Reed Richards e Susan Storm dei Fantastici Quattro¹ hanno scoperto un’anomalia che ha fatto incrociare due universi paralleli, sostituendo alcuni individui con i propri alter-ego di altre realtà. Rat-Man presenta un’elevata quantità di radiazioni da ultraverso e questo significa che è entrato in contatto con l’anomalia o con i compagni dispersi dei due viaggiatori extra-dimensionali. L’anomalia si è verificata durante gli eventi di Rat-Man contro il Ragno², periodo nel quale Valker ha prelevato un viaggiatore dell’ultraverso simile a Susan e Reed, come testimonia il Babbo Natale cieco. Susan e Reed viaggiano assieme a Rat-Man attraverso più dimensioni parallele alla ricerca dell’anomalia, ma la ricerca si interrompe quando il Ragno, che è riuscito ad attirare il supereroe dalle orecchie di topo grazie alle diverse edizioni de Il Bacio della Morte con variant cover, cattura Brakko ed è pronto a completare la sua vendetta nei confronti di Rat-Man…
Prima parte della "Trilogia del Ragno".
(¹) in realtà il nome del quartetto di eroi per una questione di copyright non viene mai utilizzato nonostante siano facilmente riconoscibili.
(²) vedi Rat-Man (1ª serie) # 1
28 pagine
Ristampa: Tutto Rat-Man # 4, Panini Comics (Ago 2002), Cult Comics # 40 - Rat-Man Color Special 5, Panini Comics (Lug 2006), Rat-Man Gigante # 9 - Il grande Ratzinga!, Panini Comics (Nov 2014), Rat-Man Saga # 1 - Rat-Man, Panini Comics (Mar 2022)
Prima apparizione di Svarzeneggher, dottor Mung, dottor Pàtovic
24 pagine
Prima pubblicazione: Rat-Man (1ª serie) # 10 - L'Incredibile Ik!, Edizioni Foxtrot - Italia (Mag 1997)
Ultimi commenti