Utenti registrati: 5647

Ci sono 1 utenti registrati e 201 ospiti attivi sul sito.

Alias129

Ultimi commenti

AngeloBest1961 su Adventures into Weird Worlds # 12, AngeloBest1961 su Vampire Tales # 1, AngeloBest1961 su Vampire Tales # 1, eotvos su Vampire Tales # 1, AngeloBest1961 su Vampire Tales # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox

Super Eroi Classic # 375 | Spectacular Spider-man 8 : L'uomo che uccise Spider-Man!

RCS Quotidiani Maggio 2024
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 44
Spider-Man
Chi è l'assassino?
Marv Wolfman (script) / Steve Leialoha (script) / Steve Leialoha (art) / Al Gordon (inks)
Una guerra di gang per eleggere il capo della mala di New York sta lasciando numerose vittime per le strade della città. Peter, dopo aver fotografato inconsapevolmente l'omicidio di uno dei capibanda, decide di indagare mettendosi sulle tracce di Malachai Toomes, il portavoce nonché parente del misterioso capobanda che sta creando scompiglio nel sottobosco criminale di New York. L'Uomo Ragno giunge in un edificio dove sono riuniti tutti i boss malavitosi ma viene stordito da un gas spruzzato da Malachai. Al suo risveglio, il nostro eroe si ritrova legato in una bara che sta entrando piano piano in un forno crematorio, scoprendo al tempo stesso che il misterioso parente di Malachai è l'Avvoltoio.

18 pagine

protagonisti: Spider-Man, Vulture

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 44, Marvel Comics - USA (Lug 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 17 - Chi è l'assassino?, Editoriale Corno (Lug 1982)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 45
Spider-Man
La morte si chiama Avvoltoio
Roger Stern (script) / Marie Severin (art) / Steve Mitchell (inks)
L'Uomo Ragno, incatenato dagli uomini dell'Avvoltoio e pronto a finire dentro il forno, riesce a liberarsi causando involontariamente un incendio che si propaga nel vecchio edificio. Mentre il nostro eroe esce dall'edificio mettendo in salvo i criminali che vengono poi consegnati alla polizia, l'Avvoltoio e Malachai riescono a fuggire ma vengono inseguiti da Alfred, uno dei capobanda ribelli, che puntando la pistola in direzione dell'Avvoltoio uccide per sbaglio suo nipote. L'uomo Ragno giunge sul luogo proprio nel momento in cui l'Avvoltoio, disperato per la perdita dell'unica persona di cui si fidava, sta massacrando Alfred. Tra i due ha inizio una battaglia che prosegue sui tetti di New York per teminare all'interno della Stazione Centrale dove l'Avvoltoio nel tentativo di fuggire sbatte contro una vetrata infrangibile per finire catturato.

18 pagine

protagonisti: Spider-Man, Vulture

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 45, Marvel Comics - USA (Ago 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 18 - La morte si chiama Avvoltoio, Editoriale Corno (Lug 1982)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man Annual # 2
Spider-Man
Lo spadaccino
Ralph Macchio (script) / Jim Mooney (art) / Mike Esposito (inks)
Nel cercare di sventare l'ennesimo furto di una nuova ondata criminale che si sta abbattendo su New York, l'Uomo Ragno fa conoscenza e si allea con un nuovo vigilante con la spada chiamato Rapier. Il mattino dopo Peter scopre che Jonah Jameson è stato minacciato da Silvermane a non pubblicare più articoli sulle sue attività illecite. Mentre l'Uomo Ragno irrompe nel covo di Silvermane esortandolo a non minacciare più nessuno, Rapier si prepara a compiere la sua vendetta personale contro Silvermane, responsabile di averlo tradito quando i due erano in società e lottavano insieme per conquistare un posto in alto nella malavita newyorkese. I due si incontrano per sfidarsi all'interno di una chiesa, ma l'Uomo Ragno, grazie ad una ragno spia piazzato in precedenza su uno degli uomini di Silvermane, arriva sul luogo impedendo a Rapier di uccidere Silvermane. Dopo un duello a colpi di spada con l'Uomo Ragno, Rapier (ferito gravemente da un colpo fatto eplodere dal suo ex socio) riesce a fuggire mentre Silvermane finisce per essere catturato dalla polizia.

32 pagine

protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Ned Leeds, Rapier (1ª apparizione), Silvermane

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man Annual # 2, Marvel Comics - USA (Ago 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 32, 33, Editoriale Corno (Feb 1983/Feb 1983)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 46
Spider-Man
Tra due fuochi
Roger Stern (script) / Mike Zeck (art) / Bruce Patterson (inks)
Il Cobra, nemico abituale di Thor e Capitan America, fugge da una cella speciale di Riker's Island rifiutandosi di liberare Mr. Hyde, il suo partner storico. Intanto Peter, dopo una giornata all'università nel suo ruolo di assistente, riceve una telefonata da Bushkin che gli dà l'incarico di reperire fotografie del fuggiasco. Nei panni dell'Uomo Ragno, il nostro eroe sorprende il Cobra durante una rapina. Segue una veloce battaglia in cui l'arrampicamuri sconfigge il suo sfuggente avversario consegnadolo a una squadra speciale della polizia. Mentre il tenente Keatings si lamenta del coinvolgimento dell'Uomo Ragno negli affari della polizia, i suoi uomini si lasciano sfuggire il Cobra che torna nuovamente a piede libero.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Debra Whitman, Marcy Kane, Barney Bushkin, Cobra (Klaus Voorhee)

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 46, Marvel Comics - USA (Set 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 23 - Tra due fuochi, Editoriale Corno (Ott 1982)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 47
Spider-Man
Chi è il nuovo Prowler?
Roger Stern (script) / Marie Severin (art) / Bruce Patterson (inks)
Durante una uscita serale con Debra Whitman, Peter apprende dal telegiornale che l'Uomo Ragno è accusato di omicidio. Portata la ragazza di corsa a casa, il nostro eroe nei panni del fotografo del Globe giunge sul luogo del delitto, l'appartamento di Desiree Vaughn-Hope, un famosa stilista, la cui guardia del corpo è morta nello sventare l'incursione di un uomo capace di arrampicarsi sui muri. Peter, dopo aver analizzato i buchi sui muri, rendendosi conto che sono stati causati dai guanti di Prowler, si precipita da Hobie Brown il quale scopre che il costume da lui inventato è stato rubato. Veniamo così a sapere che colui che indossa il costume di Prowler è un ladro chiamato il Gatto, il quale è stato assoldato da Belladonna per compiere alcuni crimini. L'Uomo Ragno riesce a risalire all'impostore ma durante la collutazione rimane rinchiuso insieme al nuovo Prowler in una camera blindata da Belladonna che riempie l'intero ambiente del suo letale gas.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Debra Whitman, Prowler, Cat Burglar, Belladonna

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 47, Marvel Comics - USA (Ott 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 24 - Chi è il nuovo Prowler?, Editoriale Corno (Ott 1982)