Spider-Man
Sister Act! (Sister Act!)
Chip Zdarsky (script) / Adam Kubert (art) / Jordie Bellaire (colors)
Sister Act! (Sister Act!)
Chip Zdarsky (script) / Adam Kubert (art) / Jordie Bellaire (colors)
Spider-Man spiega a Riri Williams, Ironheart, la faccenda degli Starkphone hackerati usati dai criminali. La ragazza, coadiuvata dall'intelligenza artificiale di Tony Stark, gli dice che indagheranno. Tornato a casa Peter trova nel suo appartamento Johnny Storm insieme a Teresa Durand, la sua presunta sorella. La donna, che ha recuperato i ricordi alterati da Mentallo e ora si ricorda che lui è l'Uomo Ragno, racconta di essersi unita allo SHIELD è di aver scoperto una fazione deviata noto come la Lama Grigia che stava raccogliendo informazioni fondamentali circa le identità e i punti deboli di eroi e criminali al fine di eliminarli. Teresa ha trafugato i dati iniettando le informazioni in un nanofluido che scorre nel suo sangue e ora è una fuggitiva. Terminato di raccontare la sua storia, Teresa si addormenta e Peter chiede a Johnny di badare a lei perché ha un appuntamento. Più tardi, indossando una giacca sopra il costume, Spider-Man si presenta al Coffe Bean per l'appuntamento con Rebecca London. Dopo essersi lamentato per il costo eccessivo di un caffè e avere avuto un alterco con un uomo che si lamentava con la cassiera, a complicare la situazione ci si mette anche Johnny che dopo averlo infastidito si unisce al tavolo. Subito dopo il nostro eroe riceve una chiamata da Riri che gli comunica che tutti gli indizi sui cellulari hackerati portano a Kingpin. Intanto, Teresa, lasciata da sola, decide di proseguire con la sua missione.
20 pagine
protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Johnny Storm, Ironheart (Riri Williams), Teresa Durand, Rebecca London, Tony Stark (A.I.)
Pubblicazione italiana: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 694 - Amazing Spider-Man 45: Sister Act! (ANAD), Panini Comics (Mar 2018), Marvel Graphic Novel # 73 - Spider-Men: Nel crepuscolo, Hachette (Mag 2021), Marvel Omnibus # 206 - Spider-Man di Chip Zdarsky, Panini Comics (Lug 2024)
Ultimi commenti