Utenti registrati: 5935

Ci sono 8 utenti registrati e 760 ospiti attivi sul sito.

domedip87 / Blackblood / Alex8489 / nilius / max2001 / ctbomb / Crimen2007 / raven

Ultimi commenti

yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Graphic Novel: Who Framed Roger Rabbit? # 1
Copertina di William Langley

Il fumetto e' tratto da Chi ha incastrato Roger Rabbit, un film del 1988 diretto da Robert Zemeckis e prodotto dalla Disney e dalla Amblin Entertainment che combina attori in carne ed ossa e personaggi di animazione, ed offre un'opportunità unica di vedere insieme in un solo filmpersonaggi di cartoni animati di vari studi (Disney, Warner Bros e diversi cartoni americani).

Marvel Graphic Novel: Who Framed Roger Rabbit?

Marvel Comics Gennaio 1988
Roger Rabbit, Eddie Valiant
Who Framed Roger Rabbit? (Chi ha incastrato Roger Rabbit?)
Daan Jippes (script) / Don Ferguson (script) / Dan Spiegle (art) / Dan Spiegle (inks)
Siamo ad Hollywood, nel 1947. In questo mondo gli umani e i cartoni animati, che si presentano sul set come farebbero gli attori in carne ed ossa, convivono pacificamente. Il proprietario degli studi d'animazione, R.K. Maroon, assolda l’investigatore privato Eddie Valiant per indagare su Jessica Rabbit. Maroon, infatti, è preoccupato per lo strano atteggiamento di Roger Rabbit e suppone che sia distratto sul lavoro a causa dell'infedeltà di sua moglie. Sebbene dopo la morte del fratello Teddy, architettata proprio da un misterioso cartone animato, Eddie si fosse ripromesso di non lavorare più in quel mondo, le scarse entrate economiche lo costringono ad accettare il caso.
Nel locale dove lavora Jessica, Eddie sorprende la donna e Marvin Acme, capo delle omonime industrie che lavorano nel settore dei cartoni, in atteggiamenti intimi e mostra le foto compromettenti a Roger Rabbit. Il giorno seguente, Acme viene assassinato e, sulla scena del crimine, Eddie fa la conoscenza del sinistro Giudice Morton, avido imprenditore che ha acquisito un grande potere su Cartoonia. Morton ha intenzione di giustiziare Roger Rabbit in una potente salamoia, l’unica sostanza in grado uccidere i cartoni. Eddie, suo malgrado, si trova coinvolto nel caso e la testimonianza di Baby Herman porta a galla nuova verità. Nel corso delle indagini, i sospetti ricadono su Jessica Rabbit. Dopo un bizzarro inseguimento, la donna rivela un segreto sorprendente su Acme che obbliga Eddie a seguire una nuova, e pericolosa, pista. Il destino di Cartoonia è nelle mani dell’investigatore, ma Eddie non sa che l’indagine sarà collegata al brutale omicidio del fratello Teddy…

44 pagine

Pubblicazione italiana: Chi ha incastrato Roger Rabbit?, Mondadori (Dic 1988)