Utenti registrati: 5904

Ci sono 5 utenti registrati e 605 ospiti attivi sul sito.

JUVE1971 / laracelo / marcop / crimson / victor

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Peter Parker: The Spectacular Spider-Man # 6

Peter Parker: The Spectacular Spider-Man # 6

Marvel Comics Gennaio 2018
Spider-Man
My Dinner with Jonah (La mia cena con Jonah)
Chip Zdarsky (script) / Michael Walsh (art) / Ian Herring (colors)
Spider-Man si presenta nell'appartamento di J. Jonah Jameson. L'ex editore del Daily Bugle, ora autore di un blog, è disposto a condividere con il suo acerrimo nemico delle informazioni su Teresa Durand in cambio di una sua intervista in esclusiva. Venuto a sapere che il Riparatore è stato il primo a raccogliere e condividere con un settore deviato dello SHIELD i segreti di tanti supereroi, il nostro eroe, pur con riluttanza, accetta di essere intervistato concedendogli un'ora del suo tempo. Jameson gli chiede subito perché indossa una maschera iniziando a dargli del vigliacco. Spider-Man, tra il serio e il faceto, cerca di fargli capire che ha sempre avuto una immagine sbagliata di sé. Il giornalista però continua ad attaccarlo dandogli del buffone. I due si accusano a vicenda e la discussione si accende. Ricordando dei tanti supercriminali a cui ha dato vita nel corso degli anni per eliminarlo, Spider-Man dandogli del pazzo sta per andare via. A questo punto Jameson crolla e ricordando della recente morte del padre e della perdita di sua moglie, si dichiara sconfitto, non gli è rimasto più nulla, ha perso tutto. Vedendolo in queste condizioni, Peter decide di togliersi la maschera e rivelargli la sua identità segreta. Jameson è stordito quando improvvisamente gli eventi precipitano. Tramite il suo blog Jameson aveva avvisato i suoi lettori che avrebbe avuto questa sera una intervista in esclusiva con l'Uomo Ragno. In pochi secondi il palazzo è circondato e Spider-Man fa appena in tempo a fuggire dalla finestra quando gli agenti dell'FBI irrompono nell'appartamento.
Prima di tornare a casa, Peter si sbarazza del suo costume, mentre l'edificio in cui risiede viene circondato dagli agenti speciali.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), J. Jonah Jameson

Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 699 - Piani di fuga (Marvel Legacy), Panini Comics (Mag 2018), Marvel Graphic Novel # 73 - Spider-Men: Nel crepuscolo, Hachette (Mag 2021), Marvel Omnibus # 206 - Spider-Man di Chip Zdarsky, Panini Comics (Lug 2024)