Thor
Debts Of Honor! (Debiti d'onore!)
Walter Simonson (script) / Walter Simonson (art) / Walter Simonson (inks)
Debts Of Honor! (Debiti d'onore!)
Walter Simonson (script) / Walter Simonson (art) / Walter Simonson (inks)
Roger Willis capisce che Thor è sotto l'effetto di un incantesimo di Melodi ma, quando sta per dirglielo, la donna incanta anche lui, evitando di essere smascherata. Thor porta Malekith ad Asgard dove trova riuniti Odino, Balder e i Tre Guerrieri pronti alla battaglia. Odino svela cosa sta succedendo, narrando una vicenda avvenuta eoni prima quando egli, insieme ai fratelli Vili e Ve, si recò nel regno di Surtur per rubare la Fiamma Eterna, fuoco che, secondo le leggende, Surtur avrebbe usato per distruggere i nove regni. Grazie al sacrificio di Vili e Ve, che vennero assorbiti da Odino, il padre degli dei riuscì a rubare la fiamma e a portarla ad Asgard. Ora, però, con la liberazione dei poteri degli inverni, la barriera che impediva a Surtur di uscire dal suo regno è indebolita ed il signore del fuoco è pronto ad invadere gli altri mondi. Infine, Odino, in vista della battaglia in arrivo, chiama in soccorso Beta Ray Bill.
22 pagine
protagonisti: Thor/Sigurd Jarlson, Balder, Odin, Fandral, Hogun, Volstagg, Beta Ray Bill, Malekith, Surtur (flashback), Melodi
apparizioni: Heimdall, Frigga
Pubblicazione italiana: Silver Surfer # 13, Play Press (Ott 1990), Marvel Omnibus # 18, 153, Panini Comics (Mag 2012/Mag 2022), Supereroi - Il Mito # 17 - Thor: Ragnarock & Roll, RCS Quotidiani (Mar 2014)
Ultimi commenti