Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 74
Copertina di Bob Hall

Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 74

Marvel Comics Gennaio 1983
Spider-Man
Fantasia! (Fantasia!)
Bill Mantlo (script) / Bob Hall (art) / Jim Mooney (inks)
Debra Whitman, convinta che Peter sia l'Uomo Ragno si è rivolta a uno psicologo il quale, sicuro che si tratti di una fantasia della sua paziente, ha contattato il nostro protagonista chiedendogli di mascherarsi da Uomo Ragno per aiutarlo a compiere una sorta di terapia d'urto. Peter, che si sente in colpa per la salute mentale della ragazza, rifiuta di prestarsi a questo gioco e, dopo aver scoperto che Debra si è sposata con un uomo violento, prende la decisione di smascherarsi di fronte alla ragazza rivelandogli il suo segreto. Alla vista di Peter nei panni dell'Uomo Ragno, la donna ride, lo abbraccia e infine lo ringrazia per avergli fatto risolvere i suoi problemi rivelandogli di essere pronta ad affrontare il divorzio dal marito e ricominciare una nuova vita da qualche altra parte.
Parallelamente a queste vicende continua incessantemente la guerra tra il Gufo e il Dottor Octopus per il dominio della criminalità newyorchese. I due vogliono entrare in possesso di una pericolosa bomba per ricattare la città ma mentre il Gufo è riuscito a ottenere l'ordigno primario, Octopus ignora che il componente necessario ad attivare la bomba che ha sottratto dalla cassaforte di Kingpin è solo una copia e che l'originale si trova nelle mani della rediviva Gatta Nera.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Debra Whitman, Owl, Dr. Octopus
apparizioni: Kingpin, Black Cat

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 25 - Bestie feroci, Star Comics (Mag 1989), Raccolta L'Uomo Ragno # 8, Star Comics (Lug 1990)