Utenti registrati: 5904

Ci sono 0 utenti registrati e 734 ospiti attivi sul sito.

Ultimi commenti

Deboroh su Death of the New Gods # 1, Guardian su Death of the New Gods # 1, Blackblood su L'ombra - L'integrale # 3, Deboroh su Terror Special # 1, Deboroh su Terror Special # 1,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvels Annotated # 4
Copertina di Alex Ross

Questa edizione presenta le tavole originale con colori esaltati e miglior contrasto. A completare il volume schizzi, bozzetti e alcuni racconti degli autori sulla genesi dell’opera che ha segnato gli anni 90!

Marvels Annotated # 4

Marvel Comics Luglio 2019
Marvels # 4
Marvel Super Heroes
Book Four : The Day She Died ( Il giorno in cui lei morì)
Kurt Busiek (script) / Alex Ross (art) / Alex Ross (inks)
Finalmente negli anni settanta, Sheldon pubblica il suo libro, Marvels, che diventa subito un best seller. È ancora costernato dalla reazione del pubblico alle "Meraviglie", in particolare di J. Jonah Jameson per l'Uomo Ragno, che viene incolpato della morte del capitano della Polizia di New York George Stacy. Sheldon si mette in moto per risolvere il mistero e finisce per ripulire il nome dell'Uomo Ragno. Pur parlando di un testimone con Luke Cage, scopre che non solo l'Uomo Ragno era sospettato dell'omicidio, ma anche il Dottor Octopus. Viene svelato che l'Uomo Ragno era stato accusato a causa di Jameson, che aveva svelato il vero motivo per cui la gente temeva le "Meraviglie": una combinazione di gelosia e insicurezza, la consapevolezza che gli umani non possono competere con la nobiltà e l'eroismo delle "Meraviglie". Anche diventando amico di Gwen Stacy, figlia del capitano Stacy, capisce che durante l'attacco di Manhattan da parte degli Atlantidei capitanati da Namor, le "Meraviglie" esistono per aiutare gli innocenti, oltre l'umana meschinità e gelosia. Questa rivelazione porta l'Uomo Ragno ad essere sollevato da ogni accusa, ma non abbastanza presto da evitare il rapimento di Gwen da parte di Goblin, e durante l'inseguimento che lo porta al Ponte di Brooklyn, dove il combattimento finisce con la morte di Gwen Stacy, senza che l'Uomo Ragno riesca a salvarla. La fede di Sheldon nelle "Meraviglie" viene irreparabilmente frantumata, per via del fatto che non può conciliare il fallimento dell'Uomo Ragno nel salvare una vita con quello che in realtà è lo scopo di un eroe. Alla fine decide che ne ha abbastanza e va in pensione. Prima di appendere al chiodo la sua macchina fotografica, fa un'ultima foto, ritraente Phil, sua moglie e un "ragazzo normale". Inconsapevole del fatto che il ragazzo che lui definisce "normale" è Danny Ketch, colui che più tardi verrà conosciuto come Ghost Rider.

45 pagine

da Marvels # 4, Marvel Comics - USA (Apr 1995)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel Magazine # 7, Marvel Italia (Gen 1995)