Utenti registrati: 6375

Ci sono 2 utenti registrati e 383 ospiti attivi sul sito.

max2001 / Frogolo

Ultimi commenti

eotvos su Collana Dystopia # 5, Fanfaluca su Toni Bellasalma # 3, Fanfaluca su Toni Bellasalma # 2, Rodegher su Collana Dystopia # 5, eotvos su Le grandi storie Bonelli # 17,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Prison N°5 # 1
Copertina di Zehra Dogan

Prison N°5 | Prison N°5

Delcourt Marzo 2021
Zehra Dogan
Prison N°5 (Prison N°5)
Zehra Dogan (script) / Zehra Dogan (art) / Zehra Dogan (colors)
Attraverso il racconto della sua prigionia in Turchia, Zehra Dogan, giornalista e artista, racconta la storia e l'oppressione del popolo curdo, ma anche la solidarietà e la resistenza di tutte queste donne imprigionate.
Questo libro è il frutto di una determinazione, che ha trasformato una prigionia in una resistenza. Zehra Dogan, un'artista curda condannata per un disegno e informazioni che ha fornito, è stata rinchiusa nella prigione n.5 di Diyarbakir, in Turchia. Ci immerge nella sua vita quotidiana in prigione. Scoprire il passato di questo alto luogo di persecuzioni e resistenze è conoscere la lotta del popolo curdo.

120 pagine

Pubblicazione italiana: Mondo Graphic Novel # 20 - Prigione n. 5, Gruppo Editoriale Espresso (Giu 2023)