Utenti registrati: 5934

Ci sono 3 utenti registrati e 348 ospiti attivi sul sito.

majinberto / Guardian / Deboroh

Ultimi commenti

gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49, mblu6 su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Siege: The Cabal # 1
Copertina di David Finch

Siege: The Cabal

Marvel Comics Febbraio 2010
Cabal
The Cabal (La Cabala)
Brian Michael Bendis (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Il magnate Norman Osborn (l'uomo che in passato è stato il pluriomicida Goblin) dopo aver respinto agli occhi del mondo l'invasione aliena degli Skrull¹, è stato nominato direttore di HAMMER, nuova agenzia antiterroristica che può contare su un team di Vendicatori da lui stesso guidati. In breve tempo Osborn ha iniziato a sentirsi il padrone del mondo e per meglio gestirlo ha deciso di formare un'alleanza chiamata Cabala con alcuni dei più potenti criminali della Terra, quali Namor, Emma Frost, il Dottor Destino, Loki e Hood. Quando i primi due hanno preso le distanze dal gruppo, il "Regno Oscuro" di Osborn ha iniziato ad accusare cedimenti. Sempre più delirante e preda della sua personalità schizofrenica, Osborn ora intende attaccare Asgard, la dimora degli dei nordici. Per questo ha chiamato a raccolta i suoi alleati per chiedere il loro aiuto nel suo assalto al cielo asgardiano. Il Dottor Destino non sembra felice dell'allontanamento di Namor, suo alleato, e ordina a Osborn di invertire la linea d'azione altrimenti non lo appoggierà. Tra i due si accende una disputa verbale che degenera quando Osborn chiama Void, la parte oscura di Sentry, che lancia contro il sovrano di Latveria una potente scarica di energia. Il Dottor Destino, rivelatosi essere un robot, attacca la Torre dei Vendicatori con uno sciame di api robotiche. Osborn raduna gli Oscuri Vendicatori per affrontare l'emergenza. Il giorno successivo, Osborn, convinto da Loki, prende la decisione di attaccare Asgard ma non riceve l'approvazione del Presidente degli Stati Uniti. Loki però lo rassicura affermando di avere una soluzione al problema.

(¹) vedi Secret Invasion # 8.
L'episodio si svolge durante Dark Avengers v1 # 15.

36 pagine

protagonisti: Iron Patriot (Norman Osborn), Doctor Doom, Loki, The Hood, Taskmaster
apparizioni: Hawkeye (Bullseye), Ms. Marvel (Karla Soften), Wolverine (Daken), Spider-Man (Mac Gargan), Sentry

Pubblicazione italiana: Marvel Miniserie # 107 - Assedio 0: La Cabala, Marvel Italia (Set 2010), Marvel Omnibus # 21 - Assedio, Panini Comics (Nov 2012), Supereroi - Il Mito # 1 - Assedio, RCS Quotidiani (Nov 2013), Grandi Eventi Marvel # 10 - Assedio, Panini Comics (Feb 2015), Marvel: Le battaglie del secolo # 26 - Assedio, RCS Quotidiani (Ott 2016), Marvel Must-Have # 37 - Assedio, Panini Comics (Nov 2021)