Utenti registrati: 5869

Ci sono 3 utenti registrati e 523 ospiti attivi sul sito.

Zagor / mblu6 / IlBunny

Ultimi commenti

eotvos su Marvel Graphic Novel: Conan of the Isles # 1, eotvos su L'Eternauta # 101, eotvos su Bizarre Adventures # 25, nuvolablu su , nuvolablu su L'Eternauta # 101,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Must-Have # 86
Copertina di Joe Quesada

Flash Thompson avrà anche perso le gambe in guerra, ma non ha mai perso la dignità, il coraggio e il desiderio di servire il proprio paese. Doti che gli torneranno particolarmente utili ora che il governo gli ha offerto l'occasione di tornare a essere un eroe, unendosi al simbionte Venom! Jack Lanterna e il Signore del Crimine hanno però grandi progetti per lui, cosa che non promette affatto bene. Tuttavia, la battaglia più dura per Flash rischia di essere quella per non cedere il controllo della propria mente alla sua controparte aliena…

Marvel Must-Have # 86 | Venom: Agente Venom

Panini Comics Novembre 2023
Venom vol 2 # 1
Venom
Jack Lanterna
Rick Remender (script) / Tony Moore (art) / Sandu Florea (inks) / Crimelab Studios (inks) / Karl Kesel (inks)
Desideroso ai servire nuovamente il proprio paese, Flash Thompson, l'eroe di guerra che ha perso le gambe in un recente conflitto, ha, deciso di sottoporsi al Progetto Rinascita 2.0 entrando in simbiosi con il simbionte Venom, l'ex costume alieno che l'Uomo Ragno riportò da Battleworld e che il governo ha recentemente requisito da Mac Gargan. Flash può restare attaccato al simbionte per un tempo limitato, o il simbionte comincerà a fare effetto e lo farà diventare aggressivo e pericoloso. Nella sua prima missione, il nuovo Venom si ritrova in un paese dell'est Europa dilaniato da una guerra interna. Nel tentativo di aiutare i soldati in armatura delle Nazioni Unite impegnati sul campo, Venom affronta Jack Lanterna. Il suo obiettivo però è quello di catturare il Dottor Ekmecic, uno scienziato che ha sviluppato una arma utilizzando dei proiettili al vibranio. Nonostante l'urgenza della missione, Venom presta soccorso a dei civili mentre viene attaccato dal criminale dalla testa a zucca. Nel corso dello scontro il simbionte prende per un momento il controllo ficcando una granata nella bocca del suo avversario. Nonostante il volto sfigurato Jack Lanterna si allontana portandosi via il dottor Ekmecic. Venom afferra il suo obiettivo con la ragnatela ma nel trascinarlo a terra lo uccide. Tornato al Progetto Rinascita, Flash viene rimproverato dal generale Dodge per non aver portato a termine la missione e per essere stato vicino a perdere il controllo del simbionte. Sconsolato, Flash va a trovare Betty Brant ma la sua ragazza è infuriata con lui perchè è in ritardo di sei ore a un appuntamento e crede che abbia cominciato a bere. Non potendo dire nulla sulla sua attività governativa, Flash cammina avvilito per le strade della città perdendosi tra i ricordi di suo padre, anch'esso alcolista, che lo picchiava continuamente da bambino.

23 pagine

protagonisti: Venom (Flash Thompson), Brad Dodge, Jack O'Lantern V
apparizioni: Betty Brant, Katherine Glover, Aaron Mackenzie

da Venom vol 2 # 1, Marvel Comics - USA (Mag 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Spider-Man Universe # 1 - Venom, Panini Comics (Gen 2012)
Venom vol 2 # 2
Venom
Kraven il cacciatore
Rick Remender (script) / Tony Moore (art) / Crimelab Studios (inks)
Flash Thompson nei panni di Venom è stato inviato nella Terra Selvaggia per distruggere una miniera di vibranio. Nella foreste dell'isola preistorica, Venom viene attaccato del redivivo Kraven il Cacciatore, il quale, credendo che il ragno possa porre fine alla sua maledizione, usa su di lui tutti i veleni di cui dispone per poter sfinire e poi catturare la sua preda. Stanco ed esausto dallo scontro, Venom trova rifugio in una caverna dove, in un momento di lucidità si rende conto di indossare il costume da più di quarantotto ore, ossia il tempo limite per non entrare in simbiosi con Venom e diventare incontrollabile. Kraven lo raggiunge e in un successivo scontro, che avviene all'interno di una grotta piena di giganteschi pipistrelli, il simbonte, vulnerabile agli ultrasuoni emessi dalle creature, si stacca dal corpo di Flash lasciandolo inerme a terra. Indignato per aver affrontato uno storpio, Kraven cerca di ucciderlo ma Flash riesce ad afferrare uno dei pipistrelli giganti allontanandosi insieme alla creatura. Solo e inerme nella Terra Selvaggia, Flash, con sua grande sorpresa, viene raggiunto dal simbionte che si unisce nuovamente a lui ricordandogli che hanno ancora una missione da compiere.

22 pagine

protagonisti: Venom (Flash Thompson), Kraven
apparizioni: Betty Brant, Peter Parker

da Venom vol 2 # 2, Marvel Comics - USA (Giu 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Spider-Man Universe # 1 - Venom, Panini Comics (Gen 2012)
Venom vol 2 # 3
Venom
Ragnatela di morte
Rick Remender (script) / Tom Fowler (art) / Tom Fowler (inks)
Flash Thompson, nei panni dell'Agente Venom, si trova nella Terra Selvaggia per distruggere una miniera di vibranio. L'incontro con Kraven gli ha fatto perdere tempo prezioso e ora il simbionte sta prendendo il controllo. Iniettatosi l'ultima dose di sedativo, Flash sgomina gli scagnozzi della miniera per poi impadronirsi dell'elicottero che trasporta il carico di vibranio. Dopo qualche istante il nostro protagonsta viene contattato alla radio da un uomo mascherato che si presenta come il Signore del Crimine. Il criminale dice di conoscere la sua identità e minaccia di uccidere Betty, fatta rapire nel frattempo da Jack Lanterna, se non gli consegnerà il prezioso carico. Trattenendo l'aggressività del simbionte, Flash esegue quanto ordinato ma quando si precipita a soccorrere Betty viene attaccato dall'Uomo Ragno che lo crede un nemico. Intanto, alla base del Progetto Rinascita, il generale Dodge, convinto che Flash abbia ormai perso il controllo, preme il pulsante per distruggere Venom.

22 pagine

protagonisti: Venom (Flash Thompson), Betty Brant, Spider-Man (Peter Parker), Jack O'Lantern V, Crime-Master
apparizioni: Gloria Grant

da Venom vol 2 # 3, Marvel Comics - USA (Lug 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Spider-Man Universe # 2 - Venom, Panini Comics (Mar 2012)
Venom vol 2 # 4
Venom
Con la stessa moneta
Rick Remender (script) / Tony Moore (art) / Crimelab Studios (inks)
Venom è riuscito ad espellere il congegno esplosivo impiantato nel suo corpo dal generale Dodge e ora, trasfigurato e senza controllo, combatte contro l'Uomo Ragno con quest'ultimo che lo crede responsabile del rapimento di Betty Brant. In realtà, la giornalista e attuale fidanzata di Flash, è stata fatta rapire dal nuovo Signore del Crimine che ha usato Flash per farsi consegnare il prezioso carico di vibranio in cambio della liberazione della donna che lui ama. Riuscito a placare il costume alieno con dei sedativi, Flash cerca di raggiungere Betty ma viene anticipato dall'Uomo Ragno che porta in salvo la donna prima che il magazzino in cui era stata rinchiusa salti in aria. Flash, sempre nei panni di Venom, è costretto ad affrontare nuovamente Jack Lanterna facendo poi ritorno alla base del Progetto Rinascita dove si separa dal simbionte promettendo al generale Dodge che farà di tutto per recuperare il carico di vibranio. Flash pero evita di dire al generale su quanto in realtà veramente accaduto continuando a mentire anche quando riabbraccia Betty e saluta l'amico Peter

22 pagine

protagonisti: Venom (Flash Thompson), Betty Brant, Spider-Man (Peter Parker), Brad Dodge, Jack O'Lantern V, Crime-Master

da Venom vol 2 # 4, Marvel Comics - USA (Ago 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Spider-Man Universe # 2 - Venom, Panini Comics (Mar 2012)
Venom vol 2 # 5
Venom
La festa del papà
Rick Remender (script) / Tom Fowler (art) / (art) / Crimelab Studios (inks) / Tom Fowler (inks)
Flash Thompson "indossa" il costume di Venom per compiere delle missioni segrete per conto del governo. In una di queste missioni porta in salvo la figlia di un senatore rapita da Richard Deacon, vecchio avversario dell'Uomo Ragno diventato recentemente una mostruosa creatura cannibale metà umana metà mosca. Tornato nel suo appartamento, Flash trova un messaggio in segreteria di sua madre che gli chiede di aiutarla a trovare suo padre sparito da alcuni giorni. Il padre di Flash è un ex poliziotto alcolizzato che si è sempre comportato in maniera violenta e autoritaria nei confronti della famiglia. È proprio a causa di suo padre che Flash, ai tempi del liceo, tormentava i ragazzini più deboli, mentre in seguito, prima di arruolarsi nell'esercito, divenne lui stesso un alcolizzato nel tentativo di cancellare la sua triste infanzia. Perso nei suoi pensieri, Flash, dopo un veloce incontro con Betty, decide di farsi accompagnare da Peter per cercare suo padre nei pub che solitamente frequentava. Alla fine l'uomo viene trovato alla centrale di polizia visibilmente ubriaco. Flash gli dice che è ora di tornare a casa ma suo padre  lo insulta definendolo un fallito e un patetitco paralitico. Trattenuto la rabbia, Flash chiama sua madre mentre suo padre viene ricoverato in ospedale dove i medici gli diagnosticano una grave cirrosi epatica.

22 pagine

protagonisti: Venom (Flash Thompson), Betty Brant, Peter Parker, Harrison Thompson, Human Fly

da Venom vol 2 # 5, Marvel Comics - USA (Set 2011)
Prima pubblicazione in Italia: Spider-Man Universe # 3 - Spider Island, pt 1, Panini Comics (Mar 2012)