Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox

Super Eroi Classic # 452 | Spectacular Spider-man 14: Un ragno in trappola!

RCS Quotidiani Novembre 2025
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 70
Spider-Man
La grande caccia a Cloak & Dagger
Bill Mantlo (script) / Ed Hannigan (art) / Al Milgrom (inks) / Glynis Wein (colors)
Nella residenza di Silvermane, l'Uomo Ragno si ritrova a evitare gli scagnozzi del signore del Maggia colpito mortalmente da Cloak e Dagger. Nella confusione un dottore riesce a mettere in stasi il corpo di Silvermane riuscendo in seguito a trasferire il suo cervello e i suoi organi vitali in un corpo bionico. Mentre nel suo nuovo corpo Silvermane decide di andare alla caccia della giovane coppia di vigilanti, Peter, tornato all'università, viene avvicinato da Debbie (spaventata per lui perché a conoscenza della sua identità segreta e quindi dei rischi che corre) ma il nostro eroe, venuto a conoscenza dei disordini provocati da Cloak e Dagger, si allontana per tornare in azione nei panni dell'Uomo Ragno. All'interno di una stazione metropolitana, il nostro eroe raggiunge Silvermane mentre si trova ad affrontare Cloak e Dagger. Cloak stremato dal troppo abuso dei suoi poteri, sta per cadere vittima di Silvermane ma Dagger lo colpisce con le sue lame di luce mandandogli in cortocircuito il suo corpo bionico. I due ragazzi scompaiono intenzionati, nonostante i consigli dell'Uomo Ragno, a continuare la loro lotta. Intanto nella sua stanza Debra continua a ripetersi che la sua non è una fantasia, e che l'uomo che ama è l'Uomo Ragno.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man, Cloak, Dagger, Silvermane
apparizioni: Debra Whitman

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 70, Marvel Comics - USA (Set 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 20 - Nel buio si vedono appena, Star Comics (Gen 1989)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 71
Spider-Man
Con questa pistola... io ti uccido !
Bill Mantlo (script) / Rick Leonardi (art) / Jim Mooney (inks) / Glynis Wein (colors)
L'Uomo Ragno, nel tentativo di fermare alcuni malviventi penetrati all'interno di un negozio, è testimone dell'uccisione di uno dei giovani criminali ad opera del commerciante che non ha esitato a usare una pistola pur di difendere la sua proprietà. Tornato alla redazione del Daily Bugle, Peter, insieme a Joe Robertson e Lance Bannon, si interroga se non ci sia bisogno di limitare la diffusione delle armi da fuoco dal momento che queste sono tra le principali cause di incidenti mortali. L'occasione per fermare un traffico illecito di armi non si fa attendere ma durante la retata, il nostro eroe, pur riuscendo a sventare il pericoloso smercio di armi e sgominare la banda di trafficanti, non può evitare la morte di un agente della polizia caduto vittima durante gli scontri.

21 pagine

protagonisti: Spider-Man
apparizioni: Joe Robertson, Lance Bannon, J. Jonah Jameson

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 71, Marvel Comics - USA (Ott 1982)
Prima pubblicazione in Italia: For Fans Only # 4, Marvel Italia (Dic 1994)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 72
Spider-Man
In attesa del dottor Octopus !
Bill Mantlo (script) / Ed Hannigan (art) / Rick Magyar (inks) / Al Milgrom (inks) / Glynis Wein (colors)
Il Dr. Octopus è avaso. Mentre l'Uomo Ragno e le forze della polizia perlustrano la zona alla caccia del pericoloso criminale, Ollie Osnick, un ragazzino grassoccio con la bizzarra passione per Doc Ock, decide di emularlo, così, dopo aver litigato con la famiglia e alcuni suoi amici (quest'ultimi costretti a indossare i costumi di altrettanto supercriminali), Ollie vaga per la città indossando delle false braccia meccaniche che finiscono inevitabilmente per attirare l'attenzione dell'Uomo Ragno. All'interno di un negozio di giocattoli il nostro eroe ferma il falso Octopus rendendosi subito conto di avere a che fare con una sua grossolana imitazione. Il ragazzo, comprende l'errore, e dopo essere stato riconsegnato ai genitori, decide di sostituire la sua passione per Octopus con quella dell'Uomo Ragno.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Dr. Octopus, Oliver Osnick (1ª apparizione)

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 72, Marvel Comics - USA (Nov 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 24 - In attesa del Dottor Octopus, Star Comics (Mag 1989)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 73
Spider-Man
Un ragno fra due fuochi
Bill Mantlo (script) / Al Milgrom (art) / Jim Mooney (inks) / Bob Sharen (colors)
Peter viene avvicinato dallo psicologo di Debra che vuole un suo aiuto per liberare la sua assistita dalla convinzione che l'uomo che ama sia l'Uomo Ragno. Ovviamente lo psicologo ignora che la fantasia di Debra corrisponde a verità.
Intanto la malavita newyorchese è in fermento perchè Leland Owsley, l'uomo conosciuto come il Gufo, è intenzionato a strappare il posto di signore del crimine a Kingpin. La prima mossa di Owsley è quella di liberare Boomerang per assoldarlo tra i suoi uomini ma nel corso del suo processo, la tentata evasione del mercenario viene fermata dall'intervento dell'Uomo Ragno. Il nostro eroe, non contento, segue gli scagnozzi del Gufo fino al Museo di Storia Naturale, dove è testimone dell'incontro segreto tra il Gufo e il Dottor Octopus, intenzionati a contendersi con la forza l'impero di Kingpin. L'Uomo Ragno irrompe nella scena ritrovandosi ad affrontare il Gufo (Octopus preferisce allontanarsi e fare in modo che i suoi due nemici si eliminino a vicenda) in una battaglia che si conclude con la provvisoria fuga del criminale.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Owl, Dr. Octopus
apparizioni: Joe Robertson, Ben Urich

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 73, Marvel Comics - USA (Dic 1982)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 24 - In attesa del Dottor Octopus, Star Comics (Mag 1989)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 74
Spider-Man
Fantasia!
Bill Mantlo (script) / Bob Hall (art) / Jim Mooney (inks) / Bob Sharen (colors)
Debra Whitman, convinta che Peter sia l'Uomo Ragno si è rivolta a uno psicologo il quale, sicuro che si tratti di una fantasia della sua paziente, ha contattato il nostro protagonista chiedendogli di mascherarsi da Uomo Ragno per aiutarlo a compiere una sorta di terapia d'urto. Peter, che si sente in colpa per la salute mentale della ragazza, rifiuta di prestarsi a questo gioco e, dopo aver scoperto che Debra si è sposata con un uomo violento, prende la decisione di smascherarsi di fronte alla ragazza rivelandogli il suo segreto. Alla vista di Peter nei panni dell'Uomo Ragno, la donna ride, lo abbraccia e infine lo ringrazia per avergli fatto risolvere i suoi problemi rivelandogli di essere pronta ad affrontare il divorzio dal marito e ricominciare una nuova vita da qualche altra parte.
Parallelamente a queste vicende continua incessantemente la guerra tra il Gufo e il Dottor Octopus per il dominio della criminalità newyorchese. I due vogliono entrare in possesso di una pericolosa bomba per ricattare la città ma mentre il Gufo è riuscito a ottenere l'ordigno primario, Octopus ignora che il componente necessario ad attivare la bomba che ha sottratto dalla cassaforte di Kingpin è solo una copia e che l'originale si trova nelle mani della rediviva Gatta Nera.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Debra Whitman, Owl, Dr. Octopus
apparizioni: Kingpin, Black Cat

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 74, Marvel Comics - USA (Gen 1983)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 25 - Bestie feroci, Star Comics (Mag 1989)