Utenti registrati: 5925

Ci sono 4 utenti registrati e 348 ospiti attivi sul sito.

kortescomics / Alias129 / domedip87 / vanni

Ultimi commenti

Deboroh su DC Essential # 27, laracelo su DC Earth One Collection # 6, eotvos su Robin Annual vol 2 # 7, Guardian su Robin Annual vol 2 # 7, gionnistorm su DC Essential # 27,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox

Super Eroi Classic # 63 | X-Men 5: Divisi... cadiamo!

RCS Quotidiani Giugno 2018
Uncanny X-Men vol 1 # 21
X-Men
Da dove viene Dominus?
Roy Thomas (script) / Werner Roth (art) / Dick Ayers (inks)
Gli X-Men penetrano nella base di Lucifero nel deserto sfruttando un fiume sotteraneo ma vengono catturati separatamente dagli androidi comandati dal criminale alieno. Riusciti a liberarsi, i mutanti guidati mentalmente da Xavier fermano i robot e distruggono i macchinari di Lucifero, richiamando l'attenzione di Dominus, il capo dell'alieno. Dominus accusa il suo subalterno di essere responsabile della distruzione della macchina e, frustrato per non poter sottomettere la terra, decide di esiliare Lucifero in una dimensione senza nome.

20 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Lucifer

da Uncanny X-Men vol 1 # 21, Marvel Comics - USA (Giu 1966)
Prima pubblicazione in Italia: Capitan America # 23 - Se il passato non fosse morto, Editoriale Corno (Feb 1974)
Uncanny X-Men vol 1 # 22
X-Men
Divisi cadiamo
Roy Thomas (script) / Werner Roth (art) / Dick Ayers (inks)
Xavier concede una pausa di riposo agli X-Men, così Scott accetta l'invito di Jean di recarsi in città con lei e Warren, mentre Bobby e Hank raggiungono Vera e Zelda. Intanto il Conte Nefaria ha ripreso il controllo del Maggia preparando un piano in cui intende coinvolgere i mutanti di Xavier. Gli scagnozzi in costume agli ordini di Nefaria catturano separatamente gli X-Men: l'Uomo Pianta si occupa di Marvel Girl, il Porcospino prende la Bestia, lo Spaventapasseri cattura l'Angelo mentre l'Unicorno e l'Anguilla affrontano l'Uomo Ghiaccio e Ciclope. Il gruppo viene portato al cospetto del Conte Nefaria chiedendo ai ragazzi di unirsi al Maggia, ma di fronte al rifiuto della Bestia, che si fa portavoce del gruppo, Nefaria decide di rubare Washington costringendo gli X-Men ad aiutarlo.

20 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Scarecrow, Porcupine, Eel, Plantman, Unicorn, Count Nefaria

da Uncanny X-Men vol 1 # 22, Marvel Comics - USA (Lug 1966)
Prima pubblicazione in Italia: Capitan America # 24 - Le trappole di Trapster!, Editoriale Corno (Mar 1974)
Uncanny X-Men vol 1 # 23
X-Men
Salvare una città
Roy Thomas (script) / Werner Roth (art) / Dick Ayers (inks)
Washington è coperta da una cupola impenetrabile per l'azione del conte Nefaria che invia le false immagini degli X-Men per ricattare la città. Marvel Girl riesce a liberare Ciclope che, a sua volta, aiuta il resto del gruppo. Gli X-Men, consigliati da Xavier, accettano di diventare gli alleati di Nefaria, così prima sfuggono ai soldati e al linciaggio della gente, e poi ai criminali al soldo di Nefaria decisi a tradire il loro capo per appropriarsi del bottino. Nefaria riesce a ottenere i soldi ma Xavier, utilizzando la sua stessa macchina, crea un illusione che fa credere al criminale di essere riuscito a fuggire con il bottino.
Jean Grey, dopo aver letto una lettera, annuncia ai suoi compagni che lascerà gli X-Men.

20 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Scarecrow, Porcupine, Eel, Plantman, Unicorn, Count Nefaria

da Uncanny X-Men vol 1 # 23, Marvel Comics - USA (Ago 1966)
Prima pubblicazione in Italia: Capitan America # 25 - L'eroe che fu, Editoriale Corno (Mar 1974)
Uncanny X-Men vol 1 # 24
X-Men
La piaga della Locusta
Roy Thomas (script) / Werner Roth (art) / Dick Ayers (inks)
Jean Grey lascia gli X-Men perché i genitori vogliono che frequenti l'università. Scott e Warren accompagnano la ragazza in un vicino college dove conosce Ted Roberts.
Nel frattempo uno strano individuo con un costume da insetto, Locusta, riesce ad ingrandire alcune cavallette che distruggono un campo. Gli X-Men intervengono ma, per un contrattempo, non riescono a catturare il loro avversario. Al campus Jean vede un ex professore maltrattato dagli studenti, si tratta di un entomologo che è stato espulso e che lavora per un'industria. La ragazza riferisce l'informazione a Xavier che, dopo essere entrato nel suo laboratorio, intuisce che lo scienziato è Locusta. Gli X-Men si scontrano nuovamente con il criminale sconfiggendolo con l'aiuto di Xavier.

20 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, Ted Roberts (1ª apparizione), Locust (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 24, Marvel Comics - USA (Set 1966)
Prima pubblicazione in Italia: Capitan America # 26 - Non più solo, Editoriale Corno (Apr 1974)
Uncanny X-Men vol 1 # 25
X-Men
Il potere e il ciondolo
Roy Thomas (script) / Werner Roth (art) / Dick Ayers (inks)
Gli X-Men, tornati dallo scontro con Locusta, dopo aver messo in salvo alcuni bambini intrappolati nel loro orfanotrofio in fiamme, accompagnano Jean all'università. Intanto, in un paese dell'america centrale, il cacciatore di tesori chiamato El Tigre, dopo aver trovato, nel tesoro della divinità Maya Kukulcan, parte di un amuleto capace di dargli il potere di controllare la mente, giunge a New York insieme ai suoi complici per impossessarsi dell'altra metà dell'amuleto custodito in un museo. Cerebro individua El Tigre e Xavier chiama a raccolta gli X-Men mettendoli sulle sue traccie. I giovani mutanti si scontrano con i complici di El Tigre ma vengono fermati e costretti ad assistere, impotenti, alla trasformazione di El Tigre che, unite le due metà dell'amuleto, diventa Kukulcan.

20 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Cyclops, Jean Grey, Beast, Angel, IceMan, El Tigre (1ª apparizione)

da Uncanny X-Men vol 1 # 25, Marvel Comics - USA (Ott 1966)
Prima pubblicazione in Italia: Capitan America # 27 - Stanotte muoio, Editoriale Corno (Apr 1974)