Civil War II
Civil War II, capitolo 2
Brian Michael Bendis (script) / David Marquez (art) / Justin Ponsor (colors)
Civil War II, capitolo 2
Brian Michael Bendis (script) / David Marquez (art) / Justin Ponsor (colors)
Sconvolto per la morte dell'amico James Rhodes, Iron Man, nella sua armatura in modalità invisibile, penetra ad Attilan, la cittadella degli Inumani, riuscendo a infiltrarsi nella stanza dove dorme Ulysses, l'inumano in grado di vedere il futuro. Allertata da Carol Danvers, Medusa lo sorprende invitandolo ad allontanarsi immediatamente. Stark però non è disposto ad andare via e Medusa lo attacca. Nel giro di pochi istanti intervengono anche il resto degli Inumani che però non riescono a impedire la fuga di Iron Man che si allontana portandosi via Ulysses. Mentre un gruppo di Inumani guidati da Medusa raggiunge la Stark Tower sperando di trovare Stark, Capitan Marvel, venuta a sapere quanto sta accadendo, suggerisce a Maria Hill di inviare una squadra alla Stark Tower per impedire che gli Inumani demoliscano l'edificio per rappresaglia. Karnak inizia a ispezionare l'edificio cercando di individuare i punti deboli della struttura quando arrivano i Vendicatori, gli Ultimates e alcuni agenti dello SHIELD. Per evitare che la situazione si complichi ulteriormente, Capitan Marvel convince Medusa a incontrare Stark per farsi consegnare Ulysses. Nel frattempo in un laboratorio segreto Ulysses riprende conoscenza legato a una sedia. Il ragazzo dice che non ha fatto nulla di male ma Stark gli risponde che per colpa sua è morto il suo migliore amico e gli mette degli elettrodi sulla fronte per studiare come funzionano i suoi poteri. Mentre gli Inumani e i Vendicatori raggiungono il laboratorio di Stark, Ulysses ha una nuova visione che vede questa volta un furioso Hulk uccidere numerosi eroi. A differenza delle altre volte ognuno dei presenti sperimenta su di sé la terribile visione. Qualche tempo più tardi, in un laboratorio dello Utah, il dottor Bruce Banner viene raggiunto da Capitan Marvel.
22 pagine
protagonisti: Iron Man (Tony Stark), Captain Marvel (Carol Danvers), Ulysses Cain, Medusa, Karnak, Black Panther, Human Torch, Crystal, Beast, Maria Hill
apparizioni: Grid, Flint, Triton, Iso, Reader, Spectrum (Monica Rambeau), Blue Marvel, Thor (Jane Foster), Captain America (Sam Wilson), Vision, Ms. Marvel (Kamala Khan), Spider-Man (Miles Morales), Bruce Banner
Dwayne Taylor alias Night Trasher risponde alla chiamata dell'amico Adam Brashear unendosi agli altri eroi per respingere l'imponente Distruttore Celestiale¹. Nel corso della battaglia Taylor rileva la presenza di una ragazzina intrappolata tra le macerie e usa il suo skateboard, ora più versatile e aggiornato, come leva per liberarla dai detriti. Affidata alle cure dei dottori di un soccorso medico di emergenza, Night Trasher utilizza uno dei suoi tanti gadget in sostituzione di un defibrillatore privo di energia salvando la vita della ragazza che aveva avuto un arresto cardiaco.
(¹) vedi Civil War II # 1.
10 pagine
protagonisti: Night Thrasher, Iron Man, Captain Marvel (Carol Danvers), Celestial Destructor
Sono trascorsi tre anni da quando Tom Foster, l'ex super-eroe conosciuto come Goliath, si trova nel carcere di Ryker's Island per i suoi crimini commessi di quando faceva parte sei Rivendicatori. Quando viene avvicinato dal Pensatore Pazzo che gli chiede il suo aiuto per compiere una evasione, Tom non solo si rifiuta ma, nonostante i suoi poteri siano stati depotenziati, interviene contrastando il tentativo di evasione e salvando la vita a delle guardie.
10 pagine
protagonisti: Tom Foster, Mad Thinker
Ultimi commenti