Utenti registrati: 5934

Ci sono 4 utenti registrati e 369 ospiti attivi sul sito.

Crimen2007 / JUVE1971 / LuigiOS86 / raven

Ultimi commenti

gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49, mblu6 su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Shade, The Changing Man vol 2 # 3
Copertina di Brendan McCarthy

Shade, The Changing Man vol 2 # 3

Vertigo Settembre 1990
Shade
All the President's Assassins! (Tutti gli assassini del presidente)
Peter Milligan (script) / Chris Bachalo (art) / Mark Pennington (inks)
Nel caos generato dalla mente di Duane Trilby si ripete il giorno dell'omicidio di JFK solo che questa volta lo scrittore frustrato irrompe sulla scena deviando il colpo indirizzato al presidente. Trilby diventa il confidente di Kennedy in una realtà che si frantuma in breve tempo facendo riemergere il mondo reale, se così si può chiamare tale, in cui una sfinge con le fattezze di John Kennedy continua a terrorizzare la gente chiedendo insistentemente chi lo abbia ucciso. Mentre la sfinge divora in un sol boccone Kathy, Shade assume le fattezze di Mary-Ann, la figlia di Trilby morta prematuramente all'età di sette anni, cercando di aiutare lo scrittore a trovare la risposta che lo sta ossessionando da una vita. Attraverso un percorso allucinogeno di una realtà continuamente modificata dalla follia, Trilby è testimone di tutti i possibili colpevoli dell'omicidio di Kennedy giungendo alla conclusione che è la stessa America ad aver ucciso il presidente. Non importa chi abbia premuto il grilletto, ciò che importa è che il popolo aveva bisogno di creare un Re-Dio immortale che perpetuasse nel mito una fasulla epoca d'oro. Prima che la realtà stessa collassi, Kathy, uscita illesa dalla sfinge, si riunisce a Shade mentre Trilby risponde alla domanda della sfinge e prima di "suicidarsi" riporta tutti alla normalità. Stringer e Conner, i due agenti dell'FBI, giungono sul posto per arrestare Shade (sempre con le fattezze di Troy Grenzer) solo per ritrovarsi al posto suo una figura colorata bidimensionale.

22 pagine

protagonisti: Shade, the Changing Man, Kathy George, American Scream

Pubblicazione italiana: DC Comics Presenta # 10, Comic Art (Ott 1993), Vertigo Classic # 17 - Shade, l'uomo cangiante, vol 1: L'urlo americano, Rw Lion (Mag 2013), DC Vertigo Omnibus # 7 - Shade: L'Uomo Cangiante, vol 1, Panini Comics (Ott 2023)