Spider-Man 2099
Something Sinister This Way Comes, Part 2 (Quacosa di sinistro è in arrivo, pt 2)
Peter David (script) / Will Sliney (art) / Will Sliney (inks)
Something Sinister This Way Comes, Part 2 (Quacosa di sinistro è in arrivo, pt 2)
Peter David (script) / Will Sliney (art) / Will Sliney (inks)
Spider-Man 2099 si trova in un futuro alternativo prigioniero dei Sinistri Sei all'interno della fortezza dell'Alchemax. Goblin, il leader del gruppo, dice a Miguel di essere a capo dell'Alchemax e che la multinazionale da tempo governa Nuova York. Il nostro eroe cerca di spiegargli di provenire da un altra realtà ma Venom non si fida e propone agli altri di ucciderlo trovando il supporto di Electro, l'Avvoltoio, il Dottor Octopus e la Donna Sabbia. Improvvisamente appare l'oleogramma di Dormammu che distraendo il gruppo permette a Kasey Nash, alias Payback, di liberare Spider-Man. Portato il nostro eroe nel rifugio di Firelight, l'alterego di Gabe O'Hara, Payback si presenta come il leader del movimento della resistenza, rivelando che dietro la maschera di Goblin c'è la sua amica Jennifer riuscita a infiltrarsi nei Sinistri Sei. Osservando le devastazioni di questo futuro Miguel chiede cosa sia accaduto per arrivare a questa situazione. Kasey spiega che tutto è iniziato nel 2019 quando un uomo ha liberato un arma biologica di origine sconosciuta che in breve tempo ha decimato la popolazione. Nel frattempo i Sinistri Sei scoprono che Goblin è un impostore e il Dottor Octopus, utilizzando il trasmettitore trovatogli addosso, contatta Kasey minacciando di uccidere Kasey se non gli consegnerà Spider-Man entro un'ora.
20 pagine
protagonisti: Spider-Man (Miguel O'Hara), Payback/Karyn Nash (Earth-TRN590), Firelight/Gabriel O'Hara (Earth-TRN590), Goblin/Jennifer D'Angelo (Earth-TRN590), Venom (Earth-TRN590), Doctor Octopus (Earth-TRN590), Vulture (Earth-TRN590), Electro (Earth-TRN590), Sandwoman (Earth-TRN590)
Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 664 - Amazing Spider-Man 15: Qualcosa di sinistro e' in arrivo (ANAD), Panini Comics (Dic 2016)
Ultimi commenti