Utenti registrati: 5874

Ci sono 0 utenti registrati e 222 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Peanuts # 2
Copertina di Charles M. Schulz

I personaggi interagiscono prevalentemente in una generica periferia di una cittadina statunitense imprecisata, formata da tante casette, ognuna con il suo piccolo giardino e da una scuola elementare frequentata dai protagonisti che a volte si trasferiscono in un campo estivo in campagna. Caratteristica comune è l'assenza degli adulti i quali non compaiono mai se non citati indirettamente. Lo stile è minimalista senza sfondi oppure tratteggiati sommariamente come se costringesse «i suoi lettori a focalizzarsi sulle sfumature sottili, piuttosto che su ampie azioni o passaggi improvvisi». Schulz mantenne questa impostazione per tutta la vita, riaffermando nel 1994 l’importanza di costruire le strisce completamente da solo: «Non si tratta di una sciocca questione di riempire dei riquadri d’inchiostro. È un’impresa terribilmente seria»

Peanuts # 2 | Volume 2

Bao Publishing Febbraio 2016
Una nuova raccolta per far conoscere il mondo dei personaggi creati da Charles M. Schulz a una nuova generazione di lettori. Intervallate da tavole domenicali degli anni Sessanta dello stesso Schulz, ricolorate per l'occasione, il volume presenta nuove storie brevi create dagli storici membri dello studio del grande fumettista. Dalla loro bellissima sede a Santa Rosa, in California, creano questi dolcissimi omaggi ai personaggi creati dal loro maestro, e il risultato sono volumi il cui scopo è ricreare nei lettori più giovani la sensazione che abbiamo provato tutti la prima volta che abbiamo letto una raccolta di strisce dei Peanuts. Da leggere insieme ai propri cuccioli.