Thor
Il seme di Galactus, pt 3: Lo straniero
Matt Fraction (script) / Olivier Coipel (art) / Mark Morales (inks)
Il seme di Galactus, pt 3: Lo straniero
Matt Fraction (script) / Olivier Coipel (art) / Mark Morales (inks)
Mentre i cittadini di Broxton comunicano a Volstagg il desiderio che gli Asgardiani lascino la loro terra, tra le rovine di Asgard, Thor affronta Silver Surfer, sceso sulla Terra per prendere il Seme dell'Albero del Mondo. Secondo il surfista d'argento il seme è un oggetto esistito prima dell'universo stesso, un nucleo di energia inimmaginabile in grado di sfamare Galactus per l'eternità e così risparmiare mondi e vite dalla sua fame. Odino si rifiuta di consegnargli il seme affermando che Galactus lo vuole per divenire immortale e sopravvivere alla fine dell'universo. Silver Surfer torna dal suo padrone comunicandogli la decisione degli Asgardiani. Imperturbabile. Galactus non si meraviglia della scelta presa da quello che considera un popolo barbaro. Intanto, dopo che Loki viene sorpreso da Sif nella sua camera da letto a ritarargli una ciocca di capelli, Thor e il resto dei guerrieri asgardiani si preparano a volare nello spazio e sfidare Galactus.
22 pagine
protagonisti: Thor, Odin, Sif, Loki, Volstagg, Hogun, Fandral, Silver Surfer, Galactus
da The Mighty Thor Vol 1 # 3, Marvel Comics - USA (Ago 2011)
Nonostante Odino abbia scoperto che Thor è stato liberato contro il suo volere, decide comunque di lasciarlo andare a difendere Midgard. Loki viene affidato a Volstagg ma il giovane dio dell'inganno presto si allontana recandosi all'inferno insieme al Lupo Infernale domato dalle briglie magiche. Una piccola parte del territorio infernale è occupato da Hela la quale, consigliata da Tyr, preso precedentemente dal Limbo e fatto diventare generale, valuta l'offerta di un alleanza con il Serpente. Entrato nel regno dei morti, facendo attaccare Garm, il cane guardiano, dal Lupo Infernale, Loki raggiunge Tyr e dopo aver chiarito con lui ogni malinteso viene a sapere che Hela sta per prendere in considerazione l'offerta del Serpente. Deciso a evitare questa alleanza per perseguire i suoi piani, Loki si reca alla corte di Mefisto chiedendo di avere le Disìr, valchirie predatrici di anime, che tempo prima aveva donato al demone in cambio del terreno infernale, che ha poi ceduto a Hela come nuovo Hel in cambio della libertà della sua anima (per essere svincolato da Hel e poter rinascere). Il patto fatto precedentemente stabiliva però che il dio dell'inganno le avrebbe riottenute dopo centouno giorni, cosa non rispettata dal demone. Insieme alla disputa per il loro possesso, Loki gli riferisce che il Serpente vuole Hel per avere un collegamento con l’Inferno e espandersi minacciando lo stesso Mefisto. L’ingannatore torna poi da Hela avvisandola dell'intenzione di Mefisto di assalire Hel. All'interno del palazzo, Loki fa la conoscenza di Leah, una delle aiutanti più fedeli della dea che si fa notare immediatamente per il suo carattere sveglio e ribelle.
22 pagine
protagonisti: Loki, Ikol, Volstagg, Odin, Tyr Odinson, Leah (1ª apparizione), Hela, Mephisto
apparizioni: Thor
da Journey Into Mystery Vol 1 # 624, Marvel Comics - USA (Ago 2011)
New Avengers
Paserotto non andare via...
Brian Michael Bendis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Howard Chaykin (art)
Paserotto non andare via...
Brian Michael Bendis (script) / Mike Deodato Jr (art) / Howard Chaykin (art)
Presente. Mimo si trova sempre in condizioni critiche all'ospedale. Insieme a Occhio di Falco, Wolverine interroga l’agente HAMMER catturato. Nel frattempo l’Uomo Ragno, dagli appunti trovati nella base di Superia, scopre che gli agenti erano potenziati con un ormone della crescita mutante e che la stessa Superia stava lavoravano a una formula complessa e pericolosa. Improvvisamente Luke Cage riceve la chiamata di Victoria Hand che gli dice di aver individuato la posizione della criminale. Il gruppo raggiunge il porto, ma viene scoperto e attaccato da un mezzo volante di Superia, al corrente dell'arrivo dei Vendicatori. Nonostante tutto Cage e compagni riescono a catturarla recuperando anche una valigetta il cui contenuto secondo Superia salverebbe Mimo. A questo punto entra in scena Nick Fury il quale rivela che all'interno della valigetta si trova una versione alternativa del Siero del Supersoldato unita alla formula dell'Infinito (la stessa che tiene in vita Fury da anni) realizzata in passato dai nazisti e usata nel 1959 per creare il loro Capitan America. Per salvare la sua compagna, Clint decide di somministrare una dose a Bobbi anche se ciò la cambierà, donandole una vita molto più longeva e forse addirittura dei poteri. Intanto Superia, incarcerata al Raft, riceve un biglietto ringraziando Victoria Hand.
22 pagine
protagonisti: Mockingbird, Wolverine, Jessica Jones, Luke Cage, Iron Fist, Doctor Strange, Spider-Man, Ms. Marvel, The Thing, Hawkeye, Spider Woman, Nick Fury, Dominic Fortune (flashback), Superia
da New Avengers vol 2 # 13, Marvel Comics - USA (Ago 2011)
(tales of asgard)
Il fosco spettro dell'ammutinamento!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Vince Colletta (inks)
Il fosco spettro dell'ammutinamento!
Stan Lee (script) / Jack Kirby (art) / Vince Colletta (inks)
5 pagine
da Journey Into Mystery Vol 1 # 122, Marvel Comics - USA (Nov 1965)
Ultimi commenti