Utenti registrati: 5903

Ci sono 4 utenti registrati e 488 ospiti attivi sul sito.

Lazza / Raziel / Guardian / Blackblood

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Thor Annual Vol 1 # 1
Copertina di Marko Djurdjevic

Thor Annual Vol 1 # 1

Marvel Comics Novembre 2009
Thor
The Hand of Grog (La mano di Grog)
Peter Milligan (script) / Tom Grindberg (art) / Mico Suayan (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Thor è stato esiliato da Asgard per aver involontariamente ucciso Bor, il padre di suo padre¹. Senza i suoi alleati al suo fianco, il Dio del Tuono si è ritirato in un casale in montagna insieme al suo alter-ego Donald Blake dove spera di riprendersi dalle profonde ferite che hanno turbato il suo animo. Thor non si trova in un ottimo stato di forma e per via di quanto accaduto è distratto e indebolito. Approfittando di questa situazione, Seth, il figlio di Geb, dopo aver atteso a lungo per colpire il suo vecchio nemico, è finalmente pronto a dichiarare guerra al dio del Tuono. L’arma più crudele che viene spedita contro il figlio di Odino si chiama Grog, l’uccisore degli dei, il quale ha il compito di trovare Thor e affrontarlo insieme ai suoi alleati. Riuscito a stanare il suo nemico colpendo degli innocenti (tra cui una giovane donna a cui Blake presta soccorso) Grog, in un primo momento segue le direttive di Seth ma presto il suo turbolento ego si surriscalda e la sfida si accende diventando a carattere personale. Alla fine di una battaglia, che dai corridoi di un ospedale si trascina per le strade di una cittadina dell'Oklahoma, Thor riacquista fiducia in se e sconfigge Grog. Quando si presenta Seth insieme ad altre due guerrieri del pantheon egizio, Scarab e Gog, ormai è troppo tardi. Le azioni di Grog, che ha agito di impulso senza seguire gli ordini che gli erano stati impartiti, ha riacceso in Thor la fiamma del guerriero e Seth è costretto ad allontanarsi rinviando lo scontro a quando il Dio del Tuono attraverserà un altro momento di debolezza. Per aver rovinato i suoi piani Seth punisce Grog tagliandogli un braccio.

(¹) vedi Thor v1 # 600.

40 pagine

protagonisti: Thor, Grog the God-Crusher, Seth

Pubblicazione italiana: Thor # 131, 132, Marvel Italia (Feb 2010/Mar 2010)
Thor
The Stone Men from Saturn! (Gli uomini di pietra)
Stan Lee (script) / Larry Lieber (script) / Jack Kirby (art) / Joe Sinnott (inks)
13 pagine

da Journey Into Mystery Vol 1 # 83, Marvel Comics - USA (Ago 1962)
Prima pubblicazione in Italia: Thor # 1 - All'ombra di Mangog, Editoriale Corno (Apr 1971)
Ristampa in originale: Thor Vol 1 # 158, Marvel Comics (Nov 1968)
Pubblicazione italiana: Thor # 1, 57, 100, Editoriale Corno (Apr 1971/Feb 1975), La Marvelstoria dei Super-Eroi, Editoriale Corno (Ago 1974), Thor (ristampa) # 1, 18, Editoriale Corno (Mag 1982/Gen 1983), Grandi Eroi # 109 - Grandi Eroi Marvel 18 - Thor, vol.1, Comic Art (Lug 1992), Il Mitico Thor 1 (Ristampa ed. Corno 1971) - Il Dio del Tuono, Marvel Italia (Nov 1995), Marvel Masterworks # 10 - Thor, vol 1, Marvel Italia (Mar 2011), Super Eroi Classic # 3 - Thor 1: Se ne sarà degno..., RCS Quotidiani (Apr 2017), Marvel Anthology (II) # 9 - Io sono Thor, Panini Comics (Ott 2017), Marvel Anniversary Edition # 5 - Io sono Thor (60 anni), Panini Comics (Lug 2022), Eroi: Le Origini Dell'Universo Marvel, Panini Comics (Ott 2023)