Utenti registrati: 5571

Ci sono 1 utenti registrati e 308 ospiti attivi sul sito.

borghetto

Ultimi commenti

eotvos su 100% Panini Comics # 369, gionnistorm su Rebirth Ultralimited # 15, ManuMaker su 100% Panini Comics # 369, docmilito su Erotica - L'eros a fumetti # 1, majinberto su Marvel Miniserie # 276,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Shenzhen # 1
Copertina di Guy Delisle

Shenzhen | Shenzhen

L'Association Aprile 2000
Guy Delisle
Shenzhen
Guy Delisle (script) / Guy Delisle (art)
Delisle viene mandato a Shenzhen per coordinare un progetto di animazione, e passa tre mesi al Great Wall Hotel. Diversamente da Hong Kong, a Shenzhen non ci sono molti Cinesi bilingui e di conseguenza ha diversi problemi di comunicazione durante il suo soggiorno, compresi quelli con gli interpreti al lavoro. Spesso per comunicare deve ricorrere ai disegni o ai gesti. Dato che la principale attività di svago in città è lo shopping, Delisle cerca di leggere libri, lavora per la rivista Lapin de L'Association, e compra libri artistici cinesi (disegni di bambini, Wang Chi Yun, Hu Buo Zhong). Trova una copia di Théodore Poussin e scopre che Spirou, che amava da piccolo, non è più divertente. Tra le esperienze che fa durante il suo soggiorno a Shenzhen c'è una visita da un dentista cinese per curarsi un mal di denti ma, dopo aver visto le condizioni poco igieniche dello studio dentistico, è molto sollevato allo scoprire che si tratta solo di un caso di mesializzazione.

150 pagine

Pubblicazione italiana: Graphic Journalism # 15 - Shenzhen, RCS Quotidiani (Lug 2013), Shenzhen - Shenzhen, Rizzoli Lizard (Mar 2014)