Sam prende una tazza di tè con Jane chiedendogli il motivo per cui lo ha baciato. La donna, debilitata dal male che la sta uccidendo, gli risponde che lo ha fatto per l'eccitazione del momento. Sam vuole sapere perché continua a trasformarsi in Thor perdendo ogni volta tutti gli effetti della chemioterapia. Jane gli risponde che vuole solo salvare altre persone ma Sam sospetta che in realtà abbia perso la speranza di vivere e preferisca trovare la morte in battaglia. Nonostante sia in disaccordo Sam gli promette che rispetterà la sua volontà e il suo segreto. Nell'istituto Coles, in New Jersey, la Visione raggiunge Kamala Khan e scusandosi per il suo comportamento quando era controllato da Kang gli regala un paio di occhiali per la realtà virtuale con cui può vivere in prima persona le vecchie avventure dei Vendicatori. Kamala lo abbraccia con affetto. Nel frattempo a Manhattan, Iron Man insieme a Spider-Man combatte contro il Fantasma della Notte, vecchio nemico di "testa di ferro", che appare confuso e chiede da quanto tempo è rimasto prigioniero a Pleasant Hill. I Vendicatori lo catturano venendo raggiunti subito dopo da Maria Hill, il direttore dello SHIELD, che vuole che gli eroi gli consegnino il criminale. In quel momento Iron Man riceve una comunicazione di Capitan America che chiede il supporto della squadra per indagare su una sospetta operazione dello SHIELD nel Connecticut, in un luogo chiamato Pleasant Hill. Iron Man chiede a Maria Hill di accompagnarli. A bordo del quinjet dei Vendicatori, la Hill spiega che Pleasant Hill è una cittadina-prigione dove ai detenuti viene fatto una sorta di lavaggio del cervello per diventare dei cittadini modelli. Arrivati ai confini della cittadina, i Vendicatori trovano la Squadra Unione dei Vendicatori insieme a un altra Maria Hill. Improvvisamente la Hill a bordo del quinjet prende il controllo dei comandi e spara contro la Squadra Unione. Il gruppo di Rogue si difende rispondendo all'attacco e in breve tempo i due gruppi di Vendicatori si ritrovano a combattere tra di loro mentre dal cielo cade una fitta neve. Kobik, la ragazzina nata da un Cubo Cosmico, con poteri in grado di alterare la realtà, osserva i Vendicatori come se fossero dentro una palla di vetro con la neve. Improvvisamente tutto diventa bianco e gli eroi si ritrovano prigionieri a Pleasant Hill convinti di essere dei comuni cittadini di un tranquillo paese di provincia.
20 pagine
protagonisti: Captain America (Sam Wilson),
Thor (Jane Foster),
Vision,
Ms. Marvel (Kamala Khan),
Iron Man,
Spider-Man (Miles Morales),
Nova (Sam Alexander),
Maria Hill,
Rogue,
Cable,
Synapse,
Quicksilver,
Deadpool,
Doctor Voodoo (Jericho Drumm),
Human Torch,
Night Phantom da All-New All-Different Avengers # 7, Marvel Comics
- USA (Mag 2016)Prima pubblicazione in Italia: Avengers # 60 - I nuovissimi Avengers 11 (Standoff), Panini Comics (Ott 2016)
I Vendicatori "ufficiali" e la squadra unità dei Vendicatori si trovano a Pleasant Hill nel mezzo della rivolta scatenata dai supercriminali. Recuperato la memoria ma non i loro poteri, il gruppo di eroi si ritrova di fronte a KOBIK, la bambina nata da dei frammenti di Cubo Cosmico in grado di alterare la realtà. Prima che KOBIK possa usare i suoi poteri sui Vendicatori per "addormentarli" nuovamente, Quicksilver usa la sua velocità per disperdere i compagni e portarli lontano dalla sua vista. Tuttavia la presenza dei Vendicatori non passa inosservata ai numerosi supercriminali che hanno riacquistato la loro identità e presto il gruppo viene attaccato su più fronti. L'Uomo Pianta, il Laser Vivente, Armadillo e tanti altri supercriminali si scagliano contro i nostri eroi che riescono a malapena a difendersi dai loro attacchi. La battaglia continua e i Vendicatori cadono uno dopo l'altro. DIsperata, KOBIK osserva la scena desiderando solo che tutti smettano di combattere e che la situazione torni alla normalità. Deadpool si avvicina alla ragazzina e riuscito a calmarla la convince a prendere il controllo della situazione facendo tornare i poteri ai Vendicatori e guarendoli dalle loro ferite. Riacquistato del tutto la loro identità i Vendicatori respingono i superciminali venendo raggiunti da Steve Rogers, Capitan America e il Soldato d'Inverno che si uniscono al gruppo di eroi.
20 pagine
protagonisti: Vision,
Iron Man,
Nova (Sam Alexander),
Spider-Man (Miles Morales),
Thor (Jane Foster),
Ms. Marvel (Kamala Khan),
Captain America (Sam Wilson),
Rogue,
Synapse,
Quicksilver,
Human Torch,
Cable,
Deadpool,
Doctor Voodoo (Jericho Drumm),
Commander Steve Rogers,
Mindblast,
Bloodlust,
Scorcher,
Squid,
Man-Ape,
Trapster,
Wizard,
Living Laser,
Condor,
Controller,
Tiger Shark,
Grey Gargoyle,
Absorbing Man,
Dragonfly,
Answer,
Diamondhead,
Armadillo,
Skein,
Flying Tiger,
Coldheart,
Nuklo,
Bushwacker,
Cobra (Piet Voorhees),
Puff Adder,
Viper,
Chemistro,
Kobik da All-New All-Different Avengers # 8, Marvel Comics
- USA (Giu 2016)Prima pubblicazione in Italia: Avengers # 62 - I nuovissimi Avengers 13 (Standoff), Panini Comics (Nov 2016)
Alcuni mesi fa', una ragazza chiamata Nadia Pym, figlia di Henry Pym e della sua prima moglie, si presenta a casa di Pym in New Jersey. Venuta a sapere che il padre ha perso la sua vita per fermare Ultron, la giovane, sconsolata per non essere riuscita a conoscere il genitore, rimpiccolisce il suo corpo e si introduce di nascosto nella casa. Raggiunto il laboratorio di Pym, Nadia utilizza vari parti dell'originale costume di Ant-Man e diventa la nuova Wasp.
10 pagine
protagonisti: Wasp (Nadia Pym) (1ª apparizione)
da Free Comic Book Day 2016: Civil War II, Marvel Comics
- USA (Mag 2016)Prima pubblicazione in Italia: Free Comic Book Day Italia - Comics Week (Pan) # 1 - Civil War II/ I Nuovissimi Avengers, Panini Comics (Dic 2016)
Edwin Jarvis cerca di dare una sistemata all'hangar dei Vendicatori mentre poco distante Iron Man, Visione e il resto del gruppo si allenano. Improvvisamente un raggio energetico squarcia la parete annunciando l'entrata in scena di una ragazza dalle dimensioni di un insetto che si presenta come la nuova Wasp. Mentre la giovane subito catturata viene interrogata rivelando di chiamarsi Nadia Pym e di essere la figlia che Hank Pym ha avuto dalla sua prima moglie, la Visione ha una scissione iniziando a comportarsi in maniera strana e a ripetere frasi che aveva detto poco prima. A questo punto la giovane Wasp si riduce di dimensioni e introducendosi all'interno del sintezoide riusce a raffreddare il suo sistema e a ripararlo dal malfunzionamento provocato da Kang il Conquistatore. Ottenuto la fiducia del gruppo, la nuova Wasp racconta di essere nata a Mosca, di essere cresciuta nella Stanza Rossa, e di essere stata addestrata dal Soldato d'Inverno. Dimostrando una innata predisposizione per la scienza, Nadia è entrata in possesso delle particelle Pym usandole per fuggire e venire negli Stati Uniti solo per scoprire che suo padre si era da poco sacrificato per sconfiggere Ultron.
24 ore più tardi. Dopo aver compiuto degli accurati esami su Visione accertandosi che non sia soletto l'influenza di Kang, Iron Man riceve una chiamata da Nova il quale lo avverte di stare per partire alla ricerca di suo padre ancora disperso nello spazio. i Vendicatori decidono di aiutarlo.
20 pagine
protagonisti: Iron Man,
Vision,
Captain America (Sam Wilson),
Ms. Marvel (Kamala Khan),
Spider-Man (Miles Morales),
Nova (Sam Alexander),
Edwin Jarvis,
Wasp (Nadia Pym) da All-New All-Different Avengers # 9, Marvel Comics
- USA (Lug 2016)Prima pubblicazione in Italia: Avengers # 65 - I nuovissimi Avengers 16: La nuovissima Wasp, Panini Comics (Dic 2016)
A bordo di una vecchia nave spaziale alimentata dall'energia del martello di Thor, i Vendicatori si trovano in viaggio nello spazio alla ricerca del padre di Nova scomparso recentemente. Kamala è eccitata, Miles è timoroso, mentre Alexander, da tempo abituato a viaggi galattici, sembra addirittura annoiato. Improvvisamente, durante il viaggio, viene intercettata una richiesta di aiuto proveniente da un pianeta sconosciuto che ha una atmosfera simile a quella terrestre. I Vendicatori decidono di atterrare ma appena mettono piede sul pianeta la loro navetta viene abbattuta da un raggio proveniente da una torre poco distante. I nostri eroi si salvano e ritrovandosi insieme a creature di ogni angolo della galassia si rendendo conto di essere caduti in una trappola. Mentre Thor e Iron Man si avvicinano alla sommità della torre, lì dove è partito il raggio distruttivo, trovando dei bracciali familiari, il resto del gruppo, rimasto con gli altri alieni, viene attaccato da una gigantesca creatura nebulosa che con dei tentacoli afferra ogni giorno i sopravvissuti scomparendo solo quando è sazia. La creatura presenta al centro una sorta di varco dimensionale che i Vendicatori decidono di attraversare. Ms. Marvel, Spider-Man e Nova si risvegliano ammanettati scoprendo di trovarsi nella Zona Negativa in presenza del terribile Annihilus. Nel frattempo, sulla Terra, Nadia Pym incontra Janet Van Dyne, la sua matrigna.
20 pagine
protagonisti: Iron Man,
Thor (Jane Foster),
Captain America (Sam Wilson),
Vision,
Ms. Marvel (Kamala Khan),
Spider-Man (Miles Morales),
Nova (Sam Alexander),
Wasp (Nadia Pym),
Edwin Jarvis,
Janet Van Dyne,
Annihilus da All-New All-Different Avengers # 10, Marvel Comics
- USA (Ago 2016)Prima pubblicazione in Italia: Avengers # 67 - I nuovissimi Avengers 18: Verso le stelle! (Civil War II), Panini Comics (Gen 2017)
I Vendicatori si trovano nella Zona Negativa, la dimensione guidata in modo autoritario da Annihilus. Ms. Marvel, Spider-Man e Nova sono stati fatti prigionieri e ora, insieme ad altre creature provenienti da ogni angolo dell'universo, sono costretti ai lavori forzati. Poco lontano, mentre Visione, debilitato dal sole di antimateria che lo sta avvelenando, viene aiutato da Iron Man e Capitan America, Thor combatte contro Annihilus intenzionato a usare una potente arma chiamata techtronicon per poter accedere al nostro universo. Utilizzando i poteri che ancora dispongono, Nova, Spider-Man e Miss Marvel riescono a liberarsi unendosi alla battaglia contro Annihilus. Nel mezzo dello scontro, Iron Man si rende conto che il loro nemico è in possesso delle Naga-Bande che appartenevano a Mar-Vell, il capitano Kree che in passato condivideva il suo corpo con un giovane Rick Jones. Utilizzando il casco di Nova come protezioni dai raggi solari di questa dimensione, Visione sorprende Annihilus da dietro permettendo a Thor di recuperare il bracciale strappandogli il braccio. A questo punto Thor apre un portale dimensionale permettendo ai Vendicatori e agli altri prigionieri di fuggire ad eccezione di Spider-Man che inavvertitamente viene lasciato indietro rimando in balia di Annihilus.
20 pagine
protagonisti: Iron Man,
Vision,
Thor (Jane Foster),
Captain America (Sam Wilson),
Ms. Marvel (Kamala Khan),
Nova (Sam Alexander),
Spider-Man (Miles Morales),
Annihilus da All-New All-Different Avengers # 11, Marvel Comics
- USA (Ago 2016)Prima pubblicazione in Italia: Avengers # 68 - I nuovissimi Avengers 19: Fuga dalla Zona Negativa! (Civil War II), Panini Comics (Feb 2017)
I Vendicatori sono fuggiti dalla Zona Negativa usando le Nega-Bande per aprire un portale. Tuttavia Spider-Man non è riuscito ad attraversarlo e ora si ritrova da solo ad affrontare il terribile Annihilus. Visione usa le Nega-Bande per sostituirsi a Spider-Man ma Iron Man conoscendo che la Zona Negativa è deleteria per il sintezoide decide di inviare al suo posto Thor. L'obiettivo principale è quello di distruggere la pericolosa arma di Annihilus così mentre Thor distrae il signore della Zona Negativa, Ms. Marvel si riduce di dimensioni ed entra all'interno del grosso cannone. Iron Man la guida fino al nucleo ma la ragazza viene colpita dalle forti radiazioni. In suo soccorso arriva Nova che prende il posto di Kamala e distrugge il techtronicon. A questo punto è Thor che usando le Nega-Bande prende il posto di Alexander per poi usare Mjolnir per aprire il portale e tornare alla nostra dimensione. Nel pianeta sconosciuto da cui sono partiti i Vendicatori riaprono la navetta e tornano a casa. Nel frattempo sulla Terra Nadia Pym trascorre una giornata insieme a Janet Van Dyne che gli fa conoscere il presidente degli Stati Uniti. Alla fine della giornata Nadia riceve una chiamata da Jarvis comunicandogli che dei membri del consolato russo la stanno cercando.
20 pagine
protagonisti: Thor (Jane Foster),
Vision,
Iron Man,
Captain America (Sam Wilson),
Ms. Marvel (Kamala Khan),
Spider-Man (Miles Morales),
Nova (Sam Alexander),
Nadia Pym,
Janet Van Dyne,
Annihilus apparizioni: Edwin Jarvis da All-New All-Different Avengers # 12, Marvel Comics
- USA (Set 2016)Prima pubblicazione in Italia: Avengers # 69 - I nuovissimi Avengers 20: Il Ragno e la Vespa! (Civil War II), Panini Comics (Feb 2017)
Ultimi commenti