Utenti registrati: 5869

Ci sono 6 utenti registrati e 564 ospiti attivi sul sito.

max2001 / RikMess / zakko79 / gptravini / giorgiocomics / Silus

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Mega # 52

Marvel Mega # 52 | Vendicatori l'iniziativa - Secret Invasion, pt 2

Marvel Italia Settembre 2009
Avengers: The Initiative # 17
Avengers: The Initiative
Il vantaggio di giocare in casa
Dan Slott (script) / Christos Gage (script) / Harvey Montecillo Tolibao (art) / Harvey Montecillo Tolibao (inks)
Gli alieni Skrull hanno occupato Camp Hammond facendone la loro base operativa. Ant-Man, imboscato e ridotto alle dimensioni di una formica, cerca di nascondersi quando viene trovato da Bengal, uno dei componenti dell'Iniziativa Ombra, che insieme al Costrittore, la misteriosa Mutante Zero e Trauma fa parte della squadra segreta pronta a intervenire in caso di emergenza. Mentre i gerarchi skrull si radunano a Camp Hammond, compresa la regina Veranke nei panni di Spider Woman, i cinque eroi si nascondono nel sistema fognario cercando di mettere a punto un piano di intervento. Nel frattempo l'Uomo 3-D, Komodo e la Skrull Kill Krew si uniscono agli Heavy Hitters, la squadra dell'Iniziativa del Nevada di cui fa parte Hardball, mentre i Chandler vengono raggiunti nel loro rifugio atomico da Jocasta, che rappresenta il team dell'Iniziativa del New Mexico. L'androide, che un tempo faceva parte dei Vendicatori, sostituisce la Startech corrotta dal virus alieno e ripristinando tutti i sistemi di comunicazione contatta l'Uccisore di Demoni. Intanto, mentre il Crociato si trova nel rifugio segreto di Nick Fury insieme ai suoi Commandos e i Giovani Vendicatori, a Camp Hammond, la squadra dell'Iniziativa Ombra decide di attaccare frontalmente gli Skrull. Approfittando dei sospetti e dell'indecisione del gruppo, gli invasorii, con il supporto di Skrull potenziati, sconfiggono gli eroi. L'unico a sfuggire alla cattura e il solito Ant Man che, aggirandosi nella base occupata dagli alieni si chiede come comportarsi.

22 pagine

protagonisti: Ant Man (Eric O'Grady), Bengal, Physique, Constrictor, Mutant Zero, Trauma, 3-D Man, Hardball, Gravity, Telemetry (1ª apparizione), Nonstop (1ª apparizione), Komodo, Ryder, Riot, Jocasta, Crusader (Z'Reg), Nick Fury, Devil-Slayer, Dum Dum Dugan (skrull), Yellowjacket (skrull), Spider Woman (Veranke), Skrull
apparizioni: Baron Von Blitzschlag, Vision (Jonas), Batwing

da Avengers: The Initiative # 17, Marvel Comics - USA (Nov 2008)
Avengers: The Initiative # 18
Avengers: The Initiative
Non sparate finchè non vedete il verde degli occhi!
Dan Slott (script) / Christos Gage (script) / Steve Kurth (art) / Andrew Hennessy (inks)
La Skrull Kill Krew e i suoi alleati dell'iniziativa raggiungono il quartier generale della Freedom Force in Montana per affrontare Equinox rivelatosi uno skrull infiltrato. L'alieno viene ucciso da un proiettile alla testa sparato da Cloud9, dopodiché, i giovani eroi dell'Iniziativa utilizzano la cappa delle Ombre dell'Uccisore di Demoni per spostarsi ad Atalanta. Sopra i cieli della città, Ultragirl è impegnata ad affrontare Thor Girl. Quest'ultima, alla fine di una battaglia che coinvolge tutti gli eroi, si rivela essere l'infiltrato skrull della squadra della Georgia e viene eliminata. Nel frattempo a Camp Hammond, ora diventato il centro di comando degli alieni, lo Skrull che ha preso le sembianze di Dum Dum Dugan chiede alle sue truppe di prendere delle contromisure per fermare i ribelli. Ignari della presenza del miniaturizzato Ant Man, gli Skrull si preparano a dare vita al loro piano che prevede l'attivazione di torri costruite in ogni base dell'iniziativa capace di aprire un enorme portale per la Zona Negativa per risucchiare l'intera nazione. Mentre nel rifugio di Nick Fury sotto Manhattan, i Guerrieri Segreti, i Giovani Vendicatori e i cadetti dell'Iniziativa si preparano a scendere in campo, Ant-Man, entrato in possesso dei piani degli alieni, raggiunge l'Uomo 3D e compagni per metterli al corrente della situazione. Gli eroi decidono di dividersi in sei squadre con il compito di tornare nelle basi dell'Iniziativa e far esplodere le torri. L'Uccisore di Demoni trasporta ogni squadra nel luogo prestabilto ma poi si accascia a terra stremato per lo sforzo.

22 pagine

protagonisti: 3-D Man, Hardball, Komodo, Gravity, Jocasta, Ryder, Riot, Nonstop, Spinner, Think Tank, Challenger, Cloud 9, Ant Man (Eric O'Grady), Stunt-Master, Ultragirl, Crime-Buster, Hope, Whiz Kid, Vox, Prima Donna, Prima Donna, Frog-Man, Calamity, Aralune, Anthem, Supernaut, Crusader (Z'Reg), Prodigy (Ritchie Gilmore), Wiccan, Stature, Hulkling, Gauntlet, Batwing, Geiger, Nick Fury, Stonewall, Phobos, Quake, Hellfire, Doctor Druid, Dum Dum Dugan (skrull), Skrull

da Avengers: The Initiative # 18, Marvel Comics - USA (Dic 2008)
Avengers: The Initiative # 19
Avengers: The Initiative
Il giorno della vittoria
Dan Slott (script) / Christos Gage (script) / Harvey Montecillo Tolibao (art) / Bong Ty Dazo (inks)
A Camp Hammond, lo skrull che ha preso il posto di Dum-Dum Dugan cerca di pianificare il modo per fermare la resistenza terrestre preparandosi, come ultima risorsa, ad attivare l'arma in grado di distruggere l'intero pianeta. Nel frattempo, mentre la Skrull Kill Krew e i giovani supereroi dell'Iniziativa, stato dopo stato, si impegnano a scovare ed eliminare gli skrull infiltrati nelle diverse squadre, a Washington, alcuni skrull nascosti in mezzo alla folla scatenano dei disordini instillando il dubbio che gli eroi siano gli alieni. Nel mezzo dello scontro un sasso colpisce gli occhiali dell'Uomo 3D che viene così privato del potere di distinguere gli skrull infiltrati. Intanto, mentre Spinner perde la vita nel tentativo di distruggere la base hawaiana dell'Iniziativa, a New York i Vendicatori e tutti gli eroi uniti affrontano e sconfiggono gli invasori alieni¹. Criti Noll, lo skrull che si è spacciato per il Calabrone, riesce a fuggire ma viene inseguito dal Crociato, lui stesso uno skrull, deciso a vendicarsi di colui che ha corrotto l'Iniziativa dall'interno. L'inseguimento porta il Crociato a Camp Hammond dove l'impostore alieno viene ucciso. Il falso Dugan reagisce ma quando sta per colpire il Crociato interviene la Skrull Kill Krew in suo soccorso. Gli alieni rilasciano un arma biologica in grado di colpire solo gli esseri umani ma Whiz Kid, usando la sua velocità, si sacrifica disperdendo il veleno. Il Crociato uccide il falso Dugan ma mentre assapora l'idea di aver contribuito a salvare la Terra arriva l'Uomo 3D che, recuperato i suoi poteri di rilevare gli skrull, lo colpisce alla testa. Tra lo sgomento di tutti, Z'reg, lo skrull che ha fatto di tutto per nascondere la sua vera identità ribellandosi contro i suoi simili per aiutare i terrestri a respingere l'invasione, si accascia terra, torna al suo stato naturale e poi muore.

22 pagine

protagonisti: 3-D Man, Crusader (Z'Reg) (deceduto), Tigra, Cloud 9, Ryder, Hardball, Moonstomp, Prima Donna, Prima Donna, Mr. Immortal, Big Bertha, Flatman, Doorman, Gravity, Squirrel Girl, Catwalk, Komodo, Riot, Jennifer Kale, Aquarian, Dice, Jocasta, Texas Twister, Shooting Star, Phantom Rider V, Living Lightning, Red Wolf, Firebird, Ant Man (Eric O'Grady), Spinner (deceduto), Whiz Kid (deceduto), Skrull, Dum Dum Dugan (skrull) (deceduto), Yellowjacket (skrull) (deceduto)
apparizioni: Thor, Spider-Man, Wolverine, Captain America (Barnes), The Hood, Black Widow, Iron Man, Taskmaster, Spider Woman, Elektra

da Avengers: The Initiative # 19, Marvel Comics - USA (Gen 2009)
Avengers: The Initiative Special # 1
Hardball and Komodo
Una cosa seria
Christos Gage (script) / Steve Uy (art) / Steve Uy (inks)
Sulla diga di Hoover, le due squadre dell'Iniziativa del Nevada e dell'Arizona si sono riunite per contrastare l'attacco di Zzzax, un supercriminale composto di energia elettromagnetica. Fermata la minaccia, Roger "Hardball" Brokeridge e Melati "Komodo" Kusuma, i due giovani supereroi dell'Iniziativa legati da una relazione sentimentale, si ritrovano il giorno dopo nella camera di un albergo di Las Vegas per trascorrere un po di tempo insieme. Melati raramente trova il coraggio di ritornare alla sua forma umana, perché in questo stato è priva delle gambe a causa di un incidente automobilistico, ma la sintonia con Roger è tale che con lui la ragazza si sente a suo agio. In un momento di intimità Roger le confida di avere un fratello rimasto paralizzato da un infortunio avvenuto durante un combattimento di Wrestling. Turbato per aver affrontato l'argomento, Roger esce dalla camera d'albergo per andare a prendere qualcosa da mangiare ma viene avvicinato da un agente dell'Hydra che lo conduce dal senatore Woodman. Il politico corrotto è venuto a sapere che Komodo ha acquisito i suoi poteri dalla formula di Curt Connors, quella che ha dato vita a Lizard, e vuole quella formula per utilizzarla tra i suoi uomini. Hardball è ricattato da Woodman il quale, per assicurarsi la sua fedeltà, gli promette che guarirà la paralisi del fratello. Tornato in camera, Hardball chiede a Komodo di narrargli le sue origini. La ragazza, dopo avergli raccontato di come rubò la formula di Connors grazie alla quale gli sono ricresciute le gambe, gli rivela che la formula si trova in un laboratorio di Los Angeles. Qualche sera più tardi Hardball penetra nel laboratorio che Komodo gli ha indicato ma trova l'edificio vuoto e la ragazza ad aspettarlo. Melati aveva intuito il suo strano comportamento e disperata rimprovera Roger di averla solo usata. Quando Hardball le rivela di essere da tempo ricattato dall'Hydra, Komodo, dimostrandosi più che comprensiva con il ragazzo che ama, gli propone di isolare la formula di Connors dal suo stesso sangue. Qualche giorno più tardi, Hardball incontra il senatore Woodman a cui dà la formula. Improvvisamente piomba Komodo insieme ai suoi compagni di squadra. Woodman, furioso per l'imboscata, si inietta la formula trasformandosi in una mostruosa lucertola gigante. Durante la battaglia Komodo si avvicina ad Hardball dicendogli che finalmente può liberarsi dal controllo dell'Hydra avendo detto al resto della squadra che il suo ragazzo si trova nell'organizzazione criminale perché sta facendo il doppio gioco. Hardball non sembra convinto di questa soluzione e per non trascinare la donna che ama nella sua vita, dopo aver ucciso la gigantesca creatura, immobilizza Komodo in una gabbia di energia per poi allontanarsi insieme agli agenti dell'Hydra.

32 pagine

protagonisti: Hardball, Komodo, Gravity, Nonstop, Telemetry, Two-Gun Kid, Johnny Cool, Supermax, Curt Connors, Zzzax, Hydra

da Avengers: The Initiative Special, Marvel Comics - USA (Gen 2009)
Avengers: The Initiative Special # 1
Trauma
Temere per la propria vita
Christos Gage (script) / Dan Slott (script) / Steve Uy (art) / Steve Uy (inks)
Prima che Camp Hammond venisse invasa dagli Skrull, Terence Ward, la giovane recluta dell'Iniziativa conosciuto con il nome di Trauma, si confida con Physique raccontandogli le difficoltà che ha nei rapporti sociali a causa del suo instabile potere. Trauma può trasformarsi nelle paure più terribili di chi gli sta vicino, e alla prima manifestazione dei suoi poteri spaventò molti suoi compagni di scuola e fece impazzire sua madre. Fu il padre, timoroso che un giorno potesse uccidere suo figlio per i suoi poteri, a mandarlo all'Iniziativa. Tutti sembrano però ignorare che le sue capacità derivano dal fatto che, all'insaputa di tutti, Terence è il figlio bastardo di Incubo, il monarca ultraterreno dei sogni oscuri.

8 pagine

protagonisti: Trauma, Physique

da Avengers: The Initiative Special, Marvel Comics - USA (Gen 2009)