Utenti registrati: 5859

Ci sono 7 utenti registrati e 231 ospiti attivi sul sito.

LucaCis8 / liborioplatania / superspo / fabbius / eotvos / pissonyourdog / lucaventrella

Ultimi commenti

Crimen2007 su The Young All-Stars # 1, DCfede su The Young All-Stars # 1, eotvos su Marvel Gold # 39, nuvolablu su Creepy # 122, nuvolablu su Marvel Gold # 39,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
New 52 Special # 35

New 52 Special # 35 | Batman n. 10

Rw Lion Ottobre 2016
Batman vol 2 # 10
Batman
Assalto alla corte
Scott Snyder (script) / Greg Capullo (art) / Jonathan Glapion (inks)
Batman si presenta alla residenza dei Powers, una delle più ricche famiglie di Gotham, e intimidendo la moglie di Joseph Powers, uno dei nomi appartenenti alla Corte dei Gufi, riesce a risalire al luogo in cui si trova il marito, ovvero Harbor House, l'edificio in cui, da ragazzo, iniziò a cercare indizi sulla misteriosa setta. Venuto a sapere da Alfred che tutti gli Artigli sono stati fermati, Batman penetra nell'edificio apparentemente abbandonato scoprendo in una sala nascosta che tutti i membri della Corte dei Gufi si sono suicidati bevendo un vino avvelenato. Tornato a casa, Bruce ripensa a quanto accaduto. Qualcosa non gli torna e ha la sensazione che dietro a tutto ci sia sempre stato qualcuno. Osservando il quadro dei suoi genitori ha una intuizione. Prima si precipita all'obitorio dove trova in una cella vuota un biglietto con un messaggio e poi si reca in un vecchio orfanotrofio abbandonato dove trova ad aspettarlo Lincoln March. Membro della Corte dei Gufi, March immobilizza Batman con una rete metallica rivelandogli di aver inscenato la sua morte e quella degli altri membri avvelenandoli e facendolo sembrare un suicidio. L'uomo gli dice di conoscere la sua identità per poi rivelargli di essere Thomas Wayne Jr., suo fratello. Batman gli dice che è pazzo, di non avere mai avuto un fratello ma Lincoln March, una identità fittizia, gli spiega di essere nato prematuro e per questo i suoi genitori, poco prima di morire, lo affidarono in gran segreto a quella che un tempo era un eccellente clinica pediatrica. A questo punto Batman viene liberato e March, indossato una armatura evoluto di un Artiglio, diventa il Gufo e sfida il pipistrello in combattimento.

21 pagine

protagonisti: Batman, Lincoln March
apparizioni: Alfred Pennyworth

da Batman vol 2 # 10, DC Comics - USA (Ago 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 67 - Batman (Rw Lion) 10, Rw Lion (Feb 2013)
Batman vol 2 # 10
Batman
La caduta di casa Wayne, pt 2
Scott Snyder (script) / Rafael Albuquerque (art) / Rafael Albuquerque (inks)
Inseguito da un artiglio, Jarvis Pennyworth, il padre di Alfred, cerca di fuggire. Le parole scritte nella lettera indirizzata al figlio riecheggiano nella sua mente descrivendo la paura per gli orrori e i segreti nascosti in quella casa. Al tempo Martha Wayne, la madre del piccolo Bruce, intendeva costruire una nuova scuola per i bambini disagiati della città. La donna, in attesa di un secondo figlio, ricevette una telefonata intimidatoria. Il giorno seguente anche Jarvis ricevette una telefonata in cui gli veniva chiesto di portare Martha Wayne in un luogo stabilito. Nello stesso istante in cui il maggiordomo chiedeva chi era al telefono, un enorme gufo colpì la finestra, morendo sul colpo. La donna non si lasciò intimorire e il giorno seguente volle uscire rimanendo coinvolta in un incidente. Il bambino che Martha aspettava, morì poche ore dopo il parto e la donna non riuscì a riprendersi completamente.

7 pagine

protagonisti: Martha Wayne

da Batman vol 2 # 10, DC Comics - USA (Ago 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Batman # 67 - Batman (Rw Lion) 10, Rw Lion (Feb 2013)