Utenti registrati: 3991

Ci sono 3 utenti registrati e 128 ospiti attivi sul sito.

giorgiocomics / Deboroh / hawkman

Ultimi commenti

Raziel su Il Corvo (edizione definitiva) # 1, fede97 su Dylan Dog Oldboy # 1, Mordakan su Nathan Never # 359, Slask su Disney Collection # 1, Slask su Annihilator # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Supereroi: Le leggende Marvel # 27

Supereroi: Le leggende Marvel # 27

Ghost Rider: Circolo vizioso
RCS Quotidiani Novembre 2011
Ghost Rider vol 6 # 1
Ghost Rider
Circolo vizioso, pt 1
Daniel Way (script) / Javier Saltares (art) / Mark Texeira (inks)
Johnny Blaze, lo stuntman motociclista che stringendo un patto con il diavolo è diventato il demone dal teschio fiammeggiante Ghost Rider, si trova intrappolato nelle viscere dell’inferno tormentato da Lucifero che lo schernisce per i suoi sterili tentativi di fuga. Quando il suo fato sembra essere segnato, Johnny Blaze incontra un piccolo e viscido demone chiamato Greexix che lo conduce in una grotta al cui interno scorre da una fessura una limpida acqua azzurra proveniente dalla terra. Scoperto il modo per fuggire, Ghost Rider, pur sapendo di mentire, accetta di portare con sè Greexix sulla terra, ma, pochi istanti dopo, il piccolo demone si rivela essere Lucifero, il quale, spingendo il nostro protagonista nella pozza d'acqua, contribuisce a liberarlo dalla sua prigionia.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Lucifer

da Ghost Rider vol 6 # 1, Marvel Comics - USA (Set 2006)
Ghost Rider vol 6 # 2
Ghost Rider
Circolo vizioso, pt 2
Daniel Way (script) / Javier Saltares (art) / Mark Texeira (inks)
Johnny Blaze alias Ghost Rider è riuscito a tornare sulla terra fuggendo dall'inferno ma inconsapevolmente ha portato con sè anche Lucifero che ora se ne va in giro a depredare le anime dei morti. Mentre il nostro protagonista viene accompagnato da una bella camionista in un area di servizio, Lucifero, possedendo il cadavere di un anziano che stava per essere condotto al suo funerale, prende in ostaggio l'intera famiglia del defunto, la trascina nella stessa area di servizio in cui si trova Johnny Blaze, e infine, versando benzina sulla vettura, coinvolge Ghost Rider facendo in modo da provocare una esplosione che brucia vivi sia gli ostaggi che il suo stesso "ospite". Poco più tardi un altra manifestazione di Lucifero, questa volta nei panni di un camionista, prima di andarsene, gli grida che nè rimangono altre 665, poi Ghost Rider, teletrasportato in un cimitero, si ritrova di fronte il Dottor Strange.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Lucifer

da Ghost Rider vol 6 # 2, Marvel Comics - USA (Ott 2006)
Ghost Rider vol 6 # 3
Ghost Rider
Circolo vizioso, pt 3
Daniel Way (script) / Javier Saltares (art) / Mark Texeira (inks)
Ghost Rider, condotto in un cimitero, si ritrova a combattere il Dottor Strange, che scambia per un nuovo travestimento di Lucifero. Il signore delle arti mistiche, rispondendo agli attacchi del demone dalla testa fiammeggiante, è costretto a lanciargli contro un fascio di energia che lo incenerisce. Strange, credendo di aver ucciso Ghost Rider, si avvicina al suo scheletro ma viene sorpreso e catturato dalla sue catene. Imprigionato e inerme Strange subisce lo "sguardo della penitenza" di Ghost Rider. Nel frattempo Lucifero, preso possesso di una coppia di cadaveri da poco assassinati, discute con "l'altro" se stesso, sugli avvenimenti che vedono coinvolto il nostro protagonista.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Doctor Strange, Lucifer

da Ghost Rider vol 6 # 3, Marvel Comics - USA (Nov 2006)
Ghost Rider vol 6 # 4
Ghost Rider
Circolo vizioso, pt 4
Daniel Way (script) / Javier Saltares (art) / Mark Texeira (inks)
Ghost Rider, credendo di avere a che fare con Lucifero, ha colpito il Dottor Strange con il suo "sguardo della penitenza", il potere capace di far patire alle sue vittime tutto il dolore inflitto. Resosi conto dell'errore, il demone cerca di riportare in vita il signore delle arti mistiche precipitato in uno stato catatonico. Improvvisamente si materializza una sorta di entità femminile luminescente che afferma di chiamarsi Numecet. La donna, mentre si prende cura del Dottor Strange, rivela al nostro protagonista che Lucifero, servendosi di lui per giungere sulla Terra, durante il passaggio si è frantumato in 666 parti ognuna della quali si è impossessato di un corpo appena deceduto. Ogni volta che un corpo posseduto viene distrutto, il suo potere si aggiunge a quelli rimasti. Il principe delle tenebre, che non può suicidare i suoi "ospiti", vuole utilizzare il nostro protagonista inducendolo a uccidere i posseduti in modo da riacquistare i suoi pieni poteri in una sola entità. Ascoltato la storia, Ghost Rider lascia il cimitero e in sella della sua moto fiammeggiante si mette alla caccia del suo avversario

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Doctor Strange, Lucifer

da Ghost Rider vol 6 # 4, Marvel Comics - USA (Dic 2006)
Ghost Rider vol 6 # 5
Ghost Rider
Circolo vizioso, pt 5: Epilogo, Il giorno che Johnny tornòa casa
Daniel Way (script) / Javier Saltares (art) / Mark Texeira (inks)
Johnny Blaze nei panni del demone Ghost Rider, insegue alcuni centauri posseduti da Lucifero. Uno di questi, scampato al suo attacco, lo conduce nel Circo Quentin, il luogo, ora abbandonato, dove Johnny passò la sua infanzia. Il nostro protagonista rivive così le sue origini, dalla morte del padre in un incidente durante uno spettacolo con la moto, al trauma dell'abbandono di sua madre, alla successiva adozione da parte dei Simpson, fino al patto con Satana (per salvare il patrigno dal cancro), che lo trasformò irrimediabilmente nel demone vendicativo Ghost Rider. Lucifero, continuando a tormentare Johnny facendogli ricordare il suo doloroso passato, cerca di "confortarlo" in modo beffardo affermando di non essere così diversi l'uno dall'altro. Ghost Rider, ascoltato le sardoniche parole del principe della menzogna, dopo avergli risposto che per lui esiste solo la vendetta, provoca una esplosione che uccide il posseduto e distrugge l'intera struttura del circo. Il giorno dopo un ufficiale della polizia trova, tra le macerie del circo, un libro rimasto completamente intatto, una bibbia.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Lucifer

da Ghost Rider vol 6 # 5, Marvel Comics - USA (Gen 2007)
Ghost Rider vol 6 # 6
Ghost Rider
Le pene dell'inferno, pt 1
Daniel Way (script) / Richard Corben (art) / Richard Corben (inks)
Ghost Rider si ritrova ad affrontare l'ennesima incarnazione di Lucifero. Durante lo scontro si inseriscono numerosi flashbak che rimandano agli eventi che hanno portato alla morte di Johnny Blaze. Una storia mai narrata fino ad ora.
Lynchburg, Tennesee. Un giovane Johnny Blaze, a cavallo della sua motocicletta, viene fermato dalla polizia locale e arrestato senza nessun motivo. Condotto in prigione, Johnny incontra il suo compagno di cella il quale gli racconta che, qualora la polizia non dovesse trovare il colpevole di un omicidio avvenuto giorni addietro, sarebbe diventato il capro espiatorio. A questo punto, seguendo i consigli del suo compagno di cella, Johnny decide di affidarsi al suo avvocato, un uomo di nome Bedelstraum che in breve tempo riesce a liberarlo.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Satan

da Ghost Rider vol 6 # 6, Marvel Comics - USA (Feb 2007)
Ghost Rider vol 6 # 7
Ghost Rider
Le pene dell'inferno, pt 2
Daniel Way (script) / Richard Corben (art) / Richard Corben (inks)
Mentre prosegue lo scontro tra Ghost Rider e una nuova manifestazione del demone Lucifero, parallelamente si conclude il flashback riguardo gli eventi che hanno portato alla morte di Johnny Blaze.
Lynchburg, Tennesee. Arrestato dalla polizia locale Johnny viene liberato grazie all'interesse di un avvocato di nome Bedelstraum che gli paga la cauzione e accetta di prendere le sue parti in tribunale in cambio di alcuni suoi servizi. Tuttavia un misterioso personaggio vuole che il ragazzo resti in cella e così Johnny si ritrova poco tempo dopo dietro le sbarre. In una sorta di sfida tra due parti per conquistare la sua anima, Johnny viene ancora una volta liberato da Bedelstraum ma questa volta l’avvocato mostra le sue vere carte. Bedelstraum non è altro he un demone inviato da Lucifero e la sua generosa protezione ha, come unico scopo, quello di incastrare Blaze che alla fine viene ucciso con un colpo di pistola. In questo modo la sua anima viene trascinata negli inferi, così come stabiliva il patto stretto con il principe dell'inferno anni addietro.
Nell'epilogo viene mostrato una sorta di incontro tra Bedelstraum e l’uomo che lo voleva tenere in cella. Un incontro tra angeli e demoni.

22 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Satan

da Ghost Rider vol 6 # 7, Marvel Comics - USA (Mar 2007)
Ghost Rider Annual Vol 2 # 1
Ghost Rider
L'undicesima ora
Stuart Moore (script) / Ben Oliver (art) / Ben Oliver (inks)
In un anonimo bar, un uomo seduto al bancone ascolta distrattamente il vociare dei clienti. Improvvisamente, un insolito personaggio con gli occhi rossi si presenta nel bar, inizia ad attaccare discorso con alcuni clienti finquando, rivelatosi essere Lucifero (o meglio una delle sue tante manifestazioni), inizia a uccidere tutti i presenti compiendo una vera e propria carneficina. L'unico sopravissuto, l'uomo seduto al bancone, viene avvicinato da Lucifero che lo riconosce come Mister Eleven. Il misterioso personaggio cerca di fare un accordo con il demonio per poter incontrare Johnny Blaze, ma Lucifero, lo deride, gli mozza la testa e se ne và. Istantaneamente Mister Eleven si trasferisce nel corpo del barista, si mette all'inseguimento del diavolo e, in vecchio parco di divertimenti abbandonato, lo raggiunge trovandolo impegnato in un nuovo scontro con Ghost Rider. Nel corso della battaglia l'uomo si mette tra i due rivali venendo ferito mortalmente da un colpo indirizzato a Ghost Rider. Quando l'ospite di Lucifero viene distrutto dal nostro protagonista, Mister Eleven, sul punto di morte, chiede allo Spirito della Vendetta di dirgli chi sia veramente. Ghost Rider lo accontenta e grazie al suo sguardo della penitenza gli rivela la sua identità, ovvero quella di un angelo ma anche quello di un demone che, nel corso dei secoli, assumendo di volta in volta spoglie diverse e cambiando fazione in continuazione, si è dimenticato le sue origini. Mister Eleven, dopo aver avvertito Johnny Blaze che "il paradiso merita la sua ira più dell'inferno", abbandona il corpo dell'ospite, si trasferisce in quello di un uccello, e vola via.

L'episodio si svolge tra Ghost Rider v6 # 13 e Ghost Rider v6 # 14.

36 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Satan, Mister Eleven (1ª apparizione)

da Ghost Rider Annual Vol 2 # 1, Marvel Comics - USA (Gen 2008)