Thor
Once upon a Time in Asgard (C'era una volta ad Asgard)
Jason Aaron (script) / Mike Del Mundo (art) / Mike Del Mundo (colors) / Marco D'Alfonso (colors)
Once upon a Time in Asgard (C'era una volta ad Asgard)
Jason Aaron (script) / Mike Del Mundo (art) / Mike Del Mundo (colors) / Marco D'Alfonso (colors)
Thor Odinson è il nuovo re di Asgard. Tutti stanno festeggiando e aspettano l’arrivo del nuovo Padre di Tutti, ma il festeggiato non sembra importargli molto delle celebrazioni. Per dimostrare a se stesso di meritare questo titolo, Thor si trova a Midgard, preferendo occuparsi di ricostruire in prima persona una chiesa andata distrutta nella guerra scatenata da Malekith. Nel frattempo viene eletto un nuovo Parlamento dei Reami con Volstagg che rappresenta Asgard e T'Challa che viene scelto per rappresentare la Terra. Una forza di pace con i rappresentanti di ogni Reame pattuglia il cosmo per sedare il caos residuo dei conflitti passati. Jane Foster è diventata la nuova Valchiria mentre i Tre Guerrieri si sono rinominati i Tre Ministri per adattarsi ai tempi più pacifici. I due Thor provenienti da differente epoche tornano ognuno al proprio tempo. Il giovane a Thor è consapevole che arriverà il giorno in cui riuscirà a sollevare Mjolnir, mette il Thor del futuro, il Re Thor, appena torna a casa viene attaccato da un sinistro Loki che brandisce la necrospada¹.
(¹) La storia del Thor del futuro continua sulla miniserie King Thor in cui si conclude il lungo ciclo di Jason Aaron.
20 pagine
protagonisti: All-Father Thor, Odin, Freyja, Young Thor (Odinson) , All-Father Thor (Odinson-14412), Valkyrie (Jane Foster), Heimdall, Waziria, Balder, Toothgnasher
apparizioni: King Loki the Necrogod
Pubblicazione italiana: Thor # 249 - Thor 16: Festival, Panini Comics (Gen 2020), Marvel Collection (II) # 364 - Thor 3: La guerra è finita, Panini Comics (Nov 2021), Marvel Integrale: Thor di Jason Aaron # 23, Panini Comics (Mag 2024)
Ultimi commenti