Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Saint Seiya (聖闘士星矢 Seinto Seiya) # 6
Copertina di Masami Kurumada

I Silver Saint Moses della Balena e Asterion dei Cani da Caccia incontrano Marin e dopo avere scoperto che ella ha tentato di proteggere il suo ex allievo con un inganno, si scontrano con lei e la fanno prigioniera; ma Seiya giunge in suo soccorso. Dopo alcuni scontri Moses viene sconfitto da Seiya che però a sua volta viene battuto da Asterion. Intanto Marin grazie a Kiki si libera e affronta Asterion prima che quest'ultimo possa uccidere Seiya; dopo un duello nient'affatto facile lo sconfigge. Marin poi lascia un messaggio a Seiya in cui gli dice di proteggere Atena. Hyoga intanto si trova a dovere affrontare il potente Silver Saint Babel del Centauro e lo sconfigge. Seiya si ricongiunge poi a Shiryu, Shun e Hyoga per restituire il Gold Cloth a Saori. Saori rivela ai Saint che il Grande Sacerdote del Santuario è diventato un uomo malvagio, e il precedente proprietario del Gold Cloth la salvò quando era una neonata, poiché lei è la reincarnazione della Dea Atena protettrice della Terra intera, a cui tutti i Saint devono assoluta fedeltà e devozione: inizialmente nessuno di loro le crede, poi però devono riconsiderare tutta la situazione percependo nella ragazza un cosmo davvero enorme e splendente. Poco dopo ella viene rapita da un altro Silver Saint, Jamian del Corvo, e i quattro Bronze Saint accorrono subito in aiuto della ragazza. Il primo a raggiungere Jamian su di una montagna è Seiya che si scontra subito con lui, poi però giunge anche Shaina (Silver Saint dell'Ofiuco) e il Bronze Saint è costretto a fuggire insieme a Saori, inseguito dai due Silver Saint. Durante la fuga i due precipitano in un profondo crepaccio; Saori rimane illesa mentre Seiya invece si ferisce gravemente il braccio e rimane svenuto a terra. Giungono poi altri tre Silver Saint, Algol di Perseo, Dante di Cerbero e Capella dell'Auriga, che quasi riescono nell'intento di rapire e portar via con sé la giovane Saori: ma ecco che all'improvviso appare dal nulla il potente Ikki il quale si mette senza esitazione a protezione della ragazza. Phoenix uccide prima Jamian, per poi scontrarsi con Capella e sconfiggere pure lui.

Saint Seiya (聖闘士星矢 Seinto Seiya) # 6

「戦え!女神のもとで」 - Tatakae! Atena no Moto de
Shueisha Settembre 1987
Saint Seiya
022. 復活の聖闘士カード Fukkatsu no Seinto Kādo (022. Le Saint Card)
Masami Kurumada (script) / Masami Kurumada (art)

Pubblicazione italiana: Manga Compact # 8 - I Cavalieri dello Zodiaco 8, Granata Press (Gen 1993), Shot # 18 - Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco 6, Star Comics (Nov 2000), I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya - Perfect Edition # 4, Star Comics (Apr 2008), I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya Final Edition # 4, Star Comics (Mar 2023)
Saint Seiya
023. 星矢 怒りの攻撃! Seiya Ikari no Atakku! (023. L'attacco furioso di Seiya)
Masami Kurumada (script) / Masami Kurumada (art)

Pubblicazione italiana: Manga Compact # 9 - I Cavalieri dello Zodiaco 9, Granata Press (Gen 1993), Shot # 18 - Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco 6, Star Comics (Nov 2000), I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya - Perfect Edition # 5, Star Comics (Mag 2008), I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya Final Edition # 4, Star Comics (Mar 2023)
Saint Seiya
024. 戦え!女神のもとで Tatakae! Atena no Moto de (024. Combattete per la Dea Atena)
Masami Kurumada (script) / Masami Kurumada (script) / Masami Kurumada (art) / Masami Kurumada (art)

Pubblicazione italiana: Manga Compact # 9, 10, Granata Press (Gen 1993/Feb 1993), Shot # 18 - Saint Seiya - I Cavalieri dello Zodiaco 6, Star Comics (Nov 2000), I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya - Perfect Edition # 5, Star Comics (Mag 2008), I Cavalieri dello Zodiaco - Saint Seiya Final Edition # 4, Star Comics (Mar 2023)