Utenti registrati: 5849

Ci sono 3 utenti registrati e 283 ospiti attivi sul sito.

the62punisher / nuvolablu / Alias129

Ultimi commenti

nuvolablu su Marvel Gold # 39, nuvolablu su Epic Illustrated # 15, TheRocker su # , the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Oscar Bestsellers # 2362
Copertina di Angelo Stano

Oscar Bestsellers # 2362 | Dylan Dog: La Città Perduta

Mondadori Ottobre 2012
Dylan Dog # 137
Dylan Dog
La città perduta
Giuseppe De Nardo (script) / Daniele Bigliardo (art)
Dylan Dog si reca a Bothridge, in Cornovaglia, su richiesta di una sua vecchia fiamma, Annabelle. Una volta arrivato, non solo Annabelle sembra essere sparita, ma addirittura la città sembra essere completamente differente da come se la ricordava dall'ultima sua visita. A questo punto il compito del nostro eroe è duplice: scoprire che fine ha fatto Annabelle e la Bothridge impressa nella sua memoria.

94 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 137 - La città perduta, Sergio Bonelli Editore - Italia (Feb 1998)
Dylan Dog # 83
Dylan Dog
Doktor Terror
Tiziano Sclavi (script) / Gianluigi Coppola (art)
Si pensava fossero ricordi di un passato ormai sepolto con tutto quell'orrore che portò la prima metà del Novecento. Invece sono ancora qui. Vivi e vegeti. E camminano tra noi. Mentre eserciti di naziskin terrorizzano Londra, la giovane Anja Malenski, inglese di origine ebrea, si rivolge a Dylan Dog perché da un po' di tempo vive strani e terribili incubi dove si trova deportata in un lager nazista come un povero topo intrappolato. E negli incubi, viene scelta per essere operata da un certo dottor Helmut Tod, soprannominato "Doktor Terror". Anche Ella Rosenthal, figlia del "cacciatore di nazisti" Rosenthal, è sulle tracce del dottor Tod. Entrambi scopriranno una storia di terrore e genocidio di un intero popolo, riassunta nelle poche righe di un diario e conservata nelle parole "Non dimenticate".

Durante il primo sogno di Anja, la ragazza e gli altri ebrei sulla metropolitana cominciano ad assumere le sembianze di topolini. I naziskin e gli ufficiali nazisti invece hanno corpo umano e testa di maiale. Questa è una citazione dal Maus, di Art Spiegelman, graphic novel di quest'ultimo sulla deportazione del padre.
In una vignetta dell'albo viene raffigurato un politico favorevole all'introduzione di leggi razziali con il volto di Umberto Bossi.

94 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 83 - Doktor Terror, Sergio Bonelli Editore - Italia (Ago 1993)
Dylan Dog # 154
Dylan Dog
Il battito del tempo
Michele Medda (script) / Luigi Piccatto (art)
I bambini dell'Isola che non c'è di Peter Pan, sono ormai divenuti adulti. Non si rassegnano però a dover invecchiare, così Dylan Dog dovrà indagare per scoprire di quale orrendo crimine si sono macchiati pur di raggiungere il loro scopo.

In una pagina, quando si racconta che fine fecero i vari personaggi della storia di Peter Pan, si vedono anche le sirene che sono diventate umane e hanno formato un gruppo diventando le Spice Girls.

94 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 154 - Il battito del tempo, Sergio Bonelli Editore - Italia (Lug 1999)
Dylan Dog # 189
Dylan Dog
Il prezzo della morte
Paola Barbato (script) / Giovanni Freghieri (art)
Un nuovo serial killer si aggira per le strade di Londra. Sei donne risultano scomparse, dei corpi non c'è traccia, ma quando i mignoli della mano destra di ciascuna donna vengono recapitati a Scotland Yard, il quadro diventa chiaro. All'apparenza sembra il classico caso per la polizia, che nulla ha a che vedere con Dylan Dog, ma spesso l'apparenza inganna.

94 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 189 - Il prezzo della morte, Sergio Bonelli Editore - Italia (Mag 2002)
Dylan Dog # 66
Dylan Dog
Partita con la morte
Claudio Chiaverotti (script) / Corrado Roi (art)
Harvey Burton è morto e la Morte in persona è venuta a prenderlo. Ma Burton, che di morire non ne vuole proprio sapere, tenta di ingannare la Nera Signora giocando a scacchi con lei: se Burton vincerà, la Morte gli concederà un po' di vita in più; in caso contrario, la Morte lo porterà via con sé.

L'episodio è ispirato a Il settimo sigillo.

94 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog # 66 - Partita con la morte, Sergio Bonelli Editore - Italia (Mar 1992)
Dylan Dog Super Book # 9
Dylan Dog
L'orrore
Tiziano Sclavi (script) / Giampiero Casertano (art)
Che cos’è l’orrore? Mostri senza tempo, allucinazioni e chimere, visioni di morte… Forse soltanto la fredda meccanica del quotidiano, con i suoi piccoli non-sensi. Per Dylan Dog, la domanda più difficile!

Storia pubblicata originariamente sulla rivista "Per lui" uscita nel settembre 1989.

14 pagine

Prima pubblicazione: Dylan Dog Super Book # 9, Sergio Bonelli Editore - Italia (Feb 1999)