Thing and Daredevil
In lotta con la Cosa! 2ª parte
Steve Gerber (script) / Sal Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
In lotta con la Cosa! 2ª parte
Steve Gerber (script) / Sal Buscema (art) / Joe Sinnott (inks)
Wundarr, il forzuto alieno dalla mente di un bambino, viene portato al Baxter Building dove Mr Fantastic lo sottopone a delle analisi che rivelano l'instabilità dei suoi poteri. Un involontario rilascio di energia dell'alieno produce un esplosione che distrugge parte di un piano del palazzo dei Fantastici Quattro coinvolgendo anche Devil che si trovava a passare di lì per caso. Dopo aver scoperto l'origine dell'incidente, il diavolo rosso, nei panni dell'avvocato cieco Matt Murdock, si presenta poco più tardi da Shanna O'Hara la quale gli conferma il coinvolgimento dello Spettro Nero nell'uccisione di suo padre. Nel corso di uno spettacolo teatrale in compagnia della sorella di Foggy, Candance Nelson, Matt assiste all'uccisione di due attori per mano dello Spettro Nero. Indossato il costume di Devil, l'eroe cieco, dopo aver scoperto il coinvolgimento della Vedova Nera nella vicenda, si precipita al Baxter Building per prendere il mezzo volante dei Fantastici Quattro e raggiungere con esso il dirigibile dello Spettro Nero. La Cosa decide di accompagnarlo e così i due eroi, penetrati all'interno della base volante dello Spettro Nero, si ritrovano alleati ad affrontare l'infida Necra, la plagiata Vedova Nera e lo stesso Spettro Nero. Nel corso della battaglia la Cosa subisce il condizionamento mentale del malvagio criminale il quale, sconfitto i due avversari, li scarica entrambi nel mezzo volante con cui sono arrivati. Mentre la Cosa riprende il controllo di sé, Devil giura di fermare i suoi nemici.
La storia continua su Daredevil v1 # 110.
14 pagine
protagonisti: The Thing, Daredevil, Mr Fantastic, Wundarr, Black Widow, Nekra
apparizioni: Shanna the She-Devil, Foggy Nelson
da Marvel Two-In-One # 3, Marvel Comics - USA (Mag 1974)
Iron Man, in Giappone per una esibizione a un convegno scientifico, accetta di accompagnare il rinomato scienziato Goro Watanabe e il suo staff in un'isola disabitata su cui è stata rilevata una anomala fonte di energia. Giunti sull'isola un grosso drago arancione mette in fuga gli scienziati e attacca il nostro protagonista in armatura. Mentre il gruppo torna in città per avvertire le autorità locali del pericolo, scopriamo che il drago in realtà è solo un sofisticato robot costruito da militari comunisti e guidato da un personaggio in costume che si fa chiamare il Signore del Mostro. Nel successivo scontro Iron Man ferma il costrutto meccanico scoprendo che il suo pilota è uno degli scienziati della equipe di Watanabe che ha tradito il suo paese per allearsi con i fanatici insurrezionisti.
19 pagine
protagonisti: Iron Man
da Iron Man Vol 1 # 30, Marvel Comics - USA (Ott 1970)
Sulla pacifica isola di Lakani un gruppo di esagitati ha preso d'assalto una fabbrica di Tony Stark fomentando gli abitanti del luogo a protestare e ribellarsi contro il processo di industrializzazione del paese. I radicali, guidati da un leader mascherato, sostengono che la fabbrica a lungo andare sarà responsabile dei danni ambientali ed ecologici dell'isola. Quando sul luogo giunge Tony Stark per cercare di spiegare alle gente che le loro paure sono infondate e che la tecnologia può portare anche benefici all'umanità, uno dei radicali colloca all'interno della fabbrica una bomba pronta a esplodere allo scadere del tempo. A questo punto Stark è costretto a chiamare in causa il suo alter ego in armatura che, dopo essere riuscito a disinstallare la bomba, scopre che il capo del gruppo di rivoltosi è lo stesso manager dell'azienda che ha organizzato una falsa crisi di inquinamento sperando di rovinare la fabbrica e così nascondere i suoi crimini finanziari.
12 pagine
protagonisti: Iron Man, Kevin O'Brien (1ª apparizione)
da Iron Man Vol 1 # 31, Marvel Comics - USA (Nov 1970)
Ultimi commenti