Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 736 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Spotlight vol 1 # 6
Copertina di Mike Ploog

Marvel Spotlight vol 1 # 6

Marvel Comics Ottobre 1972
Ghost Rider
Angels From Hell! (Gli angeli dell'inferno!)
Gary Friedrich (script) / Mike Ploog (art) / Frank Chiaramonte (inks)
Johnny Blaze, motociclista stuntman, a seguito di un patto con il diavolo è costretto ogni notte a diventare il demone con il teschio fiammeggiante conosciuto come Ghost Rider. Durante una delle sue trasformazioni, Ghost Rider, in sella alla sua motocicletta, viene avvicinato da una banda locale di motociclisti, i Figli di Satana. Il loro capo, Curly Samuels, grazie a una misteriosa capacità di persuasione, ottiene la fiducia di Ghost Rider che viene portato nel covo della banda. A questo punto scopriamo che dietro Samuels si nasconde l'anima di Crash Simpson, il patrigno morto recentemente, che, accettato la proposta del demonio, è disposto a consegnargli l'anima del suo figlio adottivo pur di tornare a una nuova vita. Ghost Rider, semi incosciente, riesce a sottrarsi alla sua influenza solo per ritrovarsi poco più tardi a soccorrere Roxanne, la donna di cui è innamorato, aggredita durante il suo spettacolo serale dalla banda dei motociclisti di Curly Samuels. L'intervento di Ghost Rider viene fatto passare come parte dello spettacolo ma quando il nostro protagonista abbandona la ragazza, il sinistro Curly Samuels la rapisce per sacrificarla al demonio.

20 pagine

protagonisti: Ghost Rider (Blaze), Roxanne Simpson, Crash Simpson, Satan

Pubblicazione italiana: Incredibile Devil # 106 - La preda di Kraven, Editoriale Corno (Mag 1974), Marvel Collection Special # 1 - L'origine di Ghost Rider, pt 1, Panini Comics (Gen 2012)