Utenti registrati: 4143

Ci sono 3 utenti registrati e 233 ospiti attivi sul sito.

laracelo / z1x / ickers83

Ultimi commenti

sempione77 su Star Wars Tales # 4, sempione77 su Star Wars Tales # 3, sempione77 su Star Wars Tales # 1, sempione77 su Star Wars Tales # 2, fede97 su Marvel Graphic Novel # 80,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Punisher vol 8 # 1
Copertina di Mike McKone

Punisher vol 8 # 1

Marvel Comics Marzo 2009
Punisher
Living In Darkness, Part 1 (Vivere nelle tenebre, pt 1)
Rick Remender (script) / Jerome Opeña (art) / Jerome Opeña (inks)
Respinta l'invasione degli Skrull, Norman Osborn ha sostituito Tony Stark prendendo il controllo della comunità dei supereroi¹. Oltre a smantellare lo SHIELD, creando al suo posto HAMMER, Osborn ha dato vita a una nuova incarnazione dei Vendicatori che lui stesso guida in battaglia nei panni di Iron Patriot². Naturalmente le intenzioni dell'ex Goblin sono tutt'altro che positive e Frank Castle, il vigilante conosciuto come il Punitore lo ha messo al primo posto della sua lista nera. A Manhattan Osborn sta tenendo un comizio in mezzo alla folla. A quattro miglia di distanza, in cima a una fabbrica dismessa del New Jersey, il Punitore cerca di ucciderlo sparandogli con un fucile skrull ad alta precisione. All'ultimo secondo Osborn viene salvato da Sentry, il vendicatore dagli illimitati poteri superumani, che intercetta il proiettile e in meno di un attimo si presenta dal Punitore. Impotente di fronte a un avversario di tali poteri, il Punitore cerca di fuggire, saltando e divincolandosi come può per sottrarsi alla cattura. Feritosi al fianco, Frank preme un telecomando dicendo a Sentry che ha cinque secondi per disinnescare una bomba collocata nel seminterrato di un ospedale. Non avendo altra scelta, il vendicatore vola via solo per scoprire di essere stato ingannato e che il Punitore è fuggito. A bordo del suo furgone, Frank, ferito e barcollante, riceve un messaggio da qualcuno che sostiene di essere il suo nuovo migliore amico. L'uomo dice a Frank che Sentry sarà lì a momenti e lo esorta ad allontanarsi. Pur sospettoso, Frank segue le sue istruzioni e alla fine, ferito e barcollante, si ritrova in un vicolo dove crolla ai piedi di un uomo sconosciuto.

(¹) vedi Secret Invasion # 8.
(²) vedi Dark Avengers # 1.

La copertina è un omaggio alla prima apparizione del Punitore avvenuta in Amazing Spider-Man v1 # 129.

22 pagine

protagonisti: Punisher, Henry Russo (1ª apparizione), Sentry
apparizioni: Norman Osborn

Pubblicazione italiana: Marvel Mega # 54 - Punisher 1 - Dark Reign, Marvel Italia (Nov 2009), Supereroi: Le leggende Marvel # 45 - Punisher: Vicolo cieco, RCS Quotidiani (Mar 2012)