Avengers
Secret Invasion, Part 2 (Secret Invasion, pt 2)
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Secret Invasion, Part 2 (Secret Invasion, pt 2)
Brian Michael Bendis (script) / Alex Maleev (art) / Alex Maleev (inks)
Sei mesi prima dell'invasione degli Skrull, Nick Fury, ottenuto la prova di una infiltrazione aliena, non sapendo di chi fidarsi decide di creare una sua squadra arruolando quelli che definisce "bruchi", giovani sconosciuti con superpoteri nascosti, molti dei quali figli di eroi, mutanti e supercriminali. Il compito di arruolare la squadra spetta a Quake, la giovane Daisy Johnson, agente dello SHIELD in congedo, rimasta fedele a Nick Fury anche dopo la guerra segreta contro la nazione di Latveria che è costato all'ex direttore dello SHIELD il suo posto di lavoro¹. La milizia personale di Nick Fury è composta da Phobos, il giovanissimo figlio di Ares nonchè inconsapevole dio della paura, dalla velocista Yo Yo Rodriguez, figlia di Johnny Horton, il primo Griffin, da Hellfire nipote dell'orginale Phantom Rider, capace di evocare fuoco demoniaco, il Druido, lo spaventato mago principiante figlio del Dottor Druido, e infine Stonewall, un forzuto dalla pelle indistruttibile che sembrerebbe essere parente dell'Uomo Assorbente. Anche Layla Miller, la mutante legata agli X-Factor, viene contattata ma rifiuta l'offerta. I cinque selezionati vengono portati da Daisy Johnson al cospetto di Nick Fury che illustra loro la situazione.
(¹) vedi la miniserie Secret War.
La copertina è la versione modernizzata e "skrulizzata" di Avengers v1 # 16.
22 pagine
protagonisti: Nick Fury, Quake (Daisy Johnson), Phobos, Slingshot (1ª apparizione), Stonewall (1ª apparizione), Hellfire (1ª apparizione), Druid (1ª apparizione)
apparizioni: Ares, Layla Miller
Pubblicazione italiana: Iron Man e i potenti Vendicatori # 12 - (Secret Invasion), Marvel Italia (Mar 2009), Marvel Omnibus # 77 - Secret Warriors, Panini Comics (Mar 2018)
Ultimi commenti