Utenti registrati: 5904

Ci sono 2 utenti registrati e 366 ospiti attivi sul sito.

DetectiveOscuro / TheDarkshine

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox

Super Eroi Classic # 353 | Spider-Man 43 : Luomo che uccise Zio Ben !

RCS Quotidiani Dicembre 2023
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 200
Spider-Man
Il ragno e il ladro
Marv Wolfman (script) / Stan Lee (script) / Keith Pollard (art) / Jim Mooney (inks)
L'Uomo Ragno, colpito da un dardo velenoso, viene insapettatamente privato dei poteri di ragno. Il mattino dopo Peter, non con poca difficoltà, riesce a scoprire che il responsabile della distruzione della casa della sua infanzia e dei recenti avvenimenti che hanno coinvolto zia May è lo stesso ladro che anni addietro aveva ucciso lo zio Ben. Peter fa appena in tempo a rientrare a casa che si ritrova faccia a faccia con l'assassino. Il nostro eroe si scaglia con furia sull'uomo ma viene neutralizzato e poi legato. L'assassino gli confida che la notte che ha sparato a Ben era venuto in casa Parker per cercare il tesoro di un gangster degli anni 30. Al termine del racconto, Peter viene malmenato dal ladro per conoscere il nascondiglio del tesoro, ma il nostro eroe non può ovviamente rispondere poiché non sa nulla. Il ladro decide allora di andare a prendere qualcosa che lo convincerà a parlare. Peter, rimasto solo, riesce finalmente a liberarsi dalle funi che lo imprigionano e indossato i panni dell'Uomo Ragno segue il ladro per poi affrontarlo. Durante lo scontro l'Uomo Ragno viene colpito di striscio da un colpo di pistola. Il ladro assassino torna nel magazzino in cui aveva lasciato Peter legato, portando con se zia May. L'Uomo Ragno ferito e senza poteri irrompe nella stanza combattendo l'uomo poi in un attimo di furia cieca si toglie la maschera rivelandogli il motivo per cui è così coinvolto a questa vecchia storia. Il ladro, terrorizzato dalla furia dell'Uomo Ragno, finisce per morire di infarto. L'Uomo Ragno, che nel frattempo svanito l'effetto narcotizzante ha riacquistato i suoi poteri, si avvicina ad una tremante zia May convincendola che non è il mostro che lei crede per poi portarla in ospedale.

Per celebrare il duecentesimo numero della testata, l'ultima pagina del racconto è stata scritta da Stan Lee.

36 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Burglar (deceduto)

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 200, Marvel Comics - USA (Gen 1980)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 26, Editoriale Corno (Set 1981)
The Amazing Spider-Man Annual Vol 1 # 13
Spider-Man
Le braccia del Dottor Octopus
Marv Wolfman (script) / John Byrne (art) / Terry Austin (inks) / Glynis Wein (colors)
L'Uomo Ragno viene avvicinato da un agente dei servizi segreti, stranamente a conoscenza della sua doppia identità, che gli chiede di catturare Jimbo Ryan, un criminale che ha assassinato l'agente della CIA Kent Blake, facendolo passare per un suicidio. Peter si infiltra nella banda di Ryan che, avendo rubato degli importanti documenti al Dottor Octopus, riceve l'irruente visita di Doc Ock. La copertura di Peter salta e la banda decide di legarlo e di gettarlo nel fiume. Riuscito a salvarsi con i suoi poteri, Peter, dopo aver incontrato nuovamente il misterioso agente segreto, nei panni dell'Uomo Ragno affronta il Dottor Octopus staccandogli uno dei suoi arti meccanici nella battaglia. Jimbo Ryan viene arrestato confessando l'omicidio mentre il Dottor Octopus riesce a fuggire. Piu tardi Peter, cercando di capire chi sia il misterioso agente federale che conosce la sua identità, scopre che l'uomo misterioso che lo ha aiutato era in realtà il fantasma di Kent Blake.

- La battaglia con il Dr. Octopus prosegue su Spectacular Spider-Man Annual # 1.

24 pagine

protagonisti: Spider-Man, Dr. Octopus

da The Amazing Spider-Man Annual Vol 1 # 13, Marvel Comics - USA (Dic 1979)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 17, Editoriale Corno (Lug 1981)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man Annual # 1
Spider-Man
Il suo nome è Octopus
Bill Mantlo (script) / Rich Buckler (art) / Jim Mooney (inks) / Bob Sharen (colors)
L'Uomo Ragno recupera il braccio meccanico perso da Octopus nel corso della precedente battaglia¹ ma mentre si appresta ad analizzare in laboratorio l'arto di Doc Ock, questi viene richiamato dal suo padrone. Grazie ad un ragno spia, il nostro eroe riesce a rintracciare l'arto ma finisce nella trappola di Octopus che dopo averlo tramortito lo getta nel fiume. Mentre il Dr. Octopus all'interno di un sommergibile si appresta a rubare un sottomarino atomico, l'Uomo Ragno, dopo essere stato soccorso da una vedetta della polizia, lo raggiunge, strappando il portello del sottomarino per entrare. Improvvisamente l'acqua si riversa all'interno del sottomarino, l'Uomo Ragno dopo aver sgominato gli uomini di Octopus, raggiunge il dottore per convincerlo a uscire ma Doc Ock non si arrende continuando a lottare. Il nostro eroe riesce a fuggire dalla morsa delle sue braccia mentre Octopus rimane incastrato venendo trascinato giù insieme al sottomarino.

(¹) L'episodio è il seguito della storia apparsa su Amazing Spider-Man Annual # 13.

35 pagine

protagonisti: Spider-Man, Dr. Octopus

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man Annual # 1, Marvel Comics - USA (Dic 1979)
Prima pubblicazione in Italia: Settimanale de l'Uomo Ragno (il) # 18, Editoriale Corno (Lug 1981)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 201
Spider-Man
Il ritorno del Punitore
Marv Wolfman (script) / Keith Pollard (art) / Jim Mooney (inks)
L'Uomo Ragno, riuscito a uscire indenne da una sparatoia insieme al Punitore, (il vigilante vuole incastrare lo spacciatore Jacobi), nei panni di Peter Parker, va a trovare zia May alla casa di cura. All'ospedale Peter incrocia Robbie Robertson che gli racconta del recente esaurimento di Jameson. Nel pomeriggio, Peter, giunto al Daily Globe, consegna alcune foto (che vedono l'Uomo Ragno e il Punitore in azione) all'editore Bushkin che poi gli affida un incarico in collaborazione con la giornalista April Maye. Intanto il Punitore, insospettito della foto in prima pagina che lo vede insieme all'Uomo Ragno (la foto è infatti stata scattata da una posizione molto difficile) decide di rintracciare l'autore della foto, ma all'interno dell'appartamento del nostro eroe trova solo una radiospia ma niente che provi che l'Uomo Ragno e Parker siano la stessa persona. Successivamente il Punitore assiste alla liberazione di Jacobi da parte di alcuni uomini armati. Castle cerca di raggiungere i criminali che fuggono con dei furgoni blindati ma viene fermato da una granata. Alla fine dell'episodio Peter torna a casa ma nel suo appartamento trova il Punitore che lo sta aspettando affermando di aver scoperto il suo segreto.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, May Parker, Joe Robertson, Barney Bushkin, April Maye, Punisher

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 201, Marvel Comics - USA (Feb 1980)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno (II) # 1 - Il ritorno del Punitore, Editoriale Corno (Mar 1982)