Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
New 52 Limited # 68

Alfred, il maggiordomo di Bruce Wayne, è stato infettato dalla tossina dello Spaventapasseri e trascinato al Manicomio Arkham. Il segreto di Catwoman è stato svelato e le sta aprendo i cancelli del penitenziario di Blackgate. Le cose sembrano andare sempre peggio per Gotham e per gli amici di Batman. Riuscirà il Cavaliere Oscuro a riportare tutto alla normalità?

New 52 Limited # 68 | Batman Eternal, vol 3

Rw Lion Maggio 2017
Batman Eternal # 21
Batman
10:48
Ray Fawkes (script) / John Layman (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Jason Fabok (art) / Jason Fabok (inks)
Carmine Falcone lascia Blackgate per essere consegnato alle autorità cinesi dopo aver ricevuto l'estradizione. Appena uscito dal penitenziario viene afferrato da Batman che lo interroga. Il coltello che ha ucciso il Dr.Falsario a Rio de Janeiro è un pugnale tradizionale della triade e Batman crede che Falcone sia il mandante. Il boss criminale si fa una risata dicendo di non sapere nulla e di essere tornato a Gotham solo dopo aver ricevuto un biglietto anonimo che annunciava l'imminente distruzione di Gotham. Falcone ne ha solo approfittato per riprendere i vecchi contatti e sfidare il Pinguino. Più tardi Batman consegna a Jason Bard la chiavetta USB con le prove raccolte da Batgirl e gli altri che scagionano James Gordon. Una volta da solo Bard distrugge la chiavetta con le prove, fa liberare da Blackgate il criminale Zachary Gate, alias l'Architetto, e subito dopo chiama il suo capo, nonché l'uomo che davvero è dietro a tutto il caos che si è scatenando su Gotham: Hush. In quel momento Hush è penetrato a Villa Wayne. Sentito l’allarme Alfred riesce a rinchiudere sua figlia Julia in una stanza antipanico, ma subito dopo viene aggredito da Hush che gli inietta una grossa dose del siero della paura dello Spaventapasseri lasciandolo a terra agonizzante. Quando Julia si risveglia Hush è già scappato ed Alfred gli bisbiglia all'orecchio il segreto per accedere alla Batcaverna.

20 pagine

protagonisti: Batman, Alfred Pennyworth, Julia Pennyworth, Vicki Vale, Harvey Bullock, Jason Bard, Carmine Falcone, Hush

da Batman Eternal # 21, DC Comics - USA (Ott 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 29, Rw Lion (Giu 2015)
Batman Eternal # 22
Batman
Successione
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Jorge Lucas (art) / Jorge Lucas (inks)
Alfred si trova in ospedale in coma farmacologico dopo essere stato avvelenato da una forte dose di tossina della paura. Sua figlia Julia è disperata e cerca in tutti i modi di contattare Bruce Wayne senza successo. All'improvviso si ricorda delle misteriose istruzione lasciategli dal padre e posizionando le lancette del grande orologio della sala all’orario che gli era stato indicato accede alla Batcaverna. Julia si inoltra al suo interno quando all’improvviso la console del computer si accende e Batman appare sullo schermo. I due si trovano faccia a faccia, entrambi sorpresi di vedere l'altro. Julia, reprimendo lo shock di sapere che Bruce Wayne è Batman, lo aggiorna su cosa è successo al padre, ma Batman, per quanto preoccupato, non può aiutarlo. L’Architetto ha appena attaccato la Torre del Faro, il simbolo del progetto di rinnovamento urbano della Wayne Enterprises e in assenza di Alfred chiede a Julia di fargli da supporto tattico. L'Architetto ha piazzato un dispositivo sulla torre che sta emettendo delle fortissime vibrazioni. Riuscito a liberare gli ostaggi e a bloccare Zachary Gate, Batman si rende conto che colui che ha manipolato i suoi nemici e lo sta attaccando fin dall’inizio nascosto nell’ombra, è Hush.

20 pagine

protagonisti: Batman, Julia Pennyworth, The Architect, Hush

da Batman Eternal # 22, DC Comics - USA (Nov 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 30, Rw Lion (Ago 2015)
Batman Eternal # 23
Batman
La leonessa
James Tynion IV (script) / Scott Snyder (script) / John Kalisz (art)
Dopo l'uscita di scena di Falcone e Pinguino, i criminali di Gotham stanno cercando di spartirsi il territorio dando vita a delle piccole guerriglie urbane. Selina Kyle alias Catwoman fa di tutto per proteggere il suo quartiere, quando una notte una ragazzina di nome Jade - è la stessa giovane che Killer Croc ha salvato nelle fognature - la raggiunge a casa. La ragazzina è una contrabbandiera che vende piccoli oggetti ai carcerati di Blackgate. Nonostante la giovane età è costretta a vivere di espedienti per le strade dopo essere fuggita dai suoi genitori, appartenenti alla nota cosca criminale degli Ibanescu. Jade ha un messaggio per Selina da parte di Rex Calabrese che, dall’interno della prigione, la vuole vedere. Selina è sua figlia e nonostante il disprezzo per averla ripudiata, decide di raggiungerlo. Rex prova a convincere Selina ad approfittare del vuoto di potere criminale per diventare il nuovo boss del crimine di Gotham. Solo in questo modo si potrà allontanare il caos. Selina gli dice di non essere interessata e si allontana.
Intanto Batman interroga brutalmente l'Architetto il quale dice che Ill macchinario che ha installato nella torre presto la farà esplodere. Batman sabota la macchina ma l'energia accumulata si sfoga nel suolo, causando un potente terremoto nell'area circostante. Hush ammira la scena, parzialmente deluso per come Batman è riuscito a salvare la torre, ma il suo obiettivo principale è raggiunto.
Nel frattempo mentre il sindaco riceve la notizia del terremoto, Bard entra nel suo ufficio e parlando con Bullock dice che l’unico modo per fermare questi fenomeni e tenere al sicuro i cittadini è quello di chiamare l'esercito, militarizzare Gotham e dichiarare la legge marziale.

20 pagine

protagonisti: Catwoman, Batman, Julia Pennyworth, Leslie Thompkins, Rex Calabrese, Tiger Shark, The Architect, Hush

da Batman Eternal # 23, DC Comics - USA (Nov 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 30, Rw Lion (Ago 2015)
Batman Eternal # 24
Batman
Spoiler
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Andy Clarke (art) / Andy Clarke (inks)
Mentre Batman è occupato a fermare le strane presenze provenienti da Arkham che hanno iniziato a farsi vedere in tutta Gotham, Arthur Brown, alias Cluemaster, il padre di Stephanie, sta parlando con Hush il quale ha messo insieme un gruppo di criminali di seconda fascia per creare disordini e tensioni tra i cittadini di Gotham. Signalman ha creato continui ingorghi e disagi stradali appropriandosi del controllo della segnaletica stradale. Prankster ha creato continui blackout e disturbi nelle linee telefoniche, wi-fi e televisive della città. L'Acchiappatopi ha riversato patogeni di basso profilo nella linea idrica. Cluemaster ha il compito di coordinare tutti questi criminali ma Hush è furioso per non essere ancora riuscito a trovare ed uccidere sua figlia. Ha poche ore per riuscirci o ne dovrà pagare le conseguenze. Proprio in quel momento Stephanie Brown, alias Spoiler, ascoltato di nascosto la conversazione decide di affrontare il padre facendosi poi inseguire e condurlo fuori città in una trappola. Cluemaster viene arrestato anche se Stephanie sa che non è ancora finita.

20 pagine

protagonisti: Spoiler (Stephanie Brown), Batman, Julia Pennyworth, Ratcatcher, Prankster, Signalman, Cluemaster, Hush

da Batman Eternal # 24, DC Comics - USA (Nov 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 30, Rw Lion (Ago 2015)
Batman Eternal # 25
Batman
La città dei sussurri
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / R.M. Guera (art) / R.M. Guera (inks)
La città di Gotham è nel caos a causa dei recenti eventi (il deragliamento del treno, l'epidemia, le strane presenze, la guerra tra gang e l'esplosione alla Torre del Faro) causati direttamente e indirettamente da Hush. Il commissario Bard vuole far dichiarare la legge marziale e convince Vicky Vale a pubblicare una serie di articoli che non fanno altro che accrescere la preoccupazione dei cittadini. Intanto Batman, tornato alla Batcaverna, nel visionare le telecamere di sicurezza di Blackgate per capire come abbia fatto l'Architetto a liberarsi, scopre che Bard ha distrutto le prove dell'innocenza di Gordon ed è in combutta con Hush. Batman si precipita a casa del neocommissario per interrogarlo, mentre tutti gli alleati di Batman sparsi per il mondo fanno ritorno a Gotham per arginare il panico nelle strade. A casa di Bard Batman trova soloì un ologramma di Hush il quale lo minaccia dicendogli di voler colpire anche i suoi cari ed i suoi alleati. Poi fa saltare in aria l'edificio, esplosione dalla quale Bruce si salva grazie all'intervento di tutti i suoi alleati. Proprio in quel momento Bard convince il nuovo col sindaco ad applicare L a legge marziale.

20 pagine

protagonisti: Batman, Julia Pennyworth, Red Robin, Red Hood, Batgirl, Harper Row, Vicki Vale, James Gordon, Jason Bard, Hush

da Batman Eternal # 25, DC Comics - USA (Nov 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 30, Rw Lion (Ago 2015)
Batman Eternal # 26
Batman
Specchi rotti
James Tynion IV (script) / R.M. Guera (art) / Juan Ferreyra (art) / Giulia Brusco (colors)
Il Commissario Bard indice una conferenza stampa in cui dichiara l'entrata in vigore della legge marziale. Le strade saranno pattugliate dall'esercito degli Stati Uniti, entrerà in vigore un rigido coprifuoco e migliaia di telecamere verranno installate in ogni angolo della città. Nel frattempo nella batcaverna Bruce si fa medicare da Julia, dicendo a Red Robin, Cappuccio Rosso e Batgirl che Hush è il responsabile di quanto sta accadendo a Gotham cercando di pianificare un controattacco per riprendersi la città. Prima Bruce insieme a Julia va a trovare Alfred ancora ricoverato in ospedale raccontando alla ragazza di Hush e dell'origine della sua follia. Intanto a Blackgate, Stephanie Brown, nei nuovi panni di Spoiler, si reca da suo padre in carcere per minacciarlo. Ha scritto un lungo articolo su internet rivelando la vera identità di Cluemaster, dei suoi alleati e del loro capo, nonché tutto ciò che ha scoperto sui loro piani. Gli basta un click per pubblicarlo e rendere la vita di Arthur Brown un inferno, un click che desiderava fare davanti ai suoi occhi. Tuttavia le cose non vanno come Stephanie aveva sperato. Appena preme il tasto per mettere online l'articolo il suo contenuto si modifica diventando l'annuncio di una offerta di 100.000.000 $ per chiunque uccida Stephanie. Arthur ride, lui ed il suo capo hanno amici potenti, ed ora la vita di sua figlia sarà un vero inferno. Nel frattempo all'ospedale di Gotham arriva un nuovo medico che ordina il trasferimento di Alfred. Si tratta proprio di Tommy Elliot che usa la sua identità civile di chirurgo per disporre lo spostamento del paziente al manicomio Arkham. Alfred riapre gli occhi in una cella buia ritrovandosi di fronte alla figlia del Joker.

20 pagine

protagonisti: Batman, Spoiler (Stephanie Brown), Julia Pennyworth, Red Robin, Red Hood, Batgirl, Jason Bard, Hush
apparizioni: Joker’s daughter

da Batman Eternal # 26, DC Comics - USA (Dic 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 31, Rw Lion (Ago 2015)
Batman Eternal # 27
Batman
Divisi
Tim Seeley (script) / Javier Garron (art) / Romulo Fajardo Jr. (colors)
La piccola Jade, la vagabonda rapita dagli esseri misteriosi poi affidata alla Dottoressa Leslie Thompkins, è stata rapita dagli uomini della famiglia Ibanescu per essere riportata al suo ultimo parente in vita, lo zio Dragos Ibanescu, l'ultimo boss della sua famiglia, nonché segreto collaboratore di Hush. Mentre Killer Croc, che si è affezionato alla bambina, scatena tutta la sua rabbia, Batman in compagnia di Catwoman interroga gli uomini di Ibanescu a causa delle sue connessioni con Hush. Durante la sua ronda, Batman incappa nel killer prezzolato Flamingo, ultimamente al soldo proprio della famiglia Ibanescu, così di nascosto gli piazza addosso una cimice. Intanto Spoiler si è messa sulle tracce di Batman facendogli trovare un messaggio nel quale descrive la sua situazione, chiedendogli aiuto. Nel frattempo, Dragos Ibanescu vende la piccola Jade ad un criminale noto come Bone, un uomo che è stato quasi ucciso da Catwoman e che ha verso di lei un accecante desiderio di vendetta. Bone costringe Jade a farsi dire dove si nasconde Selina, la raggiunge, la tramortisce e poi la rapisce.

20 pagine

protagonisti: Batman, Catwoman, Spoiler, Batgirl, Killer Croc, Jason Bard, Flamingo, Dragos Ibanescu, Mr. Bone

da Batman Eternal # 27, DC Comics - USA (Dic 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 31, Rw Lion (Ago 2015)
Batman Eternal # 28
Batman
Lasciarsi andare
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Meghan Hetrick-Murante (art) / Meghan Hetrick-Murante (inks)
Batgirl cattura Jason Bard e lo porta su un tetto per interrogarlo. Barbara è furiosa con lui per non aver ancora liberato suo padre dalla prigione nonostante le prove della sua innocenza e minaccia di buttarlo giù da un tetto se non gli rivelerà tutto ciò che sa su Hush. Red Hood interviene e sapendo che Barbara non lo lascerà cadere dal tetto, lo fa lui per lei. Batgirl lo afferra un attimo prima che Bard si sfracelli al suolo, spezzandogli però una gamba. Più tardi Barbara si sfoga con Jason per tutta la frustrazione accumulata in queste settimane e gli chiede di restare con lei. Sebbene provi qualcosa per lei, Jason si tira indietro dicendogli che non sarà mai Dick Grayson. Intanto Bone porta Catwoman nel suo attico dove sono presenti i maggiori esponenti della criminalità di Gotham. Vuole uccidere la danna davanti ad un pubblico ma sulla scena arrivano Batman (che ha seguito Flamingo e che vuole solo interrogare Ibanescu) e Killer Croc che invece vuole riavere Jade. L'evento si trasforma immediatamente in una furiosa sparatoria nella quale un proiettile vagante, sparato da Dragos, colpisce ed uccide la piccola Jade. Killer Croc impazzisce per il dolore e massacra Ibanescu con furia animalesca. Poi, fra le lacrime, si consegna alla polizia. Catwoman, resasi conto che il sottobosco criminale è fuori controllo, torna da suo padre, Rex Calabrese e gli dice che è pronta diventare la nuova signora del crimine di Gotham.

20 pagine

protagonisti: Batgirl, Red Hood, Catwoman, Batman, Killer Croc, Jason Bard, Tiger Shark, Flamingo, Dragos Ibanescu, Bone

da Batman Eternal # 28, DC Comics - USA (Dic 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 31, Rw Lion (Ago 2015)
Batman Eternal # 29
Batman
(untitled)
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Simon Coleby (art) / Simon Coleby (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 29, DC Comics - USA (Dic 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 31, Rw Lion (Ago 2015)
Batman Eternal # 30
Batman
From On High
Ray Fawkes (script) / Kyle Higgins (script) / Tim Seeley (script) / Scott Snyder (script) / James Tynion IV (script) / Fernando Pasarin (art) / Matt Ryan (inks)
22 pagine

da Batman Eternal # 30, DC Comics - USA (Dic 2014)
Prima pubblicazione in Italia: Batman il Cavaliere Oscuro # 32, Rw Lion (Ago 2015)