Spider-Man
Il ragazzo che collezionava l'Uomo Ragno
Roger Stern (script) / Ron Frenz (art) / Terry Austin (inks)
Il ragazzo che collezionava l'Uomo Ragno
Roger Stern (script) / Ron Frenz (art) / Terry Austin (inks)
La struggente parabola di un bimbo malato di leucemia che, come ultimo dono, riceve in ospedale la visita dell'Uomo Ragno, il suo eroe preferito.
11 pagine
protagonisti: Spider-Man
da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 248, Marvel Comics - USA (Gen 1984)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 33 - Il Punitore sotto accusa, Star Comics (Set 1989)
Kenneth Kincaid Jr è un uomo comune che in passato si è ritrovato nel mezzo di una rapina ed è stato salvato da Spider-Man agli inizi della sua carriera di supereroe. A distanza di anni le strade di Kenneth e l'arrampicamuri si incrociano di nuovo quando quest'ultimo si ritrova tra le strade di Chinatown ad affrontare un gruppo di Demoni Interiori. La nipote di Kenneth non dimostra il suo stesso entusiasmo ad aver assistito da vicino a una delle imprese dell'arrampicamuri considerandolo un supereroe comune rispetto ai più blasonati Thor o Capitan Marvel. Kenneth gli spiega che Spider-Man, a differenza di altri supereroi non ragiona su larga scala ma si preoccupa della gente del suo quartiere, acciuffando anche un semplice scippatore o rapinatore di negozi, affinché le strade siano più sicure e qualsiasi innocente non corra pericoli. Spider-Man è l'eroe di strada che lo rende più vicino alle persone "comuni".
20 pagine
protagonisti: Spider-Man
da The Amazing Spider-Man Vol 4 # 801, Marvel Comics - USA (Ago 2018)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 709 - Marvel Legacy - Qui per te, Panini Comics (Ott 2018)
Un ragazzo di colore sta facendo un documentario su Spider-Man intervistando numerose persone per sapere la loro opinione sul nostro protagonista. Molti lo apprezzano, alcuni lo odiano mentre altri addirittura lo confondono con altri eroi. Simpatica è l’intervista di un venditore di hot-dog che per sdebitarsi dell’arrampicamuri per avergli salvato la vita si ritrova “costretto” a regalargli ogni giorno un panino. Tra le varie interviste spicca quella di una donna, madre di un ragazzino che il nostro eroe tirò fuori da un brutto giro di frequentazioni. Il ragazzino era stato reclutato per fare il palo durante una rapina. Spider-Man intervenne ma invece di consegnarlo alla polizia volle dargli una seconda possibilità e lo riportò da sua madre. Nei mesi successivi il nostro eroe spesso gli fece visita a casa per vedere come stava o per aiutarlo nei compiti ma un giorno il ragazzo venne assassinato dai criminali che, usciti di galera, si vendicarono di lui per averli traditi. Spider-Man non trattenne le lacrime, e arrabbiato inseguì i criminali e li catturò. Alla fine dell’episodio, l’ultima intervista è proprio quella di Peter Parker che chiamato a dire la sua su Spider-Man racconta in maniera schietta e sincera l’eroismo e l’umanità del nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere.
La storia ha ricevuto l’Eisner Award nel 2019 come migliore numero singolo/one-shot.
20 pagine
protagonisti: Spider-Man (Peter Parker)
da Peter Parker: The Spectacular Spider-Man # 310, Marvel Comics - USA (Nov 2018)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 718 - Amazing Spider-Man 9 : La Loggia dei Ladri, Panini Comics (Mar 2019)
Spider-Man affronta il Dottor Octopus sul ponte di Manhattan. Sta per essere sconfitto quando arriva in suo soccorso Spider-Bite, un piccolo Uomo Ragno di nove anni e mezzo. Aiutato dall’Avvoltoio, Doc Ock fugge portandosi via una scatola contenente qualcosa di molto prezioso. Spider-Man e Spider-Bite inseguono i due criminali ma una volta raggiunti si ritrovano di fronte a tutti i nemici dell’arrampicamuri, i Sinistri Sessanta. I due eroi non si perdono d’animo e dopo una eroica battaglia in cui tutti i cattivi vengono sconfitti recuperano la scatola. All’interno c’è un pupazzo articolato dell’Uomo Ragno. L’avventura non è reale ma è solo un gioco che Spider-Man ha voluto condividere con Nathan, un bambino malato di cancro che si trova in cura in ospedale. I suoi genitori, gli amici e gli infermieri si sono travestiti da “villain” per dare vita al sogno del ragazzino. Nathan è stanco ma non vuole che questa avventura finisca, ha paura di addormentarsi e di non svegliarsi più. A questo punto Spider-Man, con il permesso dei genitori, veste Nathan con un cappotto caldo e lo porta insieme a lui a svolazzare sui tetti della città.
20 pagine
protagonisti: Spider-Man
da Friendly Neighborhood Spider-Man vol 2 # 6, Marvel Comics - USA (Lug 2019)
Doctor Strange
Uno strano addio, conclusione
Donny Cates (script) / Jordie Bellaire (art) / Frazer Irving (art) / Gabriel Hernandez Walta (art)
Uno strano addio, conclusione
Donny Cates (script) / Jordie Bellaire (art) / Frazer Irving (art) / Gabriel Hernandez Walta (art)
20 pagine
da Doctor Strange vol 4 # 390, Marvel Comics - USA (Lug 2018)
Prima pubblicazione in Italia: Doctor Strange # 43 - Saluti infernali (Marvel Legacy), Panini Comics (Ott 2018)
Ultimi commenti