Utenti registrati: 3985

Ci sono 4 utenti registrati e 195 ospiti attivi sul sito.

nickdeckard / Sylar82 / Mordakan / spakka

Ultimi commenti

fede97 su Dylan Dog Oldboy # 1, Mordakan su Nathan Never # 359, Slask su Disney Collection # 1, Slask su Annihilator # 1, nuvolablu su Supereroi: Le leggende Marvel # 32,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


Vai alla pagina Facebook
Vai alla pagina Twitter
ComicsBox
Marvel Mix # 109

Marvel Mix # 109 | Inumano 1 : Genesi

Marvel Italia Maggio 2015
Inhuman # 1
Inhuman
Genesi
Charles Soule (script) / Joe Madureira (art) / Joe Madureira (inks)
A seguito della distruzione di Attilan compiuta da Freccia Nera¹, si è diffusa in tutto il mondo le Nebbie Terrigene che ha risvegliato i geni latenti di tutti coloro che erano inconsapevolmente discendenti dei primi Inumani arrivati sul pianeta. Spinta dai venti, la nebbia è arrivata fino in Norvegia dove un ragazzo, con il gene inumano latente, viene avvolto in un bozzolo per la metamorfosi. Un inumano chiamato Lash afferra il bozzolo, attende che si dischiuda, e quando emerge una creatura deforme, senza nessuna pietà la uccide. Lash, uno dei pochi Inumani superstiti di Orollan, ritiene che la terreginesi sia un onore spettante a pochi individui meritevoli e ha intrapreso una crociata per localizzare i nuovi Inumani permettendo loro di vivere in caso li ritenga degni oppure uccidendoli in caso contrario. A New York, nel frattempo, Medusa, la regina degli Inumani, dopo aver assistito alla caduta di Attilan e alla scomparsa di Freccia Nera, recupera Eldrac, l'inumano che ha la forma di una porta e che ha il potere di inviare la gente nel luogo in cui desidera, chiedendogli di mandarla dovunque si trovi il re degli Inumani. Intanto a Des Plaines, Illinois, Dante e sua sorella Gabby curano la madre malata quando vengono avvolti dalle Nebbie Terrigenee. Nel momento in cui Dante e sua madre si trasformano in bozzoli appare Lash spaventando ulteriormente Gabby che non capisce cosa sta accadendo. Dante esce dal bozzolo apparentemente senza cambiamento fisico mentre la madre non sopravvive alla trasformazione. Credendo che sia stato Lash a uccidere sua madre, Dante prende fuoco e lo attacca. Improvvisamente entra in scena Medusa che con i suoi capelli afferra Dante e sua sorella allontanandosi insieme a loro.

(¹) vedi Infinity # 4.

20 pagine

protagonisti: Medusa, Elejea, Eldrac, Dante Pertuz (1ª apparizione), Gabrielle Petruz (1ª apparizione), Lash (1ª apparizione)

da Inhuman # 1, Marvel Comics - USA (Giu 2014)
Inhuman # 2
Inhuman
La regina nel cielo
Charles Soule (script) / Joe Madureira (art) / Joe Madureira (inks)
Dante Pertuz, il ragazzo che ha acquisto la capacità di generare fuoco e magma in maniera endogena, è stato portato a Nuova Attilan, la dimora degli Inumani nata dalle rovine della cittadella fluttuante che ora si trova nel bel mezzo del fiume Hudson. Dopo una accesa discussione con Vinatos, il medico degli Inumani, che voleva compiere una autopsia sul bozzolo della madre, Dante viene affidato alle cure di Gorgon che lo aiuta a controllare i suoi nuovi poteri. Nel frattempo Medusa, la regina degli Inumani, riceve Capitan America, insieme a una delegazione dello SHIELD, che gli offre il proprio aiuto per affrontare meglio la situazione. Inizialmente Medusa è riluttante ma poi quando viene avvertita di un conflitto in cui è coinvolta una squadra che sta recuperando i resti di Attilan, decide di accettare l'aiuto dell'eroe a stelle e strisce e insieme respingono degli agenti AIM che cercavano di appropriarsi della loro tecnologia. In serata Medusa, attraverso una proiezione oleografica, annuncia alla popolazione che tutti coloro che sono stati toccati dalle Nebbie Terrigenee rilasciate recentemente sono sotto la sua protezione. Più tardi Medusa riceve Stirpe, un inumano che afferma di conoscere il motivo per cui Freccia Nera ha fatto ciò che ha fatto.

20 pagine

protagonisti: Medusa, Gorgon, Dante Pertuz (Inferno), Vinatos (1ª apparizione), Elejea, Gabrielle Petruz, Captain America (Steve Rogers), Lineage (1ª apparizione)
apparizioni: Triton

da Inhuman # 2, Marvel Comics - USA (Lug 2014)
Inhuman # 3
Inhuman
Cadono
Charles Soule (script) / Joe Madureira (art) / Joe Madureira (inks)
A Nuova Attilan Medusa ascolta le parole dell'inumano chiamato Stirpe che afferma di avere il potere di attingere ai ricordi di tutti i suoi antenati e quindi di essere a conoscenza del piano di Freccia Nera. Nonostante Medusa non si fidi dell'inumano, che pare avere un passato da criminale, decide di esaudire le sue richieste e ascoltare quello che ha da dire. Nel frattempo Gorgon è soddisfatto dei progressi di Dante il quale viene soprannominato Inferno. Poco dopo arriva Medusa che lo arruola per fermare l'uomo che ha ucciso sua madre. Intanto Lash ha reclutato un giovane neoumano, Jason, portandolo a Orollan, la cittadella situata in una remota regione della Groenlandia che ospita una antica comunità di Inumani. Lash spiega al ragazzo che questa e la sua famiglia mettendolo al corrente della sua discendenza. Il giovane, soprannominato Korvostax, non è convinto e appare disorientato. Grove, un altra giovane inumana, cerca di metterlo a suo agio e di rassicurarlo dicendogli che Lash l'ha salvata dal linciaggio della folla. Improvvisamente appare Medusa insieme a una squadra di inumani che preoccupata dalle azioni da fondamentalista di Lash, tenta di catturarlo dando inizio a un violento combattimento tra le fazioni di Orollan e Nuova Attilan. Al termine dello scontro, Lash viene sopraffatto da Gorgon, e Medusa gli rivela che il vero motivo per cui Freccia Nera ha fatto detonare la Bomba Terrigena è un'imminente grande minaccia per gli Inumani che, per essere respinta, richiede che la loro razza sia unita e combatti insieme. Jason chiede subito a Medusa di unirsi a loro.

20 pagine

protagonisti: Medusa, Inferno (Dante Pertuz), Gorgon, Triton, Elejea, Jason (Korvostax) (1ª apparizione), Lineage, Lash
apparizioni: Gabriela Pertuz

da Inhuman # 3, Marvel Comics - USA (Ago 2014)
Inhuman # 4
Inhuman
Un dio del tuono ad Attilan
Charles Soule (script) / Ryan David Stegman (art) / Ryan David Stegman (inks)
In una remota regione della Cina, un gruppo di soldati chiede a una coppia di contadini di consegnargli la loro figlia, trasformatasi in una neoumana, in quanto rappresenta un pericolo per la nazione. Al rifiuto della coppia i soldati irrompono nella casa venendo però investiti da una violenta esplosione che manda in frantumi l'intera abitazione. I soldati aprono il fuoco quando all'improvviso appare un misterioso inumano chiamato il Lettore che paralizza tutti e prende sotto la sua protezione Xiaoyi, la figlia dei contadini. La giovane neoumana accetta di andare con lui preferendo far credere ai suoi genitori di essere morta per il loro bene.
Nel frattempo a Nuova Attilan, Thor visita la cittadella degli Inumani in rappresentanza dei Vendicatori. Medusa gli mostra la città mettendolo al corrente dell'intenzione di volersi integrare con la popolazione umana e di voler accogliere tutti i neoinumani per dare loro un riparo e aiutarli alla loro nuova vita. Nel momento in cui Medusa presenta a Thor il giovane Dante Pertuz, dei cecchini appostati in un edificio vicino tentano di uccidere Medusa ferendo allo stomaco Elejea, una delle assistenti della regina. Thor aiuta a fermare i tre terroristi i quali si rivelano dei neoumani che vogliono impedire che altri possano diventare come loro. Medusa gli spiega di non avere nulla a che fare con quello che è successo a loro e anche se hanno tetato di ucciderla gli offre il suo sostegno. Più tardi, mentre Stirpe si trova in compagnia di Dante e Jason dicendo a quest'ultimo di essere in grado di trovare la sua vera famiglia in Africa, Medusa riceve la visita dell'Innominato, cugino di Freccia Nera e sovrano deposto di Attilan, il quale come atto di buona fede gli offre cinque neoumani e si propone di sposarla.

20 pagine

protagonisti: Medusa, Inferno (Dante Pertuz), Reader (1ª apparizione), Xiaoyi (1ª apparizione), Elejea, Jason, Thor, Lineage, The Unspoken

da Inhuman # 4, Marvel Comics - USA (Set 2014)
Inhuman # 5
Inhuman
Trono vacante
Charles Soule (script) / Ryan David Stegman (art) / Ryan David Stegman (inks)
I giovani NeoUmani Jason e Dante si sono recati in un locale del Greenwich, New York. Il timido Jason racconta di come è diventato un inumano e della perdita dei suoi genitori adottivi. Poco dopo i due ragazzi vengono raggiunti da Naja, una NeoUmana dall'aspetto di rettile, che mette a disagio il proprietario del locale e che mette in evidenza la diffidenza che gli umani hanno nei loro confronti. Nel frattempo ad Attilan, l'Innominato ribadisce la sua proposta di matrimonio a Medusa dicendogli di conoscere i costumi della sua gente meglio di chiunque altro e di poterla aiutare a ricompattare il suo popolo. Medusa, come era prevedibile, rifiuta la proposta di matrimonio del vecchio sovrano e gli chiede il vero motivo della sua visita. Quando l'Innominato le rivela di essere venuto a vedere se Attilan ha ancora delle riserve di cristalli terrigeni, Medusa inveisce contro di lui non avendo dimenticato ciò che ha fatto in passato al suo popolo. Consegnato i tre NeoUmani trovati in Mongolia, l'Innominato chiede aislio e in cambio promette a Meduda che il giorno dopo gi fornirà preziose informazioni su Freccia Nera. Non fidandosi di lui, l'Innominato viene consegnato nelle mani di Gorgon che lo porta in una cella. In serata, sfruttando un passaggio segreto, l'Innominato raggiunge la sala dove si trovano i cristalli terrigeni. Medusa si accorge della sua fuga ma prima di poter intervenire, l'Innominato, servendosi del tre NeoUmani che ha introdotto a Attilan e che lavorano per lui, entra nella struttura che contiene i cristalli tornando alla sua piena potenza. All'alba, Jason, Dante e Naja tornano a Attilan ma una guardia dell'Innominato gli impedisce l'entrata affermando che ora c'è un nuovo sovrano in città.

20 pagine

protagonisti: Medusa, Dante Pertuz, Jason, Naja (1ª apparizione), Gorgon, The Unspoken
apparizioni: Triton

da Inhuman # 5, Marvel Comics - USA (Ott 2014)
Inhuman # 6
Inhuman
Battesimo di fuoco
Charles Soule (script) / Ryan David Stegman (art) / Ryan David Stegman (inks)
Nuova Attilan è stata occupata dall'innominato che ha catturato Medusa e imprigionato tutti i suoi fedeli compagni. Preoccupato per la sorella, ospite nella cittadella degli Inumani, Dante, insieme a Jason e Naja, sfruttano le abilità di volo di quest'ultima per raggiungere l'isola. Penetrati all'interno della cittadella e fermato senza troppi problemi le guardie all'ingresso il gruppo raggiunge Gabrielle trovandola in compagnia di Vinatos, il medico degli Inumani. I ragazzi vengono messi al corrente di quanto accaduto e decidono di elaborare un piano per rovesciare l'Innominato lasciando che Vinatos si avvicini a lui per sferrare l'attacco. Il monarca si rende conto delle loro intenzioni e con una scarica uccide Vinatos. Mentre Dante lo attacca frontalmente, Jason distrugge i cristalli terrigenei togliendogli tutta la vitalità che aveva acquisito. Tornato a essere un vecchio avvizzito, l'Innominato viene sconfitto da Naja che gli da il colpo finale. Subito dopo Medusa e Gorgon vengono liberati mentre l'Innominato viene rinchiuso in una cella dove passerà il resto dei suoi giorni. Prima di lasciarlo Medusa gli chiede se ha davvero notizie di Freccia Nera. Sconsolato perchè senza più cristalli terrigeni la sua vita non ha senso, l'Innominato gli risponde di aver mentito e di non sapere nulla del suo consorte, per quanto gli riguarda potrebbe essere pure morto. Quando Medusa e Gorgon si allontanano, Stirpe gli mostra un frammento di cristallo che porta al collo, gli dice che forse è possibile raggiungere un accordo, e aggiunge che Freccia Nera non è morto ma che probabilmente desiderebbe esserlo. Nell'ultima scena vediamo Freccia Nera con una maschera che gli impedisce di parlare incatenato ai piedi di Maximus.

20 pagine

protagonisti: Dante Pertuz, Naja, Jason, Vinatos (deceduto), Medusa, Gorgon, The Unspoken
apparizioni: Gabrielle Petruz, Black Bolt

da Inhuman # 6, Marvel Comics - USA (Nov 2014)