Utenti registrati: 5546

Ci sono 1 utenti registrati e 311 ospiti attivi sul sito.

DrVertigo

Ultimi commenti

Northicc su Flash # 10/11, TheRocker su Cable vol 1 # 0, the62punisher su Superman Forever # 1, Mordakan su # , Mordakan su # ,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Graphic Novel # 28

La vera natura dell'epidemia scatenata dallo Sciacallo viene rivelata e i cittadini di Manhattan si trasformano in una massa di mostruosi aracnidi giganti! Questo esercito di mutanti è ora sotto il controllo della Regina Ragno, e Spider-Man e gli Avengers devono fermarla prima che tutta la popolazione della Terra diventi una schiera di ragno-schiavi ai suoi ordini. La cataclismatica conclusione della saga di Spider-Man più emozionante degli ultimi anni, realizzata da Dan Slott (Fantastic Four, Iron Man) e Humberto Ramos (X-Men).

Marvel Graphic Novel # 28 | Spider-Man : Spider-Island parte 2

Hachette Settembre 2019
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 670
Spider-Man
Spider-Island, pt 4: Ragni, ragni dapertutto
Dan Slott (script) / Humberto Ramos (art) / Victor Olazaba (inks)
Reed Richards e gli altri scienziati della Horizon Labs stanno incessantemente lavorando per trovare una cura al virus che sta trasformando i cittadini di New York in mostruosi ragni giganti. Adrian Soria, la Regina dei Ragni che con la complicità dello Sciacallo ha dato vita a tutto ciò, accoglie il ritorno del Re Ragno (ovvero Capitan America trasformato in un ragno umano) ignorando che colui che ha scelto come consorte è in realtà Venom che ha preso il suo posto. Nel frattempo mentre l'Anti- Venom offre il suo aiuto per trovare una cura, e Mary Jane scopre di avere acquisito i poteri ragneschi, il nostro Uomo Ragno, dopo aver visto Carlie trasformarsi in un ragno, cerca aiuta il sindaco Jameson attaccato nella sua macchina dai ragni che sempre più numerosi infestano la città. In questa occasione Jameson, che come tutti i cittadini di New York, ha acquisito i poteri dell'uomo Ragano, si difende dell'attacco delle creature sparando della ragnatela dai polsi. Raggiunto il Centro di Comando di emergenza, Jameson chiede al suo vecchio nemico, Alistaire Smythe il suo aiuto per sventare questa minaccia. Smythe afferma che i suoi ammazzaragni siano la soluzione al problema ma Jameson, influenzato dalla Regina, subisce la trasformazione in ragno azzanando la gola dello scienziato.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, J. Jonah Jameson, Mary Jane Watson, Venom, Anti-Venom, Alistaire Smythe, Tarantula, Jackal, Queen (Adriana Soria)
apparizioni: Mr Fantastic, Ms. Marvel, Hawkeye, Jessica Jones, Emma Frost, Wolverine, Storm, Gambit, The Thing, Spider Woman, Black Cat, Paladin, Silver Sable, Misty Knight, Joe Robertson, Randy Robertson, Max Modell, Gloria Grant, Alicia Masters, Madame Web (Julia Carpenter), Shocker

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 670, Marvel Comics - USA (Nov 2011)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 580 - Spider-Island, Panini Comics (Apr 2012)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 671
Spider-Man
Spider-Island, pt 5: Una nuova speranza
Dan Slott (script) / Humberto Ramos (art) / Carlos Cuevas (inks) / Victor Olazaba (inks)
Al Centro di Comando di Emergenze di New York, l'Uomo Ragno ferma Jameson, trasformato in un ragno gigante, prima che possa uccidere Alistair Smythe. Nel frattempo gli scienziati della Horizon Labs sono impegnati a realizzare un siero con gli anticorpi dell'Anti-Venom che si sacrifica perdendo i suoi poteri per debellare il virus che sta trasformando i cittadini di Manhattan in ragni umani. Utilizzando un sistema di torri con delle frequenze particolari l'isola di Manhattan è stata messa in quarantena. Amplificata la potenza delle torri, i colleghi di Peter all'Horizon riescono a restituirgli il senso di ragno perduto mesi fa, ma contemporaneamente aumentano i poteri della Regina che nel frattempo ha inviato Tarantula a distruggere il vaccino. L'Uomo Ragno dopo aver affrontato lo Sciacallo combatte il suo clone Kaine e utilizzando le tecniche di kung-fu che ha recentemente appreso lo ferma riuscendo a riportarlo alla normalità gettandolo in una vasca con il vaccino. Kaine, finalmente libero dal controllo della Regina riferisce all'Uomo Ragno chi si cela dietro la minaccia di Spider-Island. Tornato alla base, lo Sciacallo viene disintegrato dall'urlo sonico della Regina che infuriata lo punisce perchè ha perso il controllo dei ragni e ora vede il suo piano sgretolarsi.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, Mr Fantastic, Spider Woman, Max Modell, Anti-Venom, Tarantula (Kaine), Jackal, Queen (Adriana Soria)
apparizioni: Gloria Grant, Madame Web (Julia Carpenter), Firestar, Gravity, The Thing, Morbius

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 671, Marvel Comics - USA (Dic 2011)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 580 - Spider-Island, Panini Comics (Apr 2012)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 672
Spider-Man
Spider-Island, pt 6: Battaglia tra leader
Dan Slott (script) / Humberto Ramos (art) / Karl Kesel (inks) / Victor Olazaba (inks)
Adriana Soria, mutante usata in passato per un fallimentare esperimento nella creazione di supersoldati governativi attualmente conosciuta come la Regina, si è trasformata in un mostruoso ragno gigante traendo forza vitale dai suoi sudditi, i cittadini di Manhattan tramutati in ragni umani. Steve Rogers, i Vendicatori, gli X-Men e i Giovani Alleati cercano di fermare la Regina venendo raggiunti dall'Uomo Ragno che insieme a Kaine, con la tuta Stealth progettata da Peter, si unisce alla battaglia. Mary Jane - anche lei dotata di poteri ragneschi ma non ancora trasformata in ragno in quanto ha sviluppato una sorta di immunità per essere stata insieme a Peter per parecchi anni - sprona il suo ex fidanzato a trovare una soluzione. Il nostro protagonista ha una illuminazione. Si dirige nel deposito del distretto di polizia in cui sono tenute armi e congegni sequestrati ai supercriminali, si appropria dei vecchi octobot del Dottor Octopus e indossando il casco del suo vecchio nemico, indirizza i robot nei laboratori della Horizon Labs per raccogliere e distribuire il vaccino preparato da Reed Richards a tutti coloro che sono stati trasformati in ragni che in breve tempo tornano umani. Indebolita per aver interrotto il legame con la sua "Colonia", la Regina, riceve il colpo finale da Kaine che, con degli aculei che gli sono usciti dai polsi, la uccide ponendo fine alla sua minaccia. In cima all'Empire State Building, Peter e Mary Jane siedono l'uno affianco all'altro osservando la città.

23 pagine

protagonisti: Spider-Man (Peter Parker), Mary Jane Watson, Kaine, Madame Web (Julia Carpenter), Steve Rogers, Reed Richards, Max Modell, The Thing, Spider Woman, Queen (Adriana Soria) (deceduto)
apparizioni: Grady Scraps, Bella Fishbach, Storm, Wolverine, Iron Man, Red Hulk, Gambit, Ms. Marvel, Luke Cage, Iron Fist, Gravity, Firestar, Spider-Girl (Anya Corazon), Venom, Fat Cobra, Bride of Nine Spiders, Prince Of Orphans, Dog Brother n.1, Tiger's Beautiful Daughter, Shroud, Shang-Chi, Black Cat, Hercules

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 672, Marvel Comics - USA (Dic 2011)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 581 - Spider Island: Il gran finale, Panini Comics (Mag 2012)
The Amazing Spider-Man Vol 1 # 673
Spider-Man
Spider-Island, Epilogo: La città nuda
Dan Slott (script) / Stefano Caselli (art) / Stefano Caselli (inks)
La mattina seguente gli incidenti di Spider-Island tutti si risvegliano di nuovo normali. I Vendicatori e gli eroi che sono stati impegnati nella battaglia cercano di prestare soccorso ai cittadini di Manhattan, nudi e ancora turbati da quanto successo, mentre la Damage Control inizia i lavori per riparare i danni causati dal conflitto. Dopo essersi assicurato che la Regina sia morta davvero, Steve Rogers e Iron Man consegnano il cadavere del mostro gigante alla squadra incaricata della sua rimozione. Tra gli operai troviamo, in incognito, anche Miles Warren - lo Sciacallo ucciso dalla Regina era solo un clone - interessato a recuperare il materiale genetico del gigantesco ragno. Intanto Peter corre a salutare Zia May e Jay Jameson, rimasti all'aereoporto e in attesa di partire verso Boston per via della quarantena, mentre Kaine si tiene il costume che gli ha fornito Peter e, dopo aver parlato con Madame Web sul suo futuro, decide di partire verso una meta ancora sconosciuta. Tornato nel suo appartamento Peter trova Carlie Cooper ad aspettarlo. La ragazza, visibilmente scossa, gli dice di aver scoperto che lui è l'Uomo Ragno e lo lascia per non avere avuto la fiducia di condividere con lei il suo segreto. In seguito Peter, dopo aver recuperato una fiala con il siero per iniettare il vaccino a Mary Jane prima che anche lei si trasformi in ragno, si reca dal Dottor Strange che gli spiega che, rivelando a tutta New York di possedere poteri ragneschi, ha in parte rotto l'incantesimo che fece dimenticare a tutti la sua vera identità. Ora chiunque può arrivare a scoprire che lui è l'Uomo Ragno. Nell'epilogo Eddie Brock viene acclamato eroe dalla stampa per essere stato la chiave per il vaccino mentre il nostro protagonista torna da Mary Jane e sul tetto di un palazzo si consola osservando la città riprendere piano piano il suo corso normale.

22 pagine

protagonisti: Spider-Man, Mary Jane Watson, Carlie Cooper, Kaine, J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Max Modell, May Parker, J. Jonah Jameson, Sr., Madame Web (Julia Carpenter), Steve Rogers, Iron Man, Doctor Strange, Jackal
apparizioni: Shang-Chi, Misty Knight, T'Challa, Hawkeye, Hercules, Red Hulk, Wolverine, Emma Frost, Gravity, Firestar, Iron Fist, Ms. Marvel, Shroud, Storm, Luke Cage, Jessica Jones

da The Amazing Spider-Man Vol 1 # 673, Marvel Comics - USA (Gen 2012)
Prima pubblicazione in Italia: L'Uomo Ragno/Spider-Man # 581 - Spider Island: Il gran finale, Panini Comics (Mag 2012)
Venom vol 2 # 7
Venom
Spider-Island, pt 2
Rick Remender (script) / Tom Fowler (art) / Tom Fowler (inks)
Il virus propagato dallo Sciacallo e dalla Regina è passato alla fase due e ora tutti i cittadini infetti si stanno trasformando in creature ragnesche. Mentre Reed Richards sta cercando di trovare una cura all'epidemia, si diffonde la voce che un uomo dentro la Chiesa di Nostra Signora dei Santi sta offrendo una cura agli infetti. Il benefattore è Eddie Brock che utilizza i poteri dell'Anti Venom per purificare i contaminati da quella che definisce la maledizione del ragno. Flash Thompson, l'agente Venom del governo USA, viene inviato a Manhattan per prelevarlo ma giunto dinanzi a lui, prima di poterlo stordire con una pistola carica di sedativi, l'Anti Venom lo attacca provocando la perdita del controllo del simbionte che si distacca da Flash e cerca di possedere il suo vecchio ospite. Sulle prime Flash si sente sollevato di essersene liberato ma poi. rendendosi conto che se il simbionte si lega a Brock distruggerà i suoi anticorpi e quindi l'unica speranza di cura per la città, decide di richiamarlo a sè riunendosi a lui e lasciando Brock a terra privo di conoscenza. Subito dopo aver consegnato l'Anti Venom alla Horizon Labs, Flash torna da suo padre in ospedale in tempo per l'ultimo saluto prima della sua morte.

22 pagine

protagonisti: Venom (Flash Thompson), Katherine Glover, Brad Dodge, Harrison Thompson (deceduto), Reed Richards, Anti-Venom, Jackal, Queen (Adriana Soria)
apparizioni: Betty Brant

da Venom vol 2 # 7, Marvel Comics - USA (Nov 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Spider-Man Universe # 4 - Spider Island, pt 2, Panini Comics (Apr 2012)
Venom vol 2 # 8
Venom
Spider-Island, pt 3
Rick Remender (script) / Tom Fowler (art) / Tom Fowler (inks)
Nella base del Progetto Rinascita, Steve Rogers viene riportato alla normalità dopo che la Regina lo aveva trasformato in un ragno gigante. Nel frattempo Flash è costretto a lasciare Betty nella stanza dell'ospedale dove da poco è morto suo padre per rispondere alla chiamata del generale Dodge che gli ordina di occuparsi della responsabile di quanto è accaduto a Manhattan. Scosso per la morte di suo padre, il nostro protagonista torna nei panni di Venom per affrontare la Regina nel suo covo sotto Central Park ma nella successiva battaglia viene stordito dal suo urlo sonico e ferito da uno dei cloni dello Sciacallo. Flash si trascina all'esterno aspettando che il simbionte riprenda le forze e si riunisca a lui ma viene raggiunto dalla Regina che comincia a picchiarlo fino a fargli perdere conoscenza. Prima che la Regina possa infliggergli il colpo finale entra in scena Steve Rogers che si scontra con la psicopatica mutante. Flash riprende il controllo del simbionte e afferrato lo scudo di Capitan America colpisce la Regina alle spalle uccidendola. Tuttavia la Regina non muore ma si trasforma in un mostruoso ragno gigante pronto a scagliarsi contro Venom e il Capitano.

22 pagine

protagonisti: Venom (Flash Thompson), Steve Rogers, Queen (Adriana Soria)
apparizioni: Betty Brant

da Venom vol 2 # 8, Marvel Comics - USA (Dic 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Spider-Man Universe # 5 - Spider Island, pt 3, Panini Comics (Mag 2012)