Bullseye, il pericoloso killer capace di trasformare ogni singolo oggetto in un arma letale, è riuscito a fuggire dall'ospedale in cui era ricoverato proprio mentre i dottori si accingevano a operarlo per estirpargli il tumore al cervello responsabile di atroci mal di testa e allucinazioni. L'assassino vaga per la città e, ossessionato da Devil, uccide ogni persona credendo nella sua follia di avere di fronte il vigilante mascherato. Rifugiatosi all'interno di un piccolo cinema, Bullseye prende in ostaggio due anziani ma Devil lo raggiunge e l'assassino è costretto a fuggire in una stazione metropolitana. Mentre Elektra, la mercenaria che un tempo amava Matt, penetra nella casa del nostro eroe trovandovi Heather Gleen (attuale compagna di Matt), Devil si ritrova impegnato ad affrontare Bullseye che, dopo averlo sconfitto, è costretto a salvare da un treno che lo stava per investire. L'assassino viene consegnato alle autorità per essere sottoposto all'operazione che gli salva la vita.
22 pagine
protagonisti: Daredevil, Heather Glenn, Foggy Nelson, Elektra, Bullseye
da Daredevil vol 1 # 169, Marvel Comics - USA (Mar 1981)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 2 - Fuocobrina e il Segugio d'Ebano, Star Comics (Nov 1988)
Daredevil
Kingpin deve morire!
Frank Miller (script) / Frank Miller (art) / Klaus Janson (inks) / Glynis Wein (colors)
Kingpin deve morire!
Frank Miller (script) / Frank Miller (art) / Klaus Janson (inks) / Glynis Wein (colors)
Wilson Fisk, meglio conosciuto come Kingpin, ex signore della malavita newyorchese, ha da tempo abbondonato gli Stati Uniti per ritirarsi in Giappone insieme alla moglie Vanessa. La donna, che si è sempre opposta alla sua carriera criminale, vuole che il marito consegni degli importanti documenti alla giustizia americana in modo da incriminare tutti i suoi ex sottotenenti diventati nel frattempo i maggiori boss malavitosi della costa orientale. Mentre a New York i capi della criminalità hanno mobilitato tutti i killer della città per uccidere Kingpin, Vanessa Fisk, giunta a Manhattan per affidare la delicata trattativa alla coppia di avvocati Nelson & Murdock, viene rapita nell'ufficio dei due avvocati distratti da un cecchino che ha bersagliato il locale. Nel frattempo il killer a pagamento conosciuto come Bullseye, tornato in libertà dopo l'intervento alla testa che lo ha liberato di un tumore, viene contattato dallo stesso boss criminale responsabile del rapimento della moglie di Fisk. Il malavitoso vuole usare la donna per attirare Kingpin a New York e fare di Bullseye il suo assassino. Devil, scontrandosi con Bullseye, viene scaraventato da un grattacielo (salvandosi solo grazie alle sue abilità e una grossa dose di fortuna), proprio mentre Kingpin, evitando con scaltrezza un attentato, atterra con un piccolo areoplano nel suolo statunitense.
22 pagine
protagonisti: Daredevil, Foggy Nelson, Turk, Vanessa Fisk, Bullseye, Kingpin
da Daredevil vol 1 # 170, Marvel Comics - USA (Mag 1981)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 3 - L'ombra si addensa, Star Comics (Dic 1988)
Devil si mette sulle traccie di Kingpin, presentandosi, in incognito, come un comune criminale per offrirgli i suoi servizi. Sorpreso dall'ex boss del crimine a rubare i preziosi documenti che incriminerebbero i capi della malavita di New York, Devil affronta Kingpin in uno scontro fisico ma viene sconfitto dalla forza del suo avversario e consegnato nelle mani dei suoi uomini che lo rinchiudono dentro una conduttura d'acqua. Nel frattempo i boss della malavita che hanno rapito Vanessa Fisk indicano a Kingpin il luogo in cui deve portare i documenti per riavere indietro sua moglie. Kingpin, che vuole solo riabbracciare Vanessa e poi lasciare il paese, si presenta all'appuntamento ma durante la trattativa, un misterioso personaggio provoca un esplosione che fa crollare il cantiere sotterrando sotto le macerie Vanessa Fisk. Sconvolto per la perdita della moglie, Kingpin giura di vendicarsi dichiarando guerra ai boss criminali. Il re è tornato.
22 pagine
protagonisti: Daredevil, Heather Glenn, Foggy Nelson, Turk, Bullseye, Vanessa Fisk, Kingpin
da Daredevil vol 1 # 171, Marvel Comics - USA (Giu 1981)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 4 - Ritorno alle origini, Star Comics (Gen 1989)
Liberatosi dalla conduttura d'acqua in cui era stato intrappolato, Devil strapazza Turk venendo a sapere che Kingpin, dopo la perdita della moglie, ha dichiarato guerra ai boss della malavita iniziando a sgretolare dall'interno l'organizzazione criminale. Compiuto la prima parte del suo piano, Kingpin si presenta nel torregiante edificio in cui gli ultimi boss sono barricati riuscendo a far passare dalla sua parte Bullseye, il mercenario che doveva ucciderlo, per riprendersi il ruolo di capo assoluto di tutte le gang di New York. Dopo aver ucciso il responsabile della presunta morte della moglie (ovvero il suo braccio destro che per rivederlo a capo del crimine ha pensato di sbarazzarsi della moglie che lo ostacolava), Kingpin riceve la visita di Devil che viene subito affrontato da Bullseye, più che disponibile a eliminare il suo antico nemico. Bullseye viene nuovamente sconfitto da Devil il quale, ricevendo da Kingpin i documenti che incriminano metà dei capi della malavita locale, consente allo stesso Fisk di diventare di fatto l'unico e incontrastato re del crimine.
Nell'epilogo vediamo Vanessa Fisk, ancora viva, vagare senza memoria nelle fogne di New York.
Nell'epilogo vediamo Vanessa Fisk, ancora viva, vagare senza memoria nelle fogne di New York.
22 pagine
protagonisti: Daredevil, Turk, Bullseye, Vanessa Fisk, Kingpin
da Daredevil vol 1 # 172, Marvel Comics - USA (Lug 1981)
Prima pubblicazione in Italia: Fantastici Quattro # 5 - Missione per un uomo morto, Star Comics (Feb 1989)
Ultimi commenti