Utenti registrati: 5904

Ci sono 2 utenti registrati e 656 ospiti attivi sul sito.

Super-Chief / Deboroh

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox

Super Eroi Classic # 135 | Iron Man 14: Il controllore vive!

RCS Quotidiani Ottobre 2019
Iron Man Vol 1 # 28
Iron Man
Il Controllore vive
Archie Goodwin (script) / Don Heck (art) / Johnny Craig (inks)
Tony Stark, accompagnato dell'agente Jasper Sitwell, si reca in una casa di cura fuori città per incontrarsi con una sua vecchia fiamma, Meredith McCall, terapista da poco assunta nella clinica. Poco distante dal luogo dell'appuntamento, i due, attirati dalle urla di una donna, si ritrovano a soccorrere proprio la McCall che in uno stato confusionale afferma di essere stata attaccata dal Controllore, il criminale capace di assorbire l'energia mentale delle persone. La donna viene subito portata alla clinica dove il direttore, accogliendo i due visitatori, afferma che la McCall è una sua paziente e che il Controllore si trova in una stanza ridotto a uno stato vegetativo. Nel momento in cui Sitwell, pur con riluttanza, abbandona il luogo, il direttore della clinica si rivela essere proprio il Controllore che con la forza costringe Tony Stark a costruirgli un elmetto con il quale esercitare meglio il suo potere. Sitwell, intuendo che qualcosa non va verso il giusto, torna indietro, permettendo a Stark di sottrarsi alle attenzioni del Controllore e indossare l'armatura di Iron Man. Nel successivo scontro il nostro eroe, essendo riuscito a manipolare l'elmetto, sconfigge il suo avversario, tornando a indossare i panni del noto industriale per tornare a casa con Sitwell.

19 pagine

protagonisti: Iron Man, Jasper Sitwell, Controller

da Iron Man Vol 1 # 28, Marvel Comics - USA (Ago 1970)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 117 - Morte per i dollari, Editoriale Corno (Ott 1974)
Iron Man Vol 1 # 29
Iron Man
Salvate la gente, salvate il paese
Mimi Gold (script) / Don Heck (art) / Chic Stone (inks)
Tony Stark, durante una vacanza in barca, si ritrova ad aiutare dei profughi fuggiti dal loro paese perché perseguitati da un crudele dittatore. Il nostro protagonista, colpito dalla storia dei fuggiaschi, indossa l'armatura di Iron Man ritrovandosi nell'isola caraibica ad affrontare un enorme cervello chiamato il Supervisore e il suo guardiano robotico, Myrmidon. Mentre il vendicatore dorato riesce a manomettere i suoi avversari meccanici, il popolo, sottomesso dal dittatore che ha usato la tecnologia per reprimere ogni insofferenza, coglie l'occasione per ribellarsi e vendicarsi delle angherie subite. Iron Man, restituendo il paese alla sua gente, dopo aver evitato che la vendetta si trasformi in un massacro, lascia il paese per fare ritorno a casa.

19 pagine

protagonisti: Iron Man

da Iron Man Vol 1 # 29, Marvel Comics - USA (Set 1970)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 118 - Le ruote infuocate, Editoriale Corno (Nov 1974)
Iron Man Vol 1 # 30
Iron Man
La minaccia di Monster-Master
Allyn Brodsky (script) / Don Heck (art) / Chic Stone (inks)
Iron Man, in Giappone per una esibizione a un convegno scientifico, accetta di accompagnare il rinomato scienziato Goro Watanabe e il suo staff in un'isola disabitata su cui è stata rilevata una anomala fonte di energia. Giunti sull'isola un grosso drago arancione mette in fuga gli scienziati e attacca il nostro protagonista in armatura. Mentre il gruppo torna in città per avvertire le autorità locali del pericolo, scopriamo che il drago in realtà è solo un sofisticato robot costruito da militari comunisti e guidato da un personaggio in costume che si fa chiamare il Signore del Mostro. Nel successivo scontro Iron Man ferma il costrutto meccanico scoprendo che il suo pilota è uno degli scienziati della equipe di Watanabe che ha tradito il suo paese per allearsi con i fanatici insurrezionisti.

19 pagine

protagonisti: Iron Man

da Iron Man Vol 1 # 30, Marvel Comics - USA (Ott 1970)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 119 - In lotta con la Cosa, Editoriale Corno (Nov 1974)
Iron Man Vol 1 # 31
Iron Man
Tutto per la causa
Allyn Brodsky (script) / Don Heck (art) / Chic Stone (inks)
Sulla pacifica isola di Lakani un gruppo di esagitati ha preso d'assalto una fabbrica di Tony Stark fomentando gli abitanti del luogo a protestare e ribellarsi contro il processo di industrializzazione del paese. I radicali, guidati da un leader mascherato, sostengono che la fabbrica a lungo andare sarà responsabile dei danni ambientali ed ecologici dell'isola. Quando sul luogo giunge Tony Stark per cercare di spiegare alle gente che le loro paure sono infondate e che la tecnologia può portare anche benefici all'umanità, uno dei radicali colloca all'interno della fabbrica una bomba pronta a esplodere allo scadere del tempo. A questo punto Stark è costretto a chiamare in causa il suo alter ego in armatura che, dopo essere riuscito a disinstallare la bomba, scopre che il capo del gruppo di rivoltosi è lo stesso manager dell'azienda che ha organizzato una falsa crisi di inquinamento sperando di rovinare la fabbrica e così nascondere i suoi crimini finanziari.

19 pagine

protagonisti: Iron Man, Kevin O'Brien (1ª apparizione)

da Iron Man Vol 1 # 31, Marvel Comics - USA (Nov 1970)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 119, 120, Editoriale Corno (Nov 1974/Dic 1974)
Iron Man Vol 1 # 32
Iron Man
Attenzione al Meccanoide
Allyn Brodsky (script) / George Tuska (art) / Joe Gaudioso (inks)
Iron Man, durante dei test per verificare le prestazioni della sua armatura, incontra una bizzarra nave spaziale a forma di stella. Lasciatosi catturare all'interno del velivolo alieno, il nostro protagonista viene accolto da una sorta di robot chiamato Meccanoide, il quale gli comunica di essere giunto sulla Terra per osservare il pianeta e prendere in considerazione una eventuale colonizzazione. Il robot, tenendo prigioniero Iron Man in un campo di forza, scende sulla Terra, si traveste da umano e, facendo l'autostop, viene raccolto da una donna nera di nome Belinda Thompkins. Dei malviventi appena evasi di prigione, dopo un inseguimento con la polizia, fermano la macchina di Belinda prendendo i due come ostaggi. Mentre Iron Man, riuscito a liberarsi, raggiunge il robot e la donna, il Meccanoide, prendendo le difese di Belinda, viene colpito dagli spari di pistola dei criminali. Iron Man, che non può impedire la morte del robot alieno, cattura gli evasi consegnandoli alla polizia.

19 pagine

protagonisti: Iron Man

da Iron Man Vol 1 # 32, Marvel Comics - USA (Dic 1970)
Prima pubblicazione in Italia: Incredibile Devil # 120 - L'uomo che gioca con la morte, Editoriale Corno (Dic 1974)