Utenti registrati: 5935

Ci sono 0 utenti registrati e 766 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

yildomania su Tex Classic # 201, gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Masterworks # 157
Copertina di Sal Buscema

A metà degli anni 70 l'Arrampicamuri non era mai stato così popolare: per questo la Marvel decise di dedicargli una seconda serie a suo nome. • E ora, a grande richiesta, le storie di Peter Parker, the Spectacular SpiderMan trovano la loro ristampa definitiva all'interno della collana Marvel Masterworks! • Sotto i riflettori, un cast di comprimari immortali, a partire da Flash Thompson. • Per non parlare di avversari del calibro di Tarantula, Kraven, il Seminatore d'Odio e Morbius, e ospiti speciali come Medusa degli Inumani e la Tigre Bianca!

Marvel Masterworks # 157 | Spectacular Spider-Man 1

Panini Comics Luglio 2023
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 1
Spider-Man
Il ritorno di Tarantula
Gerry Conway (script) / Sal Buscema (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks) / Dave Hunt (inks)
Peter Parker si ritrova all'università per fotografare il vice rettore Lansky impegnato in un discorso agli studenti quando assiste al rapimento di Lansky da parte di Tarantula e dei suoi scagnozzi. L''Uomo Ragno si scontra con Tarantula ma dopo una battaglia il criminale sudamericano riesce a fuggire. Peter, più tardi, si ritrova ad accompagnare Glory e Mary Jane in municipio, ma si ritrova nuovamente a dover indossare i panni dell'Uomo Ragno per sventare l'attacco di Tarantula ai danni del sindaco. Il rapimento in questa occasione non riesce e Tarantula riesce nuovamente a fuggire.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, Gloria Grant, Tarantula

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 1, Marvel Comics - USA (Dic 1976)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 218 - Il ritorno di Tarantula, Editoriale Corno (Set 1978)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 2
Spider-Man
Il ritorno di Kraven
Gerry Conway (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
Un misterioso personaggio responsabile del rapimento del vice rettore Lansky e del tentato rapimento del sindaco, assolda Kraven il cacciatore per affiancarlo a Tarantula. I due, nonostante gli screzi, rapiscono il rettore Gorman dell'Università. Tarantula porta al proprio capo il rapito, mentre Kraven si occupa dell'Uomo Ragno. Peter infatti, appreso della notizia del rapimento, è giunto all'università per essere attaccato da Kraven. Sconfitte le sue due tigri, l'Uomo Ragno porta lo scontro in città riuscendo a sconfiggere il cacciatore facendogli prendere una scossa di alta intensità. Nel frattempo Tarantula viene catturato dal proprio mandante perché il criminale sudamericano aveva scoperto la sua identità segreta.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Tarantula, Kraven

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 2, Marvel Comics - USA (Gen 1977)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 222 - Kraven colpisce ancora, Editoriale Corno (Ott 1978)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 3
Spider-Man
La venuta di Lightmaster!
Gerry Conway (script) / Jim Shooter (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
Tarantula si libera e affronta il suo capo, che si rivela essere un super criminale capace di controllare la luce solida chiamato Lightmaster. L'Uomo Ragno, dopo aver affrontato il criminale uscendone sconfitto, decide, nei panni di Peter Parker, di investigare sui recenti rapimenti arrivando alla conclusione che Lighmaster in realtà è Lansky stesso, intenzionato a eliminare i politici corrotti dell'amministrazione per diventare il rettore dell'università. Trasformatosi nuovamente nell'Uomo Ragno, il nostro eroe rintraccia Lansky a casa e, grazie all'esperienza acquisita nella precedente battaglia, sconfigge il nemico mandandolo contro un generatore di corrente.
Intanto, in una pausa tra una battaglia e l'altra, Flash Thompson insieme a Peter, incontra Sha-shan, la sua vecchia fiamma del Vietnam, ma la ragazza fugge tentando di evitarlo.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Flash Thompson, Tarantula, Lightmaster (1ª apparizione)

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 3, Marvel Comics - USA (Feb 1977)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 223 - Il signore della luce, Editoriale Corno (Nov 1978)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 4
Spider-Man
Il Predone
Archie Goodwin (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
Il malavitoso Morgan, deciso a diventare il capo della malavita dopo la dipartita di Kingpin e Testa di Martello, chiede all'Avvoltoio di lavorare insieme a lui. Adrian Toomes rifiuta perché l'unico scopo è quello di vendicarsi dell'Uomo Ragno. Mentre Morgan decide di assoldare il misterioso Sicario per uccidere Toomes, l'Avvoltoio, per attirare l'attenzione del suo storico nemico, rapisce dei cittadini lasciandoli sopra il cornicione di un grattacielo. L'Uomo Ragno giunge sul luogo e si scontra con l'Avvoltoio ma quando sta per avere la meglio, compare il Sicario intenzionato a uccidere l'Uomo Ragno per togliere la vendetta all'Avvoltoio.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Morgan, Vulture, Hitman (1ª apparizione)

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 4, Marvel Comics - USA (Mar 1977)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 224 - Il Predone, Editoriale Corno (Nov 1978)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 5
Spider-Man
Condanna a morte
Archie Goodwin (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
L'Uomo Ragno e l'Avvoltoio riescono a scampare ai proiettili del Sicario, il quale è però riuscito lo stesso a piazzare sui due un localizzatore.
Dopo un momento di pausa in cui Peter riceve una visita di Flash e Mary Jane, l'Uomo Ragno, sotto il mirino del Sicario, si ritrova a scontrarsi nuovamente con l'Avvoltoio. Il Sicario spara ma colpisce il generatore dell'Avvoltoio facendolo cadere a terra.
L'Uomo Ragno cerca di raggiungere il sicario ma questi si è gia dileguato.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Vulture, Hitman

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 5, Marvel Comics - USA (Apr 1977)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 225 - Condanna a morte, Editoriale Corno (Dic 1978)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 6
Spider-Man
Il ritorno di Morbius
Gerry Conway (script) / Ross Andru (art) / Frank Giacoia (inks)
Mentre si aggira per la città, Spider-Man ripensa a Morbius e a come lui e Johnny Storm fermarono la sua furia nel campus. L'episodio ripropone quasi interamente (14 pagine su 17, seppure con dialoghi e didascalie modificati) la storia di Marvel Team-Up #3 sotto forma di "ricordi" dell'Uomo Ragno e le poche pagine inedite fanno da collante per il proseguimento della storia negli episodi successivi.

Nella originale edizione USA, il titolo è lo stesso di MTU #3. L'editoriale Corno invece lo cambiò in "Il ritorno di Morbius"

17 pagine

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 6 - The Power to Purge!, Marvel Comics - USA (Mag 1977)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 237 - Il ritorno di Morbius, Editoriale Corno (Giu 1979)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 7
Spider-Man
Arriva Morbius
Archie Goodwin (script) / Sal Buscema (art) / Jim Mooney (inks)
L'Uomo Ragno irrompe nel covo del capo gangster Morgan dopo aver scoperto che è stato lui a ingaggiare il Sicario per ucciderlo.
Intanto il vampiro vivente chiamato Morbius vaga in città controllato da una entità simbiotica che si sazia delle sue emozioni. Il simbiota costringe Morbius a cercare l'Uomo Ragno dal momento che i sentimenti di vendetta nei confronti dell'arrampicamuri sono molto forti. Morbius, pensando che la segretaria del Daily Bugle, Glory Grant, sia in qualche modo collegata al nostro eroe, la rapisce. L'Uomo Ragno interviene ma, nel salvare la sua amica, finisce per ritrovarsi in svantaggio.
L'entità che possiede Morbius esce allo scoperto.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Gloria Grant, Morgan, Morbius

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 7, Marvel Comics - USA (Giu 1977)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 237 - Il ritorno di Morbius, Editoriale Corno (Giu 1979)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 8
Spider-Man
Lotta al vampiro
Archie Goodwin (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
L'Uomo Ragno combatte con Morbius posseduto da un'entità aliena che si nutre di emozioni chiamata Empatoide. Nel combattimento il vampiro vivente sviene e l'Empatoide si impossessa dell'arrampicamuri. Peter rivive l'avventura che ha portato Morbius in un altro pianeta a fondersi con l'entità, un androide imperfetto che per placare la sua sete di emozioni ha consumato tutti gli abitanti del pianeta. Dopo una pausa l'Uomo Ragno rintraccia nuovamente Morbius, con grande soddisfazione dell'entità che può così nutrirsi delle emozioni della battaglia, ma Peter porta lo scontro in uno stadio affollato in cui si sta giocando una partita di Football. L'Empatoide viene saturato dalla troppe emozioni della folla e cade svenuto liberando l'Uomo Ragno. Il nostro eroe lascia andare Morbius accingendosi a consegnare l'inerme androide ai Fantastici Quattro.
Parallelamente a queste vicende Flash Thompson scopre che la donna vista al ristorante è la sua amata Sha-Shan venendo però a sapere che la ragazza è sposata con il proprietario del locale.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Flash Thompson, Morbius

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 8, Marvel Comics - USA (Lug 1977)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 238 - Lotta al vampiro, Editoriale Corno (Giu 1979)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 9
Spider-Man
Una tigre nella rete
Bill Mantlo (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
Il rettore dell’università ha deciso di sospendere i corsi serali a causa della mancanza di fondi, creando scompiglio negli studenti lavoratori più poveri, in prevalenza neri e portoricani, che facevano proprio affidamento sulla possibilità di farsi un’istruzione durante la sera. Tra questi c’è Hector Ayala, possessore degli amuleti mistici dei Figli della Tigre che gli consentono di trasformarsi nel supereroe portoricano la Tigre Bianca. La presa di posizione del rettore è scomoda anche a Peter, che mentre riflette sul fatto che i corsi serali gli erano molto di aiuto, entrando in biblioteca sorprende la Tigre Bianca a rubare i manoscritti Erskine. Tali manoscritti sono stati oggetto dei manifestanti, incitati dal prof Vasquez di studi etnici, perché la loro vendita poteva portare quei soldi che mancavano all’università. L’Uomo Ragno, intenzionato a rintracciare la Tigre Bianca con i manoscritti, contatta un amico dell’eroe, il detective Byrd, che gli narra le ultime vicende della Tigre. Nel frattempo il professore Vasquez trova il suo ufficio sottosopra con i manoscritti rubati in bella vista sulla sua scrivania. Dall’ombra spunta la Tigre bianca che vuole risposte dal prof ma l’Uomo Ragno irrompe nella stanza!

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, White Tiger (Hector Ayala)

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 9, Marvel Comics - USA (Ago 1977)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 239 - Una tigre nella rete, Editoriale Corno (Lug 1979)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 10
Spider-Man
Una tigre in gabbia
Bill Mantlo (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
L'Uomo Ragno e la Tigre Bianca si sfidano in una battaglia che prosegue nelle strade del Bronx, finquando tra i due eroi giunge un chiarimento. Intanto all’università la tensione tra il rettore e i dimostranti, che si è fatta sempre più accesa, si smorza nel momento in cui il prof. Vasquez rivela di esser stato l’autore del furto dei preziosi manoscritti. L’Uomo Ragno e la Tigre Bianca giungono all'università solo per assistere alla nuova decisione del rettore di cercare di salvare i corsi serali.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, White Tiger (Hector Ayala)

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 10, Marvel Comics - USA (Set 1977)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 239 - Una tigre nella rete, Editoriale Corno (Lug 1979)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 11
Spider-Man
Una vita allo stremo
Chris Claremont (script) / Jim Mooney (art) / Mike Esposito (inks)
Un ragazzo salva Peter e Mary Jane da un camion impazzito che stava per investirli. Il giovane eroe riporta gravi danni e una intossicazione dalla tossina che il camion trasportava. Peter, nei panni dell'Uomo Ragno, decide di accelerare i tempi per procurarsi l'antidoto necessario a salvare il ragazzo. Giunto sul luogo, il nostro eroe scopre che l'antidoto è stato rubato da Medusa. Dopo una battaglia con l'inumana dai capelli prensili, che coinvolge una navetta piena di persone delle montagne russe di Coney Island, l'Uomo Ragno si ritrova di fronte gli Inumani al gran completo che gli spiegano che l'antidoto rubato era necessario per curare Falzon, rimasto avvelenato da un veleno Kree mentre tentava di disattivare un missile di antimateria alieno che avrebbe potuto distruggere la Terra. L'antidoto avanzato viene portato da Freccia Nera in tempo per salvare il ragazzo.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, Medusa, Black Bolt, Karnak, Gorgon, Triton

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 11, Marvel Comics - USA (Ott 1977)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 245 - Una vita allo stremo, Editoriale Corno (Set 1979)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 12
Spider-Man
Il potere nelle mani
Bill Mantlo (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
Durante una partita a tennis, Peter e Flash vengono attirati da una folla di persone che, come ipnotizzate, si ritrovano davanti un palco alla presenza di due personaggi in costume: Fratello Potere e Sorella Luce, due portavoce di una nuova organizzazione religiosa chiamata la Legione della Luce. Mentre Peter indossa il costume da Uomo Ragno, Flash scopre che dietro la maschera dei due oratori si nascondono la sua amata Sha-Shan e il marito. Flash prova ad attirare l'attenzione di Sha-Shan ma viene attaccato da un raggio di energia generato dai loro medaglioni. L'Uomo Ragno riesce a portare in salvo l'amico Flash poi nei panni di Peter fa delle ricerche scoprendo che il leader dell'organizzazione religiosa, Achmed Korba, era un contrabbandiere che sembra avere ricevuto il potere della luce da un misterioso mentore caduto dal cielo. L’uomo per non cadere nella tentazione di fare del male, avrebbe dovuto unirsi con una persona di infinita bontà che avrebbe donato così l’equilibrio. La scelta ricadde su Sha-Shan che fu costretta dal padre a sposare Korba. Tornato a casa, Peter scopre che Flash è andato da Sha-Shan e quindi corre immediatamente in suo soccorso. L'Uomo Ragno arriva in tempo per salvare Flash ma, colpito da Fratello Potere e Sorella Luce, viene scagliato all'esterno dell'edificio. Una imponente ombra gli si avvicina.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Flash Thompson, Brother Power (1ª apparizione), Sister Sun (1ª apparizione)

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 12, Marvel Comics - USA (Nov 1977)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 247 - Il potere nelle mani, Editoriale Corno (Ott 1979)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 13
Spider-Man
L'arrivo di Razorback!
Bill Mantlo (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
L'Uomo Ragno viene attaccato da Razorback (Buford Hollis), un aspirante supereroe proveniente dal Arkansas dotato di un costume da cinghiale con criniera elettrificata e un grande fuoristrada di nome Big Pig. Razorback è giunto a New York per cercare di liberare la sorella dall'influenza della Legione della Luce. I due supereroi, risolto il malinteso, uniscono le forze e insieme a Flash riescono a mettersi sulle tracce di Fratello Potere e Sorella Luce. Nel frattempo veniamo a conoscenza che il mentore dei due signori della Legione della Luce è il Seminatore d'Odio. Nel tentativo di penetrare nella loro base, L'Uomo Ragno, Razorback e Flash finiscono prigionieri del Seminatore che li lega con grosse catene in una stanza in cui sta per scoppiare una bomba ad orologeria.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Flash Thompson, Razorback (1ª apparizione), Brother Power, Sister Sun, Hate-Monger

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 13, Marvel Comics - USA (Dic 1977)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 247 - Il potere nelle mani, Editoriale Corno (Ott 1979)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 14
Spider-Man
Conteggio finale
Bill Mantlo (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
L'Uomo Ragno, intrappolato insieme a Razorback e Flash Thompson dal Seminatore d'Odio, riesce a liberarsi e giungere insieme ai suoi compagni allo Yonkers Coliseum dove la setta della Legione della Luce sta per tenere una grossa convention. I tre si ritrovano nuovamente di fronte il Seminatore d'Odio che usando la sua arma spinge l'Uomo Ragno e Razorback a combattere tra di loro. Flash si scaglia contro il Seminatore d'Odio scoprendo che dietro la maschera si nasconde l'Uomo Bestia!

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Flash Thompson, Razorback, Brother Power, Sister Sun, Hate-Monger

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 14, Marvel Comics - USA (Gen 1978)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 248 - Conteggio finale, Editoriale Corno (Nov 1979)
Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 15
Spider-Man
Si scatena la furia
Bill Mantlo (script) / Sal Buscema (art) / Mike Esposito (inks)
L’Uomo Bestia, che aveva indossato i panni del Seminatore D'Odio, racconta di essere un lupo della Controterra (un mondo parallelo nascosto da una barriera temporale) evoluto in forma umanoide grazie all’Alto Evoluzionario. Cacciato per la sua natura malvagia, l'Uomo Bestia precipitò sulla Terra davanti a Korba, che divenne il suo portavoce nel formare una setta capace di catalizzare l'odio dei suoi adepti allo scopo di conquistare la Terra. Fortunatamente l’Uomo Ragno, sempre aiutato da Razorback e Flash, dopo aver impedito che il crollo di una intera gradinata ferisca l'enorme folla radunata, riesce a distruggere il macchinario catalizzatore con il risultato di uccidere sia l’Uomo Bestia che Korba, liberando così anche la sorella di Buford e Sha-Shan.

17 pagine

protagonisti: Spider-Man, Flash Thompson, Razorback, Brother Power, Sister Sun, Man Beast

da Peter Parker, The Spectacular Spider-Man # 15, Marvel Comics - USA (Feb 1978)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno # 248 - Conteggio finale, Editoriale Corno (Nov 1979)