Punisher
How I Won The War, Part 1: Bring On The Bad Guys (Come ho vinto la guerra, pt 1: Largo ai criminali)
Matt Fraction (script) / Ariel Olivetti (art) / Ariel Olivetti (inks)
How I Won The War, Part 1: Bring On The Bad Guys (Come ho vinto la guerra, pt 1: Largo ai criminali)
Matt Fraction (script) / Ariel Olivetti (art) / Ariel Olivetti (inks)
Frank Castle, lo spietato vigilante conosciuto come il Punitore, è tornato a New York ritrovandosi nel mezzo della Guerra Civile tra supereroi. Infatti, da quando l'Atto di registrazione dei superumani è diventata legge, i supereroi si sono divisi in due fazioni, da una parte la squadra del governo agli ordini di Iron Man/Tony Stark, dall'altra il gruppo di "ribelli" guidata da Capitan America. Castle, che è sempre stato un solitario ossessionato solo dalla sua crociata contro il crimine, appena tornato in città uccide senza troppe esitazioni Stilt-Man attirando così l'attenzione dello SHIELD che decide di sguinzagliargli il temibile mastino G.W. Bridge. Evitato con abilità gli agenti dello SHIELD, il Punitore, tramite il Riparatore, riesce a risalire a Stuart Clarke alias Rampage, uno scienziato pazzoide che accusa Tony Stark di aver reclutato supercriminali nel suo gruppo. Frank Castle, che a questo punto non può più evitare di rimanere estraneo alla Guerra Civile, grazie ai dispositivi elettronici fornitogli da Clarke, si ritrova nei cunicoli sotterranei di Manhattan giusto in tempo per uccidere Jester e Jack Lanterna e salvare la vita all'Uomo Ragno¹.
(¹) vedi Civil War # 5
32 pagine
protagonisti: Punisher, Stuart Clarke, G.W. Bridge, Stilt Man (deceduto), Spider-Man, Jester (deceduto), Jack O'Lantern III (deceduto)
apparizioni: Tinkerer, Captain America (Steve Rogers)
Pubblicazione italiana: Marvel Mega # 40 - Punisher War Journal 1: Civil War, Marvel Italia (Ago 2007), Marvel Omnibus # 55 - Civil War - Universo Marvel, Panini Comics (Apr 2016), Punisher Collection # 8 - Come ho vinto la guerra, Panini Comics (Nov 2018)
Ultimi commenti