Secret Warriors
Wake the Beast, Part 4 (Svegliate la Besta, pt 4)
Jonathan Hickman (script) / Stefano Caselli (art) / Stefano Caselli (inks)
Wake the Beast, Part 4 (Svegliate la Besta, pt 4)
Jonathan Hickman (script) / Stefano Caselli (art) / Stefano Caselli (inks)
Daisy ha una pesante divergenza con Nick Fury a causa dell'espulsione di Sebastian Druid che lui definisce un peso per la squadra. Nonostante le aspre contestazioni del gruppo Fury rimane sulle sue posizioni. Infuriata Daisy viene confortata da J.T. James che la invita in un locale per distrarsi e le rivela di essere attratta da lei. Nel frattempo a "Lungo Inverno", base di Leviathan, Madame Hydra consegna la tanta agognata scatola a Magadan, uno dei leader dell'organizzazione, e poi fredda Viper con tre colpi di pistola al petto. La donna si svela essere in realtà la Contessa Valentina Allegra de Fontaine e di essere sempre stata una spia al servizio di Leviathan. Quando quindici anna fa', Valentina assistette all'uccisione dei suoi genitori in un attentato dinamitardo, due giorni dopo quel tragico evento venne avvicinata da Dum Dum Dugan che gli offrì di entrare nello SHIELD. Tuttavia Valentina incontrò prima un uomo sovietico che gli confermò di proseguire il lavoro dei suoi genitori. Questo avvenimento dimostrerebbe che la Contessa è sempre stata una talpa sovietica all'interno dello SHIELD. Nel presente, utilizzando la scatola che la Contessa ha recuperato, Magadan riseveglia Victor Uvarov, il capo supremo dell'organizzazione sovietica, conosciuto col nome di Orion.
22 pagine
protagonisti: Nick Fury, Daisy Johnson, J. T. James, Yo-yo Rodriguez, Alex Aaron, Jerry Sledge, Eden Fesi, Dum Dum Dugan (flashback), Valentina Allegra de la Fontaine, Viper (deceduto), Gorgon (Tomi Shishido), Baron von Strucker, Kraken, Magadan, Orion (1ª apparizione)
Pubblicazione italiana: Marvel Mix # 90 - Secret Warriors 3 - Svegliate la Bestia, Marvel Italia (Mar 2011), Marvel Omnibus # 77 - Secret Warriors, Panini Comics (Mar 2018)
Ultimi commenti