Utenti registrati: 5904

Ci sono 7 utenti registrati e 605 ospiti attivi sul sito.

JUVE1971 / laracelo / marcop / crimson / victor / Super-Chief / FabrizioP

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Graphic Novel # 62
Copertina di Michael Carlin

Peter Parker è morto, ucciso mentre tentava di difendere i suoi cari da Goblin. Ora, un nuovo Arrampicamuri è apparso a New York per raccogliere la sua eroica eredità. Avrà anche i suoi poteri, ma il tredicenne Miles Morales è davvero all’altezza di diventare il nuovo Ultimate Spider-Man? Da Brian Michael Bendis e Sara Pichelli il fumetto che ha ispirato Spider-Man - Un nuovo universo.

Marvel Graphic Novel # 62 | Miles Morales - Spider-Man: Chi è Miles Morales?

Hachette Dicembre 2020
Ultimate Marvel Heroes
Conseguenze pt4
Jonathan Hickman (script) / Nick Spencer (script) / Brian Michael Bendis (script) / Clayton Crain (art) / Salvador Larroca (art) / Sara Pichelli (art)
22 pagine

protagonisti: Spider-Man (Miles Morales) (1ª apparizione)

da Ultimate Fallout # 4, Marvel Comics - USA (Ott 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Ultimate Comics # 11 - Ultimate Fallout: Mai piu' Spider-Man pt2, Panini Comics (Mar 2012)
Ultimate Spider-Man
Chi è Miles Morales? pt 1
Brian Michael Bendis (script) / Sara Pichelli (art) / Sara Pichelli (inks)
Alcuni mesi fà Norman Osborn ha messo sotto contratto il Dottor Markus per perfezionare la formula Oz e ricreare il processo che ha dato a Peter Parker i poteri di ragno. Dopo che Osborn è stato arrestato dallo SHIELD, Aaron Davis, un ladro conosciuto come Prowler, si introduce negli uffici delle Osborn Industries per rubare degli oggetti di valore. Senza che Aaron se ne rendi conto il ragno geneticamente modificato da Markus striscia dentro la sua borsa.
Miles Morales, un adolescente di colore patito di materie scientifiche ma dotato di scarsa autostima, spronato dai suoi genitori partecipa a una sorta di lotteria per entrare in una scuola prestigiosa. Al di là delle più rosee previsioni Miles viene preso e il ragazzo informa subito suo zio Aaron, il fratello del padre che adora ma che è malvisto dai genitori per la sua attività criminale. Mentre i due discutono sulle opportunità che questa scuola potrebbe fornirgli, il ragno modificato emerge dallo borsa e lo punge sulla mano. Miles perde conoscenza e al suo risveglio trova suo padre e lo zio litigare riguardo a quello che è appena accaduto. Spaventato dalla reazione del padre, Miles si allontana da casa ma mentre si nasconde per strada scopre di essere invisibile e di potersi mimetizzare con l'ambiente circostante.

20 pagine

protagonisti: Miles Morales, Rio Morales (1ª apparizione), Jefferson Davis (1ª apparizione), Prowler (Aaron Davis) (1ª apparizione), Norman Osborn (flashback)

da Ultimate Comics All-New Spider-Man # 1, Marvel Comics - USA (Nov 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Ultimate Comics Spider-Man # 14 - New Spider-Man 1, Panini Comics (Mar 2012)
Ultimate Spider-Man
Chi è Miles Morales? pt 2
Brian Michael Bendis (script) / Sara Pichelli (art) / Sara Pichelli (inks)
Miles Morales è stato punto da un ragno geneticamente modificato e ha acquisito poteri straordinari. Dopo aver scoperto di potersi mimetizzare con l'ambiente circostante, il giovanissimo ragazzo correndo per strada prima si accorge di avere una spiccata agilità e poi nel tentativo di respingere alcuni bulli ne stordisce uno tramite una specie di colpo paralizzante che riesce a trasmettere dalle mani. Spaventato da quanto gli sta succedendo e credendo di essere un mutante, Miles si reca a casa del suo migliore amico, Ganke Lee, mostrandogli i suoi poteri. Ganke, che è stato ammesso alla stessa scuola di Miles, inizia a fare delle ricerche per spiegare il fenomeno quando si presenta il padre di Miles che si porta via il figlio. I due si siedono su una panchina e Jefferson dice a Miles che non vuole che veda più su zio perché è un criminale rivelandogli che in passato, quando erano entrambi giovani, lui e Aaron compivano dei furtarelli insieme e finirono anche in prigione per questo. Jefferson è riuscito a redimersi mentre suo fratello non è mai uscito dal giro. Miles vorrebbe rivelare al padre quello che gli sta accadendo ma in quel momento l'Uomo Ghiaccio e la Torcia Umana sfrecciano nel cielo e Jefferson si lascia andare a un commento negativo sui mutanti. Quella notte Miles riceve una serie di messaggi da Ganke che lo informa di aver trovato un articolo in cui si spiega che l'Uomo Ragno ha ricevuto i suoi poteri dopo essere stato punto da un ragno e che i suoi nuovi poteri sono simili a delle abilità in possesso ad alcuni tipi di ragni. Miles decide di provare ad arrampicarsi sulle pareti della sua camera da letto ritrovandosi facilmente sul soffitto a testa in giù.

21 pagine

protagonisti: Miles Morales, Ganke Lee (1ª apparizione), Jefferson Davis
apparizioni: Ice Man (ultimate), Human Torch (ultimate)

da Ultimate Comics All-New Spider-Man # 2, Marvel Comics - USA (Nov 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Ultimate Comics Spider-Man # 14 - New Spider-Man 1, Panini Comics (Mar 2012)
Ultimate Spider-Man
Chi è Miles Morales? pt 3
Brian Michael Bendis (script) / Sara Pichelli (art) / Sara Pichelli (inks)
Miles Morales ha scoperto di potersi arrampicare sui muri e mostra a Ganke la sua nuova abilità. Il ragazzo, al contrario dell'amico, non è per niente entusiasta di questa svolta nella sua vita anzi ne è spaventato. Scartata l'ipotesi che possa essere un mutante, Ganke dice a Miles di andare a scoprire qualcosa di più sul ragno che l'ha morso proponendogli di recarsi da suo zio Aaron nonostante il padre glie lo abbia proibito. Il giorno dopo i due ragazzi si recano da Aaron ma trovano l'appartamento completamente vuoto. Confuso, Miles, tornando a casa, nota una folla che osserva un edificio in fiamme. Incitato dall'amico Miles usa i suoi poteri per arrampicarsi sulla palazzina e salvare una donna e un bambino dall'incendio. Tuttavia, nonostante l'atto eroico, Miles preferisce lasciare l'eroismo all'attuale Spider-Man e avere una vita normale. Nelle settimane successive Miles e Ganke iniziano a frequentare la Brooklyn Academy facendo la conoscenza di Judge, il loro compagno di stanza. Una notte Miles si sveglia in preda al panico dopo aver sognato Electro. Poco dopo un insegnante entra nella loro stanza dicendo di recarsi in palestra per una situazione di emergenza. Nelle vicinanze è in corso uno scontro tra superumani che vede coinvolto Spider-Man.

21 pagine

protagonisti: Miles Morales, Ganke Lee, Judge (1ª apparizione)

da Ultimate Comics All-New Spider-Man # 3, Marvel Comics - USA (Dic 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Ultimate Comics Spider-Man # 15 - New Spider-Man 2, Panini Comics (Giu 2012)
Ultimate Spider-Man
Chi è Miles Morales? pt 4
Brian Michael Bendis (script) / Sara Pichelli (art) / Sara Pichelli (inks)
Poco distante dalla Brooklyn Academy si svolge lo scontro finale tra Spider-Man e Goblin. Miles con la complicità di Ganke sgattaiola fuori dall'istituto e recandosi nei pressi della battaglia assiste agli ultimi istanti di vita di Spider-Man. Al seguito della sua morte, che rivela al mondo la vera identità dell'eroe caduto, Miles è oppresso dal senso di colpa perché avrebbe potuto aiutarlo se avesse deciso di usare i suoi poteri piuttosto che farsi soggiogare dalla paura. Ganke gli fa notare che forse sarebbe stato lui a rimare ucciso e gli suggerisce che forse ha ricevuto quei poteri per diventare il suo successore. Qualche giorno più tardi Miles e Ganke partecipano al funerale di Spider-Man. Miles chiede a Gwen Stacy il motivo per cui Peter Parker era diventato L'Uomo Ragno. La ragazza gli rivela che era diventato un combattente del crimine a causa di un senso di colpa e di responsabilità derivati dalla morte dello zio che lo aveva cresciuto, aggiungendo che indossava una maschera perché voleva che nessuno sapesse che era un eroe. Colpito dalle sue parole, il giorno dopo Miles decide che sarà lui a prendere il suo posto e indossando un costume di Spider-Man indossato da Ganke ad Halloween inizia la sua carriera di vigilante ritrovandosi ad affrontare e sconfiggere il criminale Kangaroo. La stampa e l'opinione pubblica non sembra apprezzare le sue azioni reputando di cattivo gusto indossare un costume così simile a quello dell'originale a poco tempo dalla sepoltura dell'eroe. La notte seguente, mentre Ganke cerca di coprire la sua assenza, Miles va ancora una volta in pattuglia venendo raggiunto da Spider Woman che gli chiede quali sono le sue intenzioni.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man (Miles Morales), Ganke Lee, Judge, Spider-Man (ultimate) (deceduto)
apparizioni: Gwen Stacy (ultimate), Spider-Woman (Ultimate)

da Ultimate Comics All-New Spider-Man # 4, Marvel Comics - USA (Gen 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Ultimate Comics Spider-Man # 15 - New Spider-Man 2, Panini Comics (Giu 2012)
Ultimate Spider-Man
Chi è Miles Morales? pt 5
Brian Michael Bendis (script) / Sara Pichelli (art) / Sara Pichelli (inks)
Miles Morales è sorpreso dall'improvvisa comparsa di Spider-Woman che lo rimprovera del costume di Spider-Man che indossa. La donna lo smaschera e lo cattura con la sua ragnatela. Miles viene portato al Triskelion, la base degli Ultimates, dove viene interrogato da Nick Fury. Nel frattempo Tony Stark analizzando il suo sangue giunge alla conclusione che il ragazzo ha un corredo genetico simile a quello di Peter Parker. Parlando da solo con Miles, Fury gli rivela di conoscere le sue origini affermando che suo zio è un criminale noto come Prowler ricercato dall'FBI. Intanto Electro, detenuto nella stessa struttura, cerca di fuggire aggredendo il personale. Quando le luci si spengono, Nick Fury, insieme al nostro protagonista, si uniscono agli agenti dello SHIELD e al resto degli Ultimates per fermare il supercriminale. Lo scontro termina proprio grazie al nostro giovane eroe che approfittando di un momento favorevole, paralizza Electro con il suo tocco velenoso. Il giorno dopo, a scuola, Miles racconta a Ganke quanto gli è successo quando si presenta Spider Woman nei suoi abiti civili che gli consegna una valigetta per conto di Nick Fury dicendogli che ha una sola occasione per dimostrare il suo valore. Miles apre la valigetta trovando al suo interno un nuovo costume di Spider-Man, una variante nera con ricami rossi. Miles è ora ufficialmente il nuovo Spider-Man.

20 pagine

protagonisti: Spider-Man (Miles Morales), Ganke Lee, Spider-Woman (Ultimate), Iron Man (ultimate), Nick Fury (ultimate), Hawkeye (ultimate), Electro (ultimate)

da Ultimate Comics All-New Spider-Man # 5, Marvel Comics - USA (Feb 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Ultimate Comics Spider-Man # 16 - New Spider-Man 3, Panini Comics (Lug 2012)