Utenti registrati: 5869

Ci sono 9 utenti registrati e 574 ospiti attivi sul sito.

giorgiocomics / max2001 / crost / nickdeckard / Mor4 / ickers83 / RikMess / zakko79 / gptravini

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Graphic Novel # 77
Copertina di Mark Bagley

Eddie Brock e il simbionte alieno si sono nuovamente riuniti, ma entrambi sono cambiati dall’ultima volta che sono stati insieme. Brock lotta come non mai per contenere gli impulsi più violenti del simbionte, emotivamente instabile a causa del suo ultimo ospite. Mentre i mostri iniziano ad agitarsi nelle fogne di New York minacciando gli innocenti che vivono in superficie, Venom deve escogitare un modo per essere un eroe, ma ben presto si ritrova trasformato da predatore in preda a causa dell’arrivo di Kraven il Cacciatore!

Marvel Graphic Novel # 77 | Venom: Protettore Letale

Hachette Luglio 2021
Venom vol 3 # 150
Venom
Cuore di tenebra
Mike Costa (script) / Tradd Moore (art) / Felipe Sobreiro (colors)
Eddie Brock è tornato ad essere Venom, il letale protettore degli innocenti. Dopo aver fermato alcuni uomini armati intenti a rubare da un supermercato dei pomodori geneticamente manipolati, Eddie Brock si reca alla Chiesa di Nostra Signora dei Santi, il luogo in cui Eddie si è unito per la prima volta con il simbionte. Un prete gli si avvicina ed Eddie inizia a parlare in maniera simbolico del suo rapporto con il simbionte. Il prete gli risponde che colui che lo ama non può costringerlo a fare quello che non vuole. Al simbionte non piacciono le parole del prete e una volta che Eddie è uscito dalla chiesa gli dice che non vuole che qualcuno si frapponga tra loro. Improvvisamente lo Scorpione lo attacca ed Eddie è costretto a trasformarsi in Venom. I due si affrontano in un duro scontro che si conclude quando Mac Gargan, nonostante dica di conoscere tutti i segreti del simbionte, viene sconfitto da Venom che penetra nella sua armatura. Il combattimento lo lascia molto indebolito ed Eddie perde conoscenza. Il simbionte ne approfitta per tornare in chiesa e attaccare brutalmente il prete che aveva accennato a una loro separazione.

25 pagine

protagonisti: Venom (Eddie Brock), Scorpion

da Venom vol 3 # 150, Marvel Comics - USA (Lug 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Venom # 4 - Cuore di tenebra, Panini Comics (Mag 2018)
Venom vol 3 # 151
Venom
Alla ricerca della valle incriminata, parte 1
Mike Costa (script) / Sergio Sandoval (art) / Dono Almara (colors)
Eddie Brock si precipita all'ospedale portando il prete gravemente ferito dal simbionte. Uscendo nella sala sente per caso il racconto di un uomo che sostiene di essere stato attaccato da un mostro mentre si trovava nelle fogne durante le riprese di un film. Eddie ha paura che ad attaccarlo possa essere stato il simbionte quando era incosciente ma recatosi sul luogo indicato viene aggredito da una creatura simile a un dinosauro antropomorfo. Trasformatosi in Venom la creatura viene uccisa notando il logo della Alchemax inciso sul petto. Penetrato nella sede della multinazionale, Venom consegna il cadavere della creatura a Liz Allan, Ceo della Alchemax, alla quale chiede una accurata visita perché teme che il simbionte sia malato. Liz Allan chiama il Dr. Steven, direttore del dipartimento di astrobiologia, spiegando a Eddie di un progetto a cui stavano lavorando con Vincent Stegron, l'uomo dinosauro. Stegron è fuggito con diversi soggetti e la maggior parte delle attrezzature da laboratorio e in cambio del suo aiuto con il simbionte vuole che lo recuperi. Seguendo una pista attraverso un tunnel sotterraneo Venom finisce in un ampio ambiente dove si trovano radunate centinaia di persone trasformate in dinosauro. Prima che possa elaborare un piano, Venom viene attaccato dai dinosauri guidati da Stegron.

20 pagine

protagonisti: Venom (Eddie Brock), Liz Allan, Stegron

da Venom vol 3 # 151, Marvel Comics - USA (Ago 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Venom # 10 - Alla ricerca della valle incriminata, Panini Comics (Ago 2018)
Venom vol 3 # 152
Venom
Alla ricerca della valle incriminata, parte 2
Mike Costa (script) / Gerardo Sandoval (art) / Dono Almara (colors)
Venom si ritrova prigioniero nel sottosuolo di New York circondato dai dinosauri creati da Stegron. L'uomo dinosauro ha trasformato poveri disperati, senza tetto, e persino cani e gatti in dinosauri per farne il suo esercito. Per evitare di subire la stessa fine, Venom abbatte parte del muro inondando la caverna in cui si trovano. Trascinato dalle acque Venom finisce fuori il sistema fognario dove incontra Moongirl e il suo inseparabile dinosauro rosso attirato dalla presenza di numerosi dinosauri nascosti nel sottosuolo. Venom dice alla ragazzina di allontanarsi dal luogo e torna alla sede della Alchemax per informare Liz Allan ciò che ha scoperto. Il Dottor Steven nel frattempo ha compiuto delle analisi che hanno stabilito che nel sangue di Eddie c'è un elemento, probabilmente trasferitogli dall'FBI, che lo rendono tossico per il simbionte e che lo sta uccidendo lentamente. Il Dottor Steven ha sintetizzato una cura temporanea, un farmaco che deve prendere ogni 36 o 48 ore. Liz Allan si offre di aiutarlo se lui gli porterà Stregon. A malincuore, Eddie accetta e tornato nelle fogne trova Moon Girl accovacciata di nascosto a osservare Stregon mentre trasforma un gatto in un nuovo dinosauro. Venom gli chiede dove si trovi il suo dinosauro. La ragazza gli risponde che è andato a esplorare la zona ma quando il dinosauro torna scopre che è finito sotto il controllo di Stegron.

20 pagine

protagonisti: Venom (Eddie Brock), Liz Allan, Moon Girl, Devil Dinosaur, Stegron

da Venom vol 3 # 152, Marvel Comics - USA (Set 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Venom # 10 - Alla ricerca della valle incriminata, Panini Comics (Ago 2018)
Venom vol 3 # 153
Venom
Alla ricerca della valle incriminata, conclusione
Mike Costa (script) / Gerardo Sandoval (art) / Dono Almara (colors)
Lunella Lafayette alias Moon Girl viene salvata da Venom prima che Devil Dinosaur, l'enorme t-rex scarlatto ora controllato da Stegron, possa fargli del male. Portata in salvo, la ragazzina cerca di convincere Venom a tornare indietro e salvare il suo dinosauro. Eddie non ha nessuna intenzione ma il simbionte gli dice che sa come rompere il controllo mentale di Stegron. Nel frattempo, sotto la città, Stegron intende diffondere il siero che trasforma le persone in dinosauri attraverso le condutture idriche della città. Venom si ripresenta per sfidarlo e avvicinandosi a Devil Dinosaur copre la sua testa con parte del simbionte liberandolo dal controllo di Stegron. Contemporaneamente Moon Girl fa esplodere le vasche con il siero. Stegron si infuria e la insegue ma Venom lo ferma e lo sconfigge definitivamente. Tutte le persone trasformati in dinosauri sono liberi dal condizionamento mentale e molti di loro iniziano a cercare una cura per tornare normali. Lunella ringrazia Venom e nel salutarsi gli suggerisce di diventare il protettore di questa povera gente. Tornato al laboratorio della Alchemax, Eddie chiede di lavorare per loro ma Liz Allen non vuole assumere qualcuno che ha dei conti in sospeso con la legge e si limita a consegnargli la fornitura difarmaco che gli aveva promesso.

20 pagine

protagonisti: Venom (Eddie Brock), Moon Girl, Liz Allan, Stegron

da Venom vol 3 # 153, Marvel Comics - USA (Ott 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Venom # 11 - Superficiale, Panini Comics (Ago 2018)
Venom vol 3 # 154
Venom
Superficiale
Mike Costa (script) / Paulo Siqueira (art) / Cam Smith (inks) / Paulo Siqueira (inks) / Walden Wong (inks) / Rachelle Rosenberg (colors)
Il simbionte, mentre Eddie dorme, guarda alla televisione un servizio su Herman Schulz, alias Shocker per poi seguire un servizio su una serie di rapine compiute da alcuni criminali che usano un gas repellente contro le loro vittime. Il mattino dopo Eddie si sveglia tardi precipitandosi subito alla sede della Alchemax per ricevere il farmaco che lo sta aiutando a stabilizzare le reazioni violente del simbionte. Approfittando del fatto che a volte Eddie, quando si muove con la ragnatela, divaga con la sua mente, il simbionte lo influenza in modo tale da dirigersi nel luogo dove sono state compiute le rapine di cui parlava la televisione. Non ci vuole molto a trovare la banda di rapinatori che Venom cattura lasciandoli privi di coscienza. In serata il simbionte, nel ricordare tutti i legami che ha intrecciato negli ultimi anni, si chiede se è una creatura buona oppure è un mostro come lo descrivono. Quando Eddie si addormenta il simbionte fa visita al prete che ha aggredito e che ora è ricoverato in ospedale. Il prete è spaventato ma il simbionte gli dice che era confuso perché non riusciva a distinguere ciò che era buono da ciò che non lo era. Ora però si sente guarito, ha sviluppato una propria capacità di giudizio e in questa nuova condizione è deciso a fare del bene e combattere i criminali.

20 pagine

protagonisti: Venom (Eddie Brock)
apparizioni: Liz Allan, Shocker

da Venom vol 3 # 154, Marvel Comics - USA (Nov 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Venom # 11 - Superficiale, Panini Comics (Ago 2018)
Venom vol 3 # 155
Venom
Protettore letale, parte 1
Mike Costa (script) / Mark Bagley (art) / Dono Almara (colors)
Nel penitenziario di massima sicurezza dello Stato di New York, Lee Price, anche senza i poteri di Venom, da una lezione a un gruppo di carcerati che lo avevano preso di mira per farsi una reputazione. Nel frattempo Eddie Brook dopo aver sorpreso un poliziotto corrotto intascare dei soldi si trova costretto a fermare Venom che voleva divorarlo. Tornato nel suo appartamento Eddie si inietta il farmaco che lo aiuta a contenere il simbionte ma anche così è consapevole che prima o poi dovrà nutrirlo. Il giorno seguente, dopo essersi presentato come giornalista alla redazione di un canale televisivo incuriosendo l'eccentrica Jennifer Kao che gli consiglia di scrivere sulla resurrezione di Elvis e su uomini che vivono sulla luna, Eddie nei panni di Venom torna dalla comunità di dinosauri che vivono nelle fogne venendo accolto come il loro protettore. I dinosauri stanno arrostendo un talpoide, uno degli omuncoli che vivono sottoterra, quando vengono attaccati da un mostro gigante. Venom viene inghiottito dalla creatura ma poi riesce a liberarsi sfondando le sue interiora. Il cadavere del mostro diventa il banchetto per la comunità dei dinosauri. Nel frattempo Kraven il Cacciatore, leggendo sul giornale dell'esistenza di una razza di dinosauri nel sottosuolo di New York, si prepara ad andare a caccia.

20 pagine

protagonisti: Venom (Eddie Brock), Lee Price
apparizioni: Kraven

da Venom vol 3 # 155, Marvel Comics - USA (Dic 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Venom # 12 - Marvel Legacy - Protettore letale, Panini Comics (Set 2018)
Venom vol 3 # 156
Venom
Protettore letale, parte 2
Mike Costa (script) / Mark Bagley (art) / John Dell (inks) / Scott Hanna (inks) / Dono Almara (colors)
Julia Fontana, una delle tante persone trasformate in una creatura simile a un dinosauro dal siero di Stegron, viene aggredita nelle fogne da Kraven il cacciatore. Riuscita a scappare all'agguato, la creatura individua, tramite l'odore, l'appartamento di Eddie Brook chiedendogli il suo aiuto. Mentre nella sua lussuosa residenza Kraven è eccitato di poter tornare questa sera a caccia di dinosauri antropomorfi, Eddie decide di aiutare Tana, la creatura che una volta si chiamava Julia, accompagnandola nel luogo in cui è stata assalita. Un altro membro della comunità di dinosauri gli si avvicina ma mentre parlano quest'ultimo viene trafitto da una freccia avvelenata e muore. Kraven é tornato a cacciare. Venom gli si scaglia contro ma Kraven vedendolo lo considera una preda ancora più ambita e i due iniziano a combattere. Durante lo scontro, dopo essere caduto in una trappola del cacciatore, Venom viene ferito da un colpo a bruciapelo sparato da Kraven con il suo fucile ed è costretto a fuggire. Eddie perde conoscenza e il simbionte prende il controllo del suo corpo per portarlo dal Dottor Steven.

20 pagine

protagonisti: Venom (Eddie Brock), Tana (Julia Fontana) (1ª apparizione), Kraven

da Venom vol 3 # 156, Marvel Comics - USA (Dic 2017)
Prima pubblicazione in Italia: Venom # 12 - Marvel Legacy - Protettore letale, Panini Comics (Set 2018)
Venom vol 3 # 157
Venom
Protettore letale, parte 3
Mike Costa (script) / Mark Bagley (art) / John Dell (inks) / Scott Hanna (inks) / Dono Almara (colors)
Wilson Fisk, sindaco di New York, annuncia in una conferenza stampa dell'esistenza di una popolazione di creature feroci e potenzialmente pericolose che vivono nel sottosuolo della città. Per questo è stato chiamato Sergei Kravinoff, Kraven il cacciatore per stanare ed eliminare gli uomini dinosauro. Nel frattempo, mentre nel carcere di massima sicurezza Lee Price incontra il suo avvocato che gli mostra la prima pagina del Daily Bugle con la notizia che Venom è tornato in azione, nel laboratorio del Dottor Steve, alla sede della Alchemax, Eddie torna nel pieno delle forze dopo essere stato curato dalle ferite riportate nello scontro precedente. In breve tempo Venom riesce a infiltrarsi nella squadra di poliziotti che sono scesi nelle fogne insieme a Kraven, poi, quando si trova in un corridoio da solo con il cacciatore lo attacca. Quest'ultimo ha però un asso della manica che ha il nome di Shriek. La donna colpisce Venom con un potente colpo sonico che lo ferisce mentre un secondo colpo viene indirizzato sul soffitto delle fogne. L'onda sismica produce il crollo di edificio sovrastante e Venom si ritrova sotterrato da una tonnellata di detriti.

20 pagine

protagonisti: Venom (Eddie Brock), Shriek, Kraven
apparizioni: Wilson Fisk

da Venom vol 3 # 157, Marvel Comics - USA (Gen 2018)
Prima pubblicazione in Italia: Venom # 13 - Marvel Legacy - Cacciatore e preda, Panini Comics (Set 2018)
Venom vol 3 # 158
Venom
Protettore letale, parte 4
Mike Costa (script) / Mark Bagley (art) / John Dell (inks) / Andrew Hennessy (inks) / Dono Almara (colors)
La comunità di uomini dinosauro che popolano il sottosuolo di Manhattan sono braccati da Kraven il cacciatore e da una speciale task force. Eddie Brock è rimasto sepolto sotto le fondamenta di un palazzo e le condizioni del simbionte sono critiche. Tana, la donna dinosauro, è riuscita a sottrarsi alla cattura e dopo aver trovato Venom intrappolato sotto le macerie chiede l'aiuto dei talpoidi e delle creature sotterranee. In breve tempo vengono puntellate le fondamenta in modo da impedire che l'edificio colassi del tutto e Venom viene liberato. Individuato Kraven e Shriek, Venom li affronta superando l'attacco sonico di Shriek e avventandosi con furia su Kraven. Prima che Venom possa ucciderlo, interviene Tana che gli inietta i farmaci della Alchemax facendolo cadere privo di sensi. Arrivati gli agenti, Tana viene a sapere che i poliziotti gli davano la caccia perché li considerano colpevoli della scomparsa di alcuni studenti universitari. Tana assicura loro di non aver mai fatto male a nessuno, a differenza di Kraven che con crudeltà si è divertito a ucciderli. Gli agenti vengono convinti dalle sue parole portando via Kraven e Shriek mentre Venom, ripreso conoscenza, ringrazia Tana per il suo aiuto. Nel frattempo, durante il processo a Lee Price, il suo avvocato, sostenendo che il suo assistito è stato controllato mentalmente dal simbionte, riesce a scagionarlo dalle accuse. Il giorno dopo Lee Price torna in libertà.

20 pagine

protagonisti: Venom (Eddie Brock), Tana, Shriek, Lee Price, Kraven

da Venom vol 3 # 158, Marvel Comics - USA (Gen 2018)
Prima pubblicazione in Italia: Venom # 13 - Marvel Legacy - Cacciatore e preda, Panini Comics (Set 2018)