Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 681 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Collection (II) # 120

Le origini e le prime avventure della più amata tra le nuove eroine Marvel! Immaginate un mondo in cui un ragno radioattivo non ha morso Peter Parker ma Gwen Stacy. Signore e signori, ecco a voi la Spider-Woman di Terra-65. È giovane, è grintosa e suona la batteria!

Altre versioni di questo albo:

Marvel Collection (II) # 120 | Spider-Gwen, vol 1: La più Ricercata...?

Panini Comics Novembre 2017
Edge of Spider-Verse Vol 1 # 2
Gwen Stacy, Spider Woman
Gwen Stacy: Spider-Woman
Jason Latour (script) / Robbi Rodriguez (art) / Robbi Rodriguez (inks)
In universo alternativo chiamato Terra-65, Gwen Stacy viene morsa da un ragno radioattivo ottenendo i poteri ragneschi al posto di Peter Parker. Gwen diventa la supereroina chiamata Spider Woman venendo subito osteggiata dal sindaco J. Jonah Jameson e sopratutto da suo padre, il Capitano del dipartimento di Polizia di New York George Stacy, che, ignaro che dietro il costume ci sia la figlia, la considera un vigilante e intende catturarla. A complicare la situazione, Gwen viene accusata della morte di Peter Parker quando quest'ultimo, stanco di essere preso di mira dai suoi coetanei, sperimenta su di sè un siero che lo trasforma in Lizard. Durante la successiva battaglia con Spider Woman, Peter viene gravemente ferito e muore tra le sua braccia dopo aver ammesso che voleva essere speciale come lei. Gwen, che suona la batteria in una band punk rock tutta al femminile chiamata "The Mary Jane", è sconvolta e durante le prove manifesta tutta la sua frustazione mettendo in apprensione le sue amiche che ignorano cosa le stia succedendo. Mentre Gwen si schiarisce le idee e nei panni di Spider Woman svolazza per la città fermando con la sua ragnatela un agente della polizia che intendeva catturarla, Matt Murdock, l'avvocato del malavitoso Kingpin, incarica Aleksei Sytsevich di uccidere George Stacy. La sera del concerto, Gwen arriva in ritardo e il gruppo decide di esibirsi senza di lei. Tra la folla si trova anche suo padre sorpreso di non vedere la figlia sul palco. Improvvisamente Sytsevich cerca di aggredirlo ma Gwen arriva in tempo e nei panni di Spider Woman lo stende. Quando la folla si dilegua e il Capitano Stacy gli punta una pistola contro, Gwen decide di togliersi la maschera rivelandosi di fronte a suo padre. La ragazza ammette di avere inizilmente usato l'identità di Spider-Woman per gioco ma dopo la morte di Peter di aver capito di voler usare i suoi poteri con responsabilità cercando di fermare mostri come Aleksei. Il Capitano Stacy abbassa la pistola e gli dice di allontarsi prima che cambi idea. Nasce "Spider-Gwen"!

20 pagine

protagonisti: Spider Woman (Gwen Stacy) (1ª apparizione), Peter Parker (deceduto), George Stacy (1ª apparizione), Mary Jane 'Em Jay' Watson (1ª apparizione), Gloria Grant (1ª apparizione), Sophia Sanduval (1ª apparizione), J. Jonah Jameson (1ª apparizione), Matt Murdock (1ª apparizione), Aleksei Sytsevich (1ª apparizione)

da Edge of Spider-Verse Vol 1 # 2, Marvel Comics - USA (Nov 2014)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 623 - Amazing Spider-Man 9 : Gwen Stacy - Spiderwoman (Ai confini del Ragnoverso 2di5) (ANMN), Panini Comics (Mar 2015)
Spider-Gwen vol 1 # 1
Spider-Gwen
La più ricercata? pt 1
Jason Latour (script) / Robbi Rodriguez (art) / Robbi Rodriguez (inks)
Nell'universo alternativo di Terra-65 la bionda Gwen Stacy è diventata la Donna Ragno dopo essere stata morsa da un ragno radioattivo che le ha donato degli straordinari poteri¹. Tornata nel suo universo d'appartenenza dopo aver partecipato allo Spider-Verse², Gwen si è ritrovata ad affrontare la sfiducia dei newyorkesi nei confronti del suo alter ego al centro di una campagna diffamatoria portata avanti dal sindaco J. Jonah Jameson. Nonostante tutto Gwen e motivata a diventare una eroina e mentre combatte i malviventi e i criminali di strada evita di rispondere alle telefonate di suo padre, il capitano di polizia George Stacy, che ha da poco scoperto che la figlia è Spider Woman. Nel frattempo Adrian Toomes alias l'Avvoltoio ferisce gravemente l'agente di polizia Ben Grimm che cercava di catturarlo. George Stacy va a trovare l'agente all'ospedale in compagnia di Foggy Nelson il quale gli riferisce che è stato rimosso dal comando dell'unità speciale anti-crimine per aver appoggiato l'operato di Spider Woman. Il suo posto è stato preso dal capitano Frank Castle che nel frattempo interroga brutalmente Aleksei Sytsevich venendo a sapere che a ordinare la morte di Stacy è stato Kingpin. Intanto, mentre le Mary Janes, il gruppo tutto al femminile nel quale Gwen suonava la batteria, cominciano le audizioni per un nuovo batterista dopo che Gwen non si era presentata sul palco durante un concerto, la nostra protagonista decide di affrontare l'Avvoltoio convinta che la cattura del criminale potrebbe aiutarla a migliorare la sua reputazione. Attirato Toomes con delle offese scritte sui muri e sui tetti della città, Spider Woman si ritrova presto a combattere il criminale alato sui cieli di New York finendo per precipitare in caduta libera.

20 pagine

protagonisti: Spider Woman (Gwen Stacy), George Stacy, Ben Grimm (1ª apparizione), Mary Jane Watson, Glory Grant, Sophia Sanduval, Randy Robertson (1ª apparizione), Frank Castle (1ª apparizione), Aleksei Sytsevich, Vulture (1ª apparizione)

da Spider-Gwen vol 1 # 1, Marvel Comics - USA (Apr 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Cult # 2 - Spider-Gwen 1: La piu' ricercata?, Panini Comics (Apr 2016)
Spider-Gwen vol 1 # 2
Spider-Gwen
La più ricercata? pt 2
Jason Latour (script) / Robbi Rodriguez (art) / Robbi Rodriguez (inks)
"Spider-Gwen" precipita su una chiatta colma di spazzatura sul fiume Hudson dopo la sua battaglia con l'Avvoltoio. Ripreso conoscenza la ragazza si ritrova al suo fianco Spider-Ham (il maialino antropomorfo con il costume dell'Uomo Ragno visto recentemente in Spider-Verse) generato probabilmente dalla commozione celebrale riportata per la caduta. A peggiorare le cose, Gwen si rende conto di aver perso il suo cellulare contenente "tutta la sua vita". Fortunatamente il cellulare è stato trovato da suol padre, il Capitano Stacy, giunto sul luogo in cui è iniziata la battaglia tra Spider-Woman e l'Avvoltoio. Stacy viene raggiunto dai detective Frank Castle e Jean DeWolff convinti che Spider-Woman sia collegata a Kingpin, il re della malavita attualmente in prigione e difeso dal mefistofelico avvocato Matt Murdock. Nel frattempo Gwen, senza ricordarsi come sia arrivata, si ritrova a casa di Gloria Grant e Mary Jane. Secondo quanto riferito dalle ragazze, Gwen è stata portata a casa da Randy Robertson che l'avrebbe trovata ubriaca in un bar di Manhattan. Nonostante Mary Jane sia ancora amareggiata con Gwen per non essersi presentata la sera del loro concerto gli chiede di tornare nel gruppo. Gwen non dice nulla e alzandosi si allontana. Sempre seguita da Spider-Ham (una via di mezzo tra un amico immaginario e la sua coscienza), Gwen indossa il suo costume preparandosi ad avere un confronto con suo padre.

20 pagine

protagonisti: Spider Woman (Gwen Stacy), George Stacy, Spider-Ham, Mary Jane Watson, Glory Grant, Jean DeWolff (1ª apparizione), Frank Castle, Matt Murdock, Vulture, Kingpin

da Spider-Gwen vol 1 # 2, Marvel Comics - USA (Mag 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Cult # 2 - Spider-Gwen 1: La piu' ricercata?, Panini Comics (Apr 2016)
Spider-Gwen vol 1 # 3
Spider-Gwen
La più ricercata? pt 3
Jason Latour (script) / Robbi Rodriguez (art) / Robbi Rodriguez (inks)
Il capitano George Stacy entra nella sua casa di Forest Hill trovando sua figlia con il costume di Spider-Woman ad aspettarlo. Preoccupato che qualcuno possa averla vista, Stacy si confronta con Gwen chiedendogli di smetterla di essere una eroina in costume. La ragazza gli risponde di sentirsi responsabile per la morte di Peter Parker e di voler espiare le sue colpe usando i suoi poteri per aiutare gli altri. Prima di poter pronunciare un'altra parola, il senso di ragno di Gwen pizzica e dalla finestra irrompe l'Avvoltoio. Gwen teme che Toomes abbia scoperto la sua identità ma le sue paure si dileguano quando si rende conto che l'Avvoltoio si trova lì per suo padre. Spider-Woman lo affonta ma il gas verde con cui l'Avvoltoio ha riempito la stanza la stordisce. Fortunatamente Stacy colpisce con un colpo di pistola la spalla dell'Avvoltoio costringendolo alla fuga. La ferita gli impedisce di volare in modo efficace facendolo schiantare contro una macchina della polizia. Gwen lo raggiunge e nel successivo scontro lo stende nonostante le nubi del gas verde abbiano avvolto la strada. Improvvisamente si presenta il detective Frank Castle, adeguatamente equipaggiato, che con una scarica elettrica stordisce Spider-Woman riuscendogli a togliergli la maschera. La sorpresa di ritrovarsi di fronte a una ragazza gli fa abbassare la guardia e Castle viene colpito da Spider-Woman che con un pugno lo scaraventa contro una macchina a qualche metro di distanza. Mentre l'Avvoltoio viene catturato dalla poliza, Ben Parker, il vicino di casa, si precipita a casa di George Stacy offrendogli il suo aiuto. Nel frattempo Gwen si rifugia nella camera da letto di Peter perdendosi nei suoi pensieri.

20 pagine

protagonisti: Spider Woman (Gwen Stacy), George Stacy, Frank Castle, Ben Parker (1ª apparizione), Vulture

da Spider-Gwen vol 1 # 3, Marvel Comics - USA (Giu 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Cult # 3 - Spider-Gwen 2: La vendetta della Gatta Nera, Panini Comics (Giu 2016)
Spider-Gwen vol 1 # 4
Spider-Gwen
La più ricercata? pt 4
Jason Latour (script) / Robbi Rodriguez (art) / Robbi Rodriguez (inks)
Dopo una discussione con un gruppo di ragazzi che manifestano il loro disagio "taggando" e imbrattando i muri della città, Gwen decide di confrontarsi con quel senso di colpa che la attanaglia recandosi a casa dei Parker, gli zii di Peter che l'hanno da sempre considerata come una figlia. Su un tavolo sono raccolti alcuni ritagli di giornale relativi a Spider-Woman. Gwen è sconvolta e vorrebbe allontanarsi ma May la ferma chiedendogli di trattenersi. Dalla morte di Peter, la tragedia che ha sconvolto la loro vita, May e Gwen non hanno avuto più modo di parlare. May le rivela che a ritagliare gli articoli è stato lo stesso Peter sostenendo che avesse un debole per Spider-Woman. Molto probabilmente la ammirava perché avrebbe voluto essere come lei. May non crede a quanto viene scritto dai giornali, che Spider-Woman sia responsabile della morte di Peter, e afferma che colei che sta dietro la maschera della Donna Ragno si stia nascondendo perché è più facile fare questo che affrontare la realtà. Confortata dalle parole di May, Gwen torna dalle sue amiche e quella stessa sera si esibisce a un concerto tornando a suonare la batteria nel gruppo delle Mary Janes.

20 pagine

protagonisti: Spider Woman (Gwen Stacy), May Parker (1ª apparizione), Ben Parker, Hobie Brown
apparizioni: Glory Grant, Betty Brant, Mary Jane Watson

da Spider-Gwen vol 1 # 4, Marvel Comics - USA (Lug 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Cult # 3 - Spider-Gwen 2: La vendetta della Gatta Nera, Panini Comics (Giu 2016)
Spider-Gwen vol 1 # 5
Spider-Gwen
La più ricercata? pt 5
Jason Latour (script) / Robbi Rodriguez (art) / Robbi Rodriguez (inks)
Felicia Hardy, nota come Le Chat Noir, è una affermata cantante francese con la doppia vita di ladra. Suo padre, rinomato ladro professionista, è stato ucciso dagli uomini di Matt Murdock per aver rubato in passato il primo dollaro di Kingpin. Giunta a New York per vendicarsi del padre, Felicia si introduce nel palazzo di Fisk e dopo aver compiuto un furto, lascia, in segno di sfida, una busta con all'interno il biglietto del suo imminente concerto. Gwen e il suo gruppo sono state ingaggiate per suonare il concerto di apertura della nuova band di Felicia Hardy, The Black Cat. Le ragazze non sono felici di fare da spalla alla Gatta Nera ma intendono comunque sfruttare questa opportunità. La sera del concerto, durante l'esibizione delle Mary Janes, Felicia, dopo aver visto tra il pubblico Matt Murdock, entra in scena e salutato il pubblico inizia a suonare una canzone con un testo provocatorio ai danni di Wilson Fisk. Un gruppo di ninja agli ordini di Murdock attacca la band scatenando il panico tra la folla. Senza essere vista, Gwen si defila per poi tornare in scena con il costume di Spider Woman. Messo in salvo le ragazze, la nostra eroina combatte contro i ninja per poi fermare Felicia intenzionata a uccidere Murdock e così vendicarsi del padre. L'avvocato si congratula con Spider-Woman ma Gwen lo attacca verbalmente accusandolo di fare il lavoro sporco per Kingpin. Murdock non si scompone e la schernisce. Alle sirene della polizia Murdock e i ninja si defiliano. Anche Gwen si allontana.
 Nel frattempo George Stacy viene raggiunto da Jean DeWolff che mette in guardia il suo collega dicendogli di sapere del suo collegamento con Spider-Woman.

20 pagine

protagonisti: Spider Woman (Gwen Stacy), Mary Jane Watson, Glory Grant, Betty Brant, Felicia Hardy (1ª apparizione), Matt Murdock
apparizioni: George Stacy, Jean DeWolff

da Spider-Gwen vol 1 # 5, Marvel Comics - USA (Ago 2015)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Cult # 3 - Spider-Gwen 2: La vendetta della Gatta Nera, Panini Comics (Giu 2016)