Utenti registrati: 5772

Ci sono 3 utenti registrati e 208 ospiti attivi sul sito.

Howlett / kl252 / Alias129

Ultimi commenti

laracelo su , laracelo su Tex Willer # 72, eotvos su DC Classic # 29, eotvos su DC Classic # 53, batfede su DC Classic # 53,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox

Super Eroi Classic # 388 | Spectacular Spider-man 9 : Avvelenato da Belladonna !

RCS Quotidiani Agosto 2024
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 48
Spider-Man
L'Uomo Ragno è morto?
Roger Stern (script) / Marie Severin (art) / Bruce Patterson (inks)
L'Uomo Ragno riesce a fuggire dalla trappola letale di Belladonna ma il Gatto, con il costume di Prowler, rimane ustionato al volto da una asplosione venendo ricoverato all'ospedale. Dopo aver ricevuto la visita di Debra, Peter, nei panni dell'Uomo Ragno, cercando di reperire notizie su Belladonna, giunge nell'appartamento della stilista, trovando però sua sorella Narda, la quale gli racconta dell'odio della sorella per Roderick Kingsley. Le due donne infatti erano titolari di una agenzia di moda dove Narda creava cosmetici e Desiree gli abiti. Invidioso del loro successo, Kingsley diffuse false notizie che portarono al fallimento dell'azienda. Credendolo in pericolo, l'Uomo Ragno si precipita nell'appartamento di Kingsley ma Narda che si rivela essere Belladonna, avverte Kingsley che l'Uomo Ragno sta arrivando da lui. Kingsley tira fuori la pistola e quando il nostro eroe arriva gli spara. Belladona raggiunge l'appartamento cercando di togliere le cimici che gli hanno consentito di essere al corrente della vicenda ma ad attenderlo trova il Gatto, fuggito dall'ospedale, desideroso di vendicarsi per aver subito il tradimento. Nel momento in cui il la donna sta per essere gettata dalla finestra dal Gatto, interviene l'Uomo Ragno (che aveva utilizzato un manichino durante l'incontro con Kingsley) riuscendo a fermare i due criminali che infine vengono consegnati alla polizia.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Debra Whitman, Cat Burglar, Belladonna

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 48, Marvel Comics - USA (Nov 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 25 - L'Uomo Ragno è morto?, Editoriale Corno (Nov 1982)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 49
Spider-Man
Arriva Smuggler
Roger Stern (script) / Jim Mooney (art) / Bruce Patterson (inks)
Peter in compagnia del collega Phil Chang, durante una passeggiata distensiva, riconosce un ex membro della banda del Dragone Bianco che credeva in prigione. Indossati i panni più congeniali dell'Uomo Ragno, il nostro eroe cerca di inseguire il criminale ma viene fermato da un elicottero che gli spara addosso una raffica di proiettili. Peter, dopo aver appreso che sua zia May si è fidanzata, indossa nuovamente i panni dell'Uomo Ragno riuscendo a rintracciare il malvivente per scoprire che questi è legato alla banda di Smuggler (Erik Josten), un mercenario dalla superforza che ha messo in piedi un giro di contrabbando. L'Uomo Ragno affronta Smuggler ma durante la battaglia il fluido di ragnatela si esaurisce impedendogli di intrappolarlo definitivamente.

16 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Phillip Chang, Erik Josten (Smuggler)

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 49, Marvel Comics - USA (Dic 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 34 - Arriva Smuggler!, Editoriale Corno (Mar 1983)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 49
White Tiger
La Tigre Bianca
Roger Stern (script) / Denys Cowan (art) / Jim Mooney (inks)
La famiglia della Tigre Bianca è stata brutalmente assassinata. Blackbird, il poliziotto amico dell'eroe, si ritrova a interrogare un informatore quando sopraggiunge la Tigre Bianca che visibilmente sconvolto lo inizia pestare per ottenere informazioni sui killer.

6 pagine

protagonisti: White Tiger (Hector Ayala)

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 49, Marvel Comics - USA (Dic 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 34 - Arriva Smuggler!, Editoriale Corno (Mar 1983)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 50
Spider-Man
Atroce dilemma
Roger Stern (script) / John Romita Jr (art) / Jim Mooney (inks)
L'Uomo Ragno, dopo essere riuscito a trovare il modo di sconfiggere definitivamente Smuggler e la sua banda, torna a casa per preparararsi nei panni di Peter ad andare a pranzo insieme a zia May e conoscere il suo nuovo fidanzato, Nathan Lubensky. Accompagnato da Debra, Peter, durante il pranzo, si ritrova attaccato dai camerieri che si rivelano essere degli alieni (la stessa razza di alieni che l'Uomo Ragno incontro in una delle sue prime avventure¹) decisi a sapere da zia May il segreto del tesoro di Dutch Malone. Per salvare la zia e i suoi amici, Peter si fa prendere in ostaggio dicendo che solo lui è a conoscenza del luogo in cui si trova il tesoro. Trasportato su una navicella, Peter si ritrova davanti Mysterio, il quale sembra avere stretto un'alleanza con i misteriosi alieni.

(¹) vedi la storia del Riparatore in Amazing Spider-Man v1 # 2.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Debra Whitman, Nathan Lubensky (1ª apparizione), Erik Josten (Smuggler), Mysterio

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 50, Marvel Comics - USA (Gen 1981)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 35 - Atroce dilemma, Editoriale Corno (Mar 1983)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 50
White Tiger
Superassassino!
Roger Stern (script) / Denys Cowan (art) / Dave Humphrys (inks)
La Tigre Bianca, giunge sul luogo indicato dall'informatore dove scopre che chi ha assassinato la sua famiglia è Gideon Mace, un reduce del vietnam che ha una palla chiodata come protesi al posto della mano destra. Nonostante il valoroso coraggio, l'eroe ispanico viene sopraffatto dalla superiorità numerica degli uomini del mercenario.

5 pagine

protagonisti: White Tiger (Hector Ayala), Gideon Mace

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 50, Marvel Comics - USA (Gen 1981)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 35 - Atroce dilemma, Editoriale Corno (Mar 1983)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 51
Spider-Man
Gli alieni
Roger Stern (script) / Marie Severin (art) / Jim Mooney (inks)
Peter, rapito da Mysterio (che sembra aver stretto una alleanza con gli alieni), viene sottoposto a una sorta di macchina della verità in modo da costringerlo a rivelare la verità sul tesoro di Malone. Nonostante il nostro protagonista confermi la verità, ovvero che il tesoro è stato divorato dalle tarme, Peter continua a non essere creduto e viene imprigionato all'interno di una cella. Uscito da un condotto come l'Uomo Ragno, Peter scopre che tutta l'ambientazione è solo una messinscena e che gli alieni sono solo ex stuntman agli ordini di Mysterio, gli stessi che si travestirono da alieni in una delle sue prime avventure¹. Dopo averli sconfitti, l'Uomo Ragno scopre che Mysterio ha preso in ostaggio Debra, così da poterla usare per costringere Peter a rivelare il segreto. Grazie ai congegni olografici di Mysterio il nostro eroe sconfigge il nemico con le sue stesse armi, libera Deb e infine riesce a farsi trovare dalla ragazza nella cella nei panni di Parker.

(¹) vedi la seconda storia in Amazing Spider-Man v1 # 2.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Debra Whitman, Mysterio

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 51, Marvel Comics - USA (Feb 1981)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 36 - Gli alieni, Editoriale Corno (Apr 1983)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 51
White Tiger
La minaccia di Gideon Mace
Roger Stern (script) / Denys Cowan (art) / Dave Humphrys (inks) / Joe Rubinstein (inks)
La Tigre Bianca, nonostante riesca a fuggire dagli uomini di Gideon Mace, si ritrova intrappolato in una stanza chiusa dove non riesce a evitare il colpi di pistola sparatigli dal mercenario, il cui scopo è quello di liberarsi dei supereroi di New York.

5 pagine

protagonisti: White Tiger (Hector Ayala), Gideon Mace

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 51, Marvel Comics - USA (Feb 1981)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 36 - Gli alieni, Editoriale Corno (Apr 1983)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 52
Spider-Man
Il trucidato
Roger Stern (script) / Rick Leonardi (art) / Jim Mooney (inks)
All'uscita dell'edificio del Daily Bugle, Peter vede una berlina scaricare sul marciapiede il corpo crivellato di colpi della Tigre Bianca. Dopo aver attaccato un ragno spia alla macchina in fuga, Peter accompagna sull'ambulanza Hector, il quale gli svela che a ridurlo in queste condizioni è stato Gideon Mace, un ex colonnello deciso a eliminare tutti i supereroi della città. Peter, nei panni dell'Uomo Ragno, riesce a rintracciare Mace e i suoi mercenari che nel frattempo si sono impossessati dell'arsenale militare di New York. Mentre Hector lotta per la vita,  l'Uomo Ragno si batte con i fanatici di Gideon Mace, che una volta catturato dal nostro eroe non esitano a sparargli pur di liberarsi dell'arrampicamuri. Mace viene portato all'ospedale mentre Hector supera l'operazione che gli consente qualche giorno dopo di uscire dell'ospedale. L'eroe ispanico decide di liberarsi degli amuleti e di rifarsi una nuova vita con la fidanzata in  un posto dove potrà dimenticarsi la morte della sua famiglia.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, White Tiger (Hector Ayala), Gideon Mace

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 52, Marvel Comics - USA (Mar 1981)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 49 - Il trucidato, Editoriale Corno (Ott 1983)