Ms. Marvel
Something New, Part 2 (Qualcosa di nuovo, parte 2)
G. Willow Wilson (script) / Nico Leon (art) / Ian Herring (colors)
Something New, Part 2 (Qualcosa di nuovo, parte 2)
G. Willow Wilson (script) / Nico Leon (art) / Ian Herring (colors)
Kamala si trova inaspettatamente al centro di un triangolo amoroso. Da una parte c'è kareem alias Pugnale Rosso, il dinamico e spensierato eroe pakistano trasferitosi a Jersey City dal quale ha avuto il suo primo bacio, mentre dall'altra parte c'è Bruno Carrelli, l'amico di una vita di cui ha avuto sempre un debole tornato in città dopo essere stato in Wakanda. Pugnale Rosso vorrebbe dare un seguito al bacio che si sono scambiati ma Kamala, sempre nei panni di Ms. Marvel, lo ferma dicendogli che ha bisogno di tempo. Nel frattempo Kaylee, la nuova ragazza arrivata nel liceo frequentato dalla nostra protagonista, nonostante abbia subito conquistato alcuni ragazzi che pendono dalle sue labbra, sembra nascondere un inquietante segreto. Zoe l'ha vista accartocciare un armadietto con la sua mano e teme possa essere una minaccia. Kamala decide di intervenire e indossando il costume di Ms. Marvel la affronta sperando di spaventarla. Kaylee però si rivela essere Doc. X, il virus senziente di internet sopravvissuto alla scorsa battaglia, che, acquisito un corpo meccanico fingendosi ora una bellissima ragazza adolescente, è intenzionata a vendicarsi della nostra eroina. Mentre Bruno ha modo di chiarirsi con Mike, la sua ex ragazza, Kamala, e gli studenti vengono invitati al ballo della scuola primaverile organizzato proprio da Kaylee. Durante la serata Zoe sale sul palco e davanti a tutti smaschera Kaylee la quale subito dopo viene affrontata da Ms. Marvel che riesce in qualche modo a fermarla con l'aiuto di Pugnale Rosso. Nell'epilogo vediamo Pugnale Rosso che saluta Kamala per tornare nel suo paese, Bruno salutare l'amico Kwezi dopo aver preso la decisione di restare negli Stati Uniti e infine Zoe trovare in Alanna, la cugina di Naftali, una potenziale partner.
20 pagine
protagonisti: Ms. Marvel (Kamala Khan), Red Dagger, Bruno Carrelli, Zoe Zimmer, Mike Miller, Nakia Bahadir, Kwezi Dzana, Naftali, Alanna, Kaylee Kirk (Doc.X)
Pubblicazione italiana: Marvel Collection (II) # 190 - Ms. Marvel, vol 9: Desolazione adolescenziale, Panini Comics (Gen 2019)
Ultimi commenti