Devil, all'ospedale per le ferite riportate nella battaglia contro Hulk, riceve la visita di numerosi supereroi e il conforto della Vedova Nera. Anche il giornalista Ben Urich riesce a penetrare nella stanza in cui è ricoverato Devil e, ottenenuto un incontro con l'eroe, gli rivela di conoscere il suo segreto e di essere pronto a pubblicare la sua storia. Matt, insieme a Urich, ripercorre l'incidente che gli ha fatto perdere la vista ricordando la tragica morte del padre pugile che lo ha portato a divenire il vigilante mascherato conosciuto come Devil. Ascoltata la storia, il giornalista, che sa di avere tra le mani lo scoop della sua vita, decide di bruciare l'articolo, e mantenere intatto il segreto che lega Matt Murdock all'uomo senza paura.
17 pagine
protagonisti: Daredevil, Black Widow, Ben Urich
da Daredevil vol 1 # 164, Marvel Comics - USA (Mag 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 47 - Insieme contro il ragno, Editoriale Corno (Set 1983)
Daredevil
Le braccia di Octopus
Roger McKenzie (script) / Frank Miller (script) / Frank Miller (art) / Klaus Janson (inks)
Le braccia di Octopus
Roger McKenzie (script) / Frank Miller (script) / Frank Miller (art) / Klaus Janson (inks)
Un carico rubato di adamantio, un metallo virtualmente indistruttibile, sta per essere contrabbandato a Hell's Kitchen. Devil, venuto a conoscenza che la Glenn Industries (l'impresa che Heather Glenn ha ereditato alla morte del padre), si trova coinvolta nel traffico di adamantio, decide mettere al corrente la sua ex fidanzata sulle attività illegali della sua società. Heather, che ancora ritiene responsabile il nostro eroe della morte del padre, scopre dei documenti che provano le attività illeciti di un suo dirigente, ma viene rapita dall'acquirente della partita di adamantio: il Dottor Octopus. Devil si precipita a soccorrere la ragazza, rifiutando l'aiuto della Vedova Nera, ma in un primo confronto con Octopus finisce quasi annegato. Solo nel successivo scontro il nostro eroe riesce ad avere la meglio su "doc ock" fulminandolo con un pannello ad alta tensione. Mentre Octopus, pur svenuto, riesce a fuggire grazie ai suoi tentacoli, Devil abbraccia Heather non sapendo di essere visto dalla Vedova Nera. La donna, compreso di aver perso Matt, decide di lasciarlo, abbandonando gli Stati Uniti.
17 pagine
protagonisti: Daredevil, Heather Glenn, Foggy Nelson, Black Widow, Dr. Octopus
da Daredevil vol 1 # 165, Marvel Comics - USA (Lug 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 48 - Il mostro di Manhattan, Editoriale Corno (Set 1983)
Daredevil
Finché morte non ci separi
Roger McKenzie (script) / Frank Miller (script) / Frank Miller (art) / Klaus Janson (inks)
Finché morte non ci separi
Roger McKenzie (script) / Frank Miller (script) / Frank Miller (art) / Klaus Janson (inks)
Matt insieme a Heather si prepara al matrimonio dell'amico Foggy e Deborah Harris. Intanto al museo della storia, Melvin Potter, il dissociato avversario di Devil meglio conosciuto come il Gladiatore, raggiunge Betsy Beatty (l'assistente sociale che lo ha in cura) e, per dimostrargli il suo amore, sequestra un gruppo di giovani studenti chiedendo di sfidare un avversario degno delle sue capacità. Matt, mentre si sta recando al matrimonio, sente la notizia del sequestro alla radio e, nei panni dell'uomo senza paura, si precipita sul luogo pronto a fermare il criminale. In una arena romana, fedelmente ricostruita all'interno del museo, Devil affronta in battaglia il Gladiatore riuscendo a sconfiggerlo e consegnarlo alla polizia. Il tempo di cambiarsi e il nostro eroe si ritrova nei suoi panni civili a fare da testimone di nozze dell'amico Foggy.
17 pagine
protagonisti: Daredevil, Heather Glenn, Foggy Nelson, Debbie Harris, Betsy Beatty (1ª apparizione), Gladiator
da Daredevil vol 1 # 166, Marvel Comics - USA (Set 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 49 - Il trucidato, Editoriale Corno (Ott 1983)
Matt e la sua compagna Heather si trovano a un ricevimento organizzato dall'industriale Edwin Cord. Improvvisamente, un uomo in armatura che si fa chiamare Mauler, irrompe all'interno del giardino della villa, cercando di colpire l'industriale. Matt trova il modo per cambiarsi e nei panni di Devil affronta l'uomo in armatura distogliendolo da Cord. Nonostante l'arrivo degli uomini della sicurezza, Mauler riesce a fuggire. Solo in un successivo scontro Devil scopre che Mauler in realtà è un vecchio dipendente della Cord Conglomerate chiamato Aaron Soames che, a causa di un disguido tecnico, non ha avuto la pensione. L'uomo, disperato, ha rubato l'armatura progettata da Cord per il governo americano e intende solo spaventare il suo ex datore di lavoro impartendogli una lezione. Nonostante tutto, quando accorrono le guardie, armate di un potente dispositivo, Soames viene colpito rimanendo ucciso senza che Devil possa far nulla per evitare la sua morte.
17 pagine
protagonisti: Daredevil, Heather Glenn, Edwin Cord, Mauler (1ª apparizione)
da Daredevil vol 1 # 167, Marvel Comics - USA (Nov 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 50 - Un giorno maledetto, Editoriale Corno (Ott 1983)
Breve episodio in cui viene descritto il bastone estensibile, il senso-radar, i sensi super-sviluppati e tutte le abilità che fanno dell'avvocato cieco Matt Murdock, l'uomo senza paura conosciuto con il nome di Devil.
5 pagine
protagonisti: Daredevil
da Daredevil vol 1 # 167, Marvel Comics - USA (Nov 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 44, Editoriale Corno (Lug 1983)
Alla ricerca di informazioni su Alarich Wallenquist, lo scomodo testimone di un assassinio protetto da Eric Slaughter, Devil si ritrova nei bassifondi di New York a interrogare Turk e un altro suo compare. Alle prese con i delinquenti, il nostro eroe viene colpito alle spalle da una donna chiamata Elektra, una merceneria ninja venuta dall'europa decisa a catturare Wallenquist. Devil sviene e la sua mente torna a quando Matt era solo una matricola dell'università e per la prima volta incontrò Elektra Natchios, la bellissima e giovane figlia dell'ambasciatore greco. Tra i due nacque un amore passionale e travolgente, finquando, la tragica morte del padre di Elektra per mano di alcuni terroristi, la allontanarono da Matt che non ebbe più notizie di lei fino ad oggi. Devil, ripresosi dallo scontro, si mette subito sulle traccie di Wallenquist raggiungendo il molo abbandonato in cui il testimone sta per essere trasportato via con un idrovolante. All'appuntamento troviamo Elektra che si scontra con gli uomini di Slaughter ma finisce per essere catturata. Devil interviene e liberato la donna sgomina con il suo aiuto la banda per poi prendersi lo svenuto Wallenquist. Elektra si rende conto che Devil è Matt, l'uomo di cui era innamorata. Matt è diventato un vigilante mascherato, Elektra una spietata mercenaria. Un bacio, il silenzio e la triste consapevolezza che i due amanti, prendendo una strada diversa, sono destinati a essere rivali e rinunciare per sempre al loro amore.
22 pagine
protagonisti: Daredevil, Turk, Eric Slaughter, Elektra (1ª apparizione)
da Daredevil vol 1 # 168, Marvel Comics - USA (Gen 1981)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel # 2, Labor Comics (Lug 1986)
Bullseye, il pericoloso killer capace di trasformare ogni singolo oggetto in un arma letale, è riuscito a fuggire dall'ospedale in cui era ricoverato proprio mentre i dottori si accingevano a operarlo per estirpargli il tumore al cervello responsabile di atroci mal di testa e allucinazioni. L'assassino vaga per la città e, ossessionato da Devil, uccide ogni persona credendo nella sua follia di avere di fronte il vigilante mascherato. Rifugiatosi all'interno di un piccolo cinema, Bullseye prende in ostaggio due anziani ma Devil lo raggiunge e l'assassino è costretto a fuggire in una stazione metropolitana. Mentre Elektra, la mercenaria che un tempo amava Matt, penetra nella casa del nostro eroe trovandovi Heather Gleen (attuale compagna di Matt), Devil si ritrova impegnato ad affrontare Bullseye che, dopo averlo sconfitto, è costretto a salvare da un treno che lo stava per investire. L'assassino viene consegnato alle autorità per essere sottoposto all'operazione che gli salva la vita.
22 pagine
protagonisti: Daredevil, Heather Glenn, Foggy Nelson, Elektra, Bullseye
da Daredevil vol 1 # 169, Marvel Comics - USA (Mar 1981)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 2 - Fuocobrina e il Segugio d'Ebano, Star Comics (Nov 1988)
Ultimi commenti