Ben Urich e Sally Floyd, giornalisti del Daily Bugle, si ritrovono nella veglia funebre di un loro compagno, John Fernandez, morto nel massacro di Stamford. L'incidente sta portando il governo a varare l'Atto di Registrazione dei Superumani. Sally è convinta che la legge non passerà, l'America non può accettare una simile imposizione su cittadini liberi, Ben invece pensa che il governo affonderà il colpo proprio approfittando della tragedia e del consenso popolare. Sally Floyd viene contattata dall'Uomo Ragno, il quale le consiglia di assistere alla conferenza stampa che Iron Man terrà il giorno seguente. Nel frattempo lo stesso Iron Man rivela in diretta la sua vera identità.
18 pagine
protagonisti: Ben Urich, Sally Floyd, Joe Robertson, Spider-Man, Iron Man
da Civil War: Front Line # 1, Marvel Comics - USA (Lug 2006)
L'Uomo Ragno ha reso pubblica la sua identità segreta. Al Daily Bugle, mentre Jonah Jameson è sconvolto dalla rivelazione che il suo acerrimo nemico è sempre stato un suo "impiegato", Ben Urich, collega di Peter Parker, viene tempestato di domande dagli altri reporter ma nemmeno lui riesce ad ottenere un'intervista con l'Uomo Ragno. Mentre Sally Floyd, intervistando Firestar, viene a sapere che l'eroina è intenzionata a rinunciare alla sua carriera per evitare di danneggiare le persone a lei care rivelando la propria identità, Iron Man si scontra con Prodigy che rifiuta di farsi registrare. Prodigy ha la peggio e viene catturato dallo SHIELD.
14 pagine
protagonisti: Ben Urich, J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Sally Floyd, Spider-Man, Firestar, Prodigy (Ritchie Gilmore), Iron Man
da Civil War: Front Line # 2, Marvel Comics - USA (Ago 2006)
La guerra civile tra supereroi infuria negli Stati Uniti. Mentre Ben Urich, giornalista del Daily Bugle in visita al Baxter Bulding per intervistare Reed Richards, viene a sapere che lo scienziato ritiene che i supereroi siano numericamente inferiori ai supercriminali, la sua collega Sally Floyd, invece, entra in contatto con un gruppo di criminali deciso ad entrare nell'organizzazione di ribelli guidata da Capitan America, essendo in totale disaccordo con l'operato del Governo. Successivamente è la stessa Floyd ad essere testimone di uno scontro tra due superumani: Bantman, che sostiene la causa della registrazione, e Thunderclap, che rifiuta di sottomettersi alla legge. Durante la battaglia Thunderclap perde il controllo dei propri poteri, danneggiando diversi edifici e lasciando in condizioni critiche il suo avversario.
12 pagine
protagonisti: Ben Urich, Sally Floyd, Battlestar, Solo, Typeface, Masked Rose (1ª apparizione), Mr Fantastic, Bantman (deceduto), Thunderclap (1ª apparizione)
da Civil War: Front Line # 3, Marvel Comics - USA (Set 2006)
Sally Floyd e Ben Urich si incontrano in un locale per discutere sugli ultimi avvenimenti legati alla guerra civile tra supereroi. La giornalista, nonostante le preoccupazioni del collega, si reca nel rifugio segreto del gruppo di ribelli che aveva precedentemente intervistato ma improvvisamente Iron Man, Ms. Marvel e Wonder Man. coadiuvati dagli agenti dello SHIELD, fanno irruzione nell'edificio riuscendo a catturare Gladiatrix, Tipografo e molti altri supereroi contrari alla registrazione. Sally Floyd, riuscita a scampare all'agguato, contatta Ben Urich ma la comunicazione è interrotta bruscamente. Poco dopo, camminando in un vicolo, Urich si ritrova faccia a faccia con Goblin.
13 pagine
protagonisti: Sally Floyd, Ben Urich, Battlestar, Gladiatrix, Typeface, Solo, Network, Iron Man, Ms. Marvel, Wonder Man, Goblin (Norman Osborn)
da Civil War: Front Line # 4, Marvel Comics - USA (Set 2006)
All'interno della redazione del Daily Bugle, Ben Urich racconta a J. Jonah Jameson di essere stato attaccato da Goblin. Urich afferma che Norman Osborn è tornato per vendicarsi, minacciando di uccidere anche Jameson. L'editore del Daily Bugle, avuto la conferma che Osborn si trova ancora in prigione, non gli crede e tra i due scoppia un diverbio che si conclude con il licenziamento del reporter. Intanto Sally Floyd viene avvicinata da un uomo armato che la avvisa che lo SHIELD è convinto che lei sappia dove si trova il covo segreto di Capitan America e dei suoi ribelli. Ad avvalorare la sua supposizione, la Floyd, appena entrata alla redazione dell'Alternative viene avvicinata da agenti dello SHIELD che davanti al suo rifiuto di collaborare la arrestano.
12 pagine
protagonisti: Ben Urich, J. Jonah Jameson, Joe Robertson, Sally Floyd, Captain America (Steve Rogers), Goblin (Norman Osborn)
da Civil War: Front Line # 5, Marvel Comics - USA (Ott 2006)
Mentre Sally Floyd in prigione subisce l'interrogatorio dell'agente Marshall, Ben Urich, dopo aver ricevuto da Joe Robertson assicurazioni sull'indipendenza del suo lavoro, ritorna a lavorare per il Daily Bugle. Il giornalista inviato ad assistere all'epica battaglia tra supereroi alla Geffen-Meyers Chemicals¹, dopo essere stato testimone della morte di Bill Foster/Golia, ottiene una intervista da Iron Man nella quale scopre che il governo è pronto ad utilizzare ex-criminali per catturare tutti coloro che si rifiutano di farsi registrare.
(¹) Vedi Civil War # 4.
12 pagine
protagonisti: Ben Urich, Joe Robertson, Sally Floyd, Iron Man
apparizioni: Mr Fantastic
da Civil War: Front Line # 6, Marvel Comics - USA (Ott 2006)
Mac Gargan, l'ex Scorpione che condivide il suo corpo con il simbionte Venom, viene arruolato dai Thunderbolts alleandosi a favore dell'Atto di Registrazione.
La storia continua su Thunderbolts # 110.
8 pagine
protagonisti: Venom, Songbird, Radioactive Man
da Civil War: Choosing Sides, Marvel Comics - USA (Dic 2006)
Ultimi commenti