Utenti registrati: 3973

Ci sono 2 utenti registrati e 156 ospiti attivi sul sito.

biscotty / Sylar82

Ultimi commenti

fede97 su Hawkman vol 5 # 1, fede97 su Lanterna Verde # 130, femo su DC Vertigo Omnibus # 2, nickdeckard su Dracula di Bram Stoker # 1, nickdeckard su Mr. Higgins torna a casa # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Powers of X # 2
Copertina di R.B. Silva

Powers of X # 2

Marvel Comics Ottobre 2019
X-Men
We Are Together Now, You and I (Ora siamo insieme, tu e io)
Jonathan Hickman (script) / R.B. Silva (art) / Adriano Di Benedetto (inks) / Marte Gracia (colors)
X⁰, anno uno. Il Passato. Charles Xavier e Moira McTagger si recano da Magneto, per illustrare al signore del magnetismo il loro piano per il futuro della specie. Grazie alle premonizioni mostrate da Moira, Erik si convince.
X¹, anno dieci. Il presente. Xavier e Magneto scoprono che nella chiavetta rubata da Mystica sono contenuti informazioni riguardo Orchis, una organizzazione nata per fermare i mutanti che ha dato vita a una Mother Mold, una versione aggiornata del Master Mold, una nuova generazione di Sentinelle, Nimrod. Xavier ordina a Ciclope di distruggere la stazione orbitale.
X², anno cento. Il futuro. I mutanti e la razza umana sono schiavizzati dinnanzi al potere dell’uomo macchina: Nimrod. In questo drammatico scenario, un gruppo di mutanti agli ordini di Apocalisse si prepara a sfidare le macchine. Wolverine appare preoccupato, perché senza i poteri di Percival – che li rendeva invisibili alle macchine – combatterli non sarà facile.
Attraverso una infografica veniamo a conoscenza che Nimbus è l’unione delle menti delle cento personalità più intelligenti presenti sulla Terra nel XXXI secolo, racchiuse in un corpo Nimrod. Nella speranza di attirare una civiltà interstellare più evoluta, Nimrod è stato fatto schiantare sul pianeta Nibiru in modo che trasformasse il ferro e il nickel del suo centro in un contenitore di memorie, convertendo poi il pianeta in un’enorme essere senziente
X³, anno mille. Il futuro remoto. La specie Phalanx giunge sulla Terra comunicando di aver divorato Nimbus e chiedendo cosa cerchino gli umani. «Ascensione» è la risposta proferita dal Bibliotecario.

30 pagine

protagonisti: Charles Xavier, Magneto, Cyclops, Moira McTaggert, War / Wolverine (James Howlett), Pestilence / North, Famine / Cypher (Doug Ramsey), Death / Xorn (Kuan-Yin Xorn), Rasputin IV, Librarian, Nimrod

Pubblicazione italiana: I nuovissimi X-Men # 74 - Powers of X 2, Panini Comics (Nov 2019), Marvel Deluxe # 20 - House Of X/Powers Of X - Complete Edition, Panini Comics (Apr 2021)