Utenti registrati: 5934

Ci sono 3 utenti registrati e 294 ospiti attivi sul sito.

Guardian / Deboroh / DoNCatoblepas

Ultimi commenti

gionnistorm su Brindille # 1, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, AngeloBest1961 su Tales To Astonish # 101, eotvos su Marvel Adventures # 49, mblu6 su Marvel Adventures # 49,

Login




Recupera password




[torna indietro]
ATTENZIONE:Per registrarsi su Comicsbox collegati da un computer desktop o tablet

Non sei registrato? Iscriviti subito!


ComicsBox
Marvel Omnibus # 134
Copertina di Michael Lark

Il secondo e ultimo volume di uno dei cicli del Diavolo Rosso più drammatici e noir di sempre. Un criminale è nel braccio della morte, e toccherà a Matt Murdock dimostrare la sua innocenza. Daredevil dovrà vedersela con l’entrata in scena di Lady Bullseye, ma sarà un’avversaria o un’alleata? Certo, con quel nome… Infine, il gran finale della gestione di Ed Brubaker, con il ritorno del solo e unico Kingpin. Ma non aveva lasciato gli Stati Uniti?

Marvel Omnibus # 134 | Daredevil di Ed Brubaker, vol 2

Panini Comics Agosto 2021
Daredevil vol 2 # 106
Daredevil
Sympathy For The Devil
Ed Brubaker (script) / Paul Azaceta (art) / Paul Azaceta (inks)
E' trascorso un mese da quando Milla Donovan è stata rinchiusa in un istituto psichiatrico a causa del gas di Mister Fear che l'ha fatta impazzire. Da allora Matt non si da pace e trascorre le sue giornate nel buio del suo appartamento cercando di eliminare l'odore di Milla dalla casa mentre di notte nei panni di Devil scarica la sua rabbia contro malcapitati ladruncoli da quattro soldi. Foggy è preoccupato del suo comportamento e cerca, invano, di scuoterlo mentre Ben Urich, direttore del Front Line, a modo suo proteggere l'amico in questo drammatico momento della sua vita continuando a respingere la richiesta di un suo giornalista che vorrebbe scrivere un articolo sulla vicenda. Dakota North si è offerta di accompagna Matt da Milla tre volte alla settimana ma quando il medico gli consiglia di smettere le visite per il bene di sua moglie, il nostro protagonista ha un crollo e Dakota lo porta a scaricarsi in un pub dove, dietro una serie di birre, Matt gli racconta di come tutte le sue relazioni siano finite in tragedia. I suoi amici vorrebbero aiutarlo ma solo Matt può trovare la forza di ricomporre i frammenti della sua vita e cercare di andare avanti.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Ben Urich, Foggy Nelson, Dakota North

da Daredevil vol 2 # 106, Marvel Comics - USA (Mag 2008)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 142, Marvel Italia (Ott 2008)
Daredevil vol 2 # 107
Daredevil
Crudele e Insolito, pt 1
Ed Brubaker (script) / Greg Rucka (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Distrutto dalle tante avversità che gli hanno sconvolto la vita, Devil si sfoga contro alcuni criminali nei vicoli di Hell's Kitchen. Luke Cage lo raggiunge cercando di calmarlo e chiedergli un favore. Devil non ne vuole sapere e dopo averlo colpito allo stomaco si allontana. Cage allora contatta Dakota North, attuale investigatrice dello studio legale del nostro protagonista, chiedendogli di coinvolgere Matt per una causa che ha cuore. Ben "Big" Donovan, vecchio avversario di Cage, è stato condannato a morte per aver decapitato tre bambini. Nonostante si sia dichiarato colpevole, Cage è convinto della sua innocenza. A meno di una settimana dalla sua esecuzione, Dakota decide di investigare e attraverso una sua conoscenza ottiene il permesso di interrogare Donovan e registrare la conversazione. All'uscita dal penitenziario, Dakota si ferma a una tavola calda ma appena scende dalla macchina viene colpita da un uomo che la avverte di lasciare il caso. La donna, ferita al volto, si presenta a casa di Matt chiedendogli il suo aiuto. Inizialmente Dakota intendeva usare questo caso disperato per scuotere Matt e riportarlo nel mondo ma ora, dopo essere stata aggredita, non è più tanto convinta della colpevolezza di Donovan. Nonostante Matt si dimostri apatico e distaccato, Dakota gli consegna la registrazione e se ne va. Il giorno dopo Matt si presenta al penitenziario di stato di Ossining e chiede di parlare con Donovan in qualità di suo avvocato.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Dakota North, Luke Cage, Foggy Nelson, Big Ben Donovan

da Daredevil vol 2 # 107, Marvel Comics - USA (Lug 2008)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 145 - Chi e' Hulk Rosso?, Marvel Italia (Gen 2009)
Daredevil vol 2 # 108
Daredevil
Crudele e Insolito, pt 2
Ed Brubaker (script) / Greg Rucka (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
"Big Ben" Donovan si rifiuta di farsi difendere da Matt Murdock ribadendo di essere colpevole e di meritarsi la pena di morte. Convinto che si stia addossando la responsabilità dell'atroce delitto per coprire qualcuno o qualcosa, Matt insiste nel difenderlo ma viene colpito al volto da Donovan che subito dopo viene riportato nella sua cella. Matt è convinto dell'innocenza di Donovan e raggiunto Dakota North i due decidono di svolgere ulteriori indagini. Il giorno dopo Dakota torna alla tavola calda dove è stata aggredita e attraverso i video della telecamera di sicurezza risale al suo aggressore, un agente federale. Mentre Matt incontra Ben Urich venendo a sapere che Henry Callinan, il padre scomparso dei bambini uccisi, lavorava al porto, Dakota rintraccia l'agente dell'FBI che l'ha aggredita ma non riesce a ottenere da lui nessuna informazione utile. Tornata nel suo appartamento Dakota trova ad aspettarla suo padre, Samuel J. North, che gli dice di essersi cacciata in un grosso guaio. Intanto Matt, indossato il costume di Devil, pesta alcuni balordi in un pub del porto in cerca di informazioni. Un giovane osserva dall'esterno quanto sta accadendo e corre a riferire tutto quanto al suo capo, Eric Slaughter, un vecchio boss criminale. Intanto nella sua cella Donovan tenta di suicidarsi ma le guardie intervengono in tempo.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Dakota North, Luke Cage, Ben Urich, Big Ben Donovan
apparizioni: Eric Slaughter

da Daredevil vol 2 # 108, Marvel Comics - USA (Ago 2008)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 146, Marvel Italia (Feb 2009)
Daredevil vol 2 # 109
Daredevil
Crudele e Insolito, pt 3
Ed Brubaker (script) / Greg Rucka (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Nel suo appartamento Dakota riceve la visita di suo padre, un ex agente della CIA, che la avverte di lasciar perdere il caso Donovan asserendo che c'è in ballo la sicurezza nazionale. Dakota, che non sembra avere un gran rapporto con il padre, crede nell'innocenza di Donovan e non ha nessuna intenzione di seguire il suo consiglio. A Sing-Sing, Matt Murdock e Foggy Nelson visitano "Big Ben" Donovan nell'infermeria del carcere dove si sta riprendendo dal suo tentato suicidio. Donovan continua a rifiutare l'aiuto di Murdock e dice che è a causa della sua insistenza che ha tentato di uccidersi la notte scorsa.Tornati in ufficio, i due avvocati discutono con Becky Blake e Dakota North sul fatto che Donovan stia nascondendo qualcosa di talmente importante per cui è disposto a morire e insieme decidono di indagare sul primo sospettato degli omicidi, il padre dei bambini, Henry Callinan. Poco distante, la loro conversazione viene intercettata da un agente federale. Mentre Becky e Dakota scoprono una serie di assegni versati regolarmente a Donovan, Devil interroga il vecchio Turk venendo a sapere che Eric Slaughter, vecchio gangster del passato, ha il controllo dell'area portuale della città. In breve tempo Devil raggiunge Slaughter il quale gli dice che ora sta rigando dritto e di non sapere nulla di Henry Callinan, i suoi figli o "Big Ben" Donovan. Mentre Devil continua a interrogarlo all'esterno un elicottero si avvicina e lo prende di mira. Intanto Dakota incontra il figlio di "Big Ben" Donovan il quale si sorprende quando viene a sapere che i soldi che lo sostengono all'università vengono versati da suo padre. Dakota chiama subito Becky per informarla di quanto scoperto ma mentre attraversa la strada viene colpita da un cecchino ritrovandosi a terra in una pozza di sangue.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Dakota North, Foggy Nelson, Becky Blake, Big Ben Donovan, Eric Slaughter
apparizioni: Turk

da Daredevil vol 2 # 109, Marvel Comics - USA (Set 2008)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 147 - (Secret Invasion), Marvel Italia (Mar 2009)
Daredevil vol 2 # 110
Daredevil
Crudele e Insolito, Conclusione
Ed Brubaker (script) / Greg Rucka (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Devil e la detective privata Dakota North stanno tentando di scagionare un condannato a morte reo confesso, "Big Ben" Donovan, accusato di aver decapitato tre bambini. Convinto della sua innocenza, Matt si interessa al caso ma quando le indagini lo portano a Eric Slaughter si ritrova alle costole degli agenti federali che cercano di eliminarlo. Nel frattempo Dakota, dopo aver scoperto che Donovan sta proteggendo il figlio, è stata raggiunta da un colpo d'arma da fuoco. Gravemente ferita al torace Dakota viene subito soccorsa e portata all'ospedale con prognosi riservata, venendo raggiunta poco dopo da Matt che, fuggito dalla trappola, si precipita per sincerarsi delle sue condizioni. Samuel J. North, il padre di Dakota, lo raggiunge all'uscita dell'ospedale rimproverandolo di aver messo in pericolo la vita di sua figlia con le sue indagini. In breve tempo Matt, nei panni di Devil, utilizza le sue capacità per rintracciare il cecchino dal quale viene a sapere che i federali stanno coprendo i traffici di Eric Slaughter per risalire a una cellula terroristica. Quando uno degli uomini di Slaughter, Floyd, ha ucciso Henry Callinan e i suoi tre figli, i federali hanno preferito coprire l'uomo di Slaughter per non mandare a monte l'operazione, incastrando "Big Ben" Donovan, un criminale sacrificabile, costretto ad assumersi la colpa dell'omicidio sotto la minaccia che suo figlio avrebbe subito delle tragiche conseguenze. Qualche ora più tardi Matt si presenta nella cella di Donovan portandosi dietro il ragazzo. Alla sua vista "Big Ben" cede e assicuratosi che suo figlio sarebbe stato al sicuro, decide di parlare. Uscito tutto allo scoperto, Samuel J. North prende il posto dell'agente Purcell, il federale che aveva stretto l'accordo con Eric Slaughter, il quale è costretto a consegnagli Floyd, il vero assassino, che alla fine viene accusato dell'omicidio di Callinan e dei suoi tre bambini.

23 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Dakota North, Foggy Nelson, Becky Blake, Big Ben Donovan, Eric Slaughter

da Daredevil vol 2 # 110, Marvel Comics - USA (Ott 2008)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 148 - (Secret Invasion), Marvel Italia (Apr 2009)
Daredevil vol 2 # 111
Daredevil
Lady Bullseye, pt 1
Ed Brubaker (script) / Clay Mann (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Dakota Noth, la detective rimasta ferita da un colpo di pistola, viene dimessa dall'ospedale. Matt decide di portarla dall'amico Danny Rand, alias Pugno d'Acciaio, il quale, grazie alle sue capacità di canalizzare l'energia vitale detta "chi" è in grado di accelerare il processo naturale di guarigione. Terminata la seduta Matt e Dakota si ritrovano a passeggiare a Central Park fino a quando il nostro eroe, dopo aver fermarto una rapina, propone alla ragazza di fermarsi a casa sua per insegnargli alcune tecniche di riabilitazione. I due si aprono e si confidano e in un momento di debolezza, si baciano. Nonostante Matt sia ancora sposato con Milla Donovan, attualmente rinchiusa in un istituto psichiatrico, Matt passa la notte insieme a Dakota. Intanto arriva in città una nuova mercenaria in costume, avvenente quanto letale, chiamata Lady Bullseye. Nata in Giappone, la ragazza stava per essere venduta come schiava fino a quando non si è stata involontariamente salvata da Bullseye che ha ucciso gli uomini della Yakuza che la tenevano prigioniera. Rimasta colpita dall'abilità di Bullseye la misteriosa ragazza ha deciso di imitarne le gesta come killer e ora lavora per la Mano con l'incarico di colpire Pugno d'Acciaio e Tarantula Nera. Prima però intende sbarazzarsi di Devil addossando la responsabilità di una serie di omicidi da lei compiuti.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Dakota North, Bullseye (flashback), The Hand, Lady Bullseye (1ª apparizione)
apparizioni: Danny Rand

da Daredevil vol 2 # 111, Marvel Comics - USA (Nov 2008)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 149 - (Secret Invasion), Marvel Italia (Mag 2009)
Daredevil vol 2 # 112
Daredevil
Lady Bullseye, pt 2
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Accusato della morte di un paio di criminali, Matt Murdock è stato arrestato. Dakota North, che ha trascorso la notte scorsa insieme al nostro protagonista, si precipita alla stazione di polizia fornendo un alibi che lo scagiona immediatamente da ogni accusa. Una volta rilasciato, Matt non sembra felice che Dakota abbia riferito alla polizia della loro notte di passione e teme che la notizia possa giungere a sua moglie attualmente ricoverata in un istituto psichiatrico. A incastrare il nostro eroe è stata Lady Bullseye, la misteriosa assassina orientale ingaggiata da Lord Hirochi, l'attuale leader della Mano. Hirochi intende servirsi di lei per far cessare la guerra intestina della setta iniziata quando si è scoperto che Elektra, colei che aveva preso il comando della Mano, era in realtà un alieno infiltrato¹. Lady Bullseye ha una missione e dopo aver "distratto" Devil, si ritrova insieme a un ninja della Mano a osservare da lontano l'attacco compiuto da un gruppo di guerrieri ninja ai danni di Carlos "Tarantula" LaMuerto e Danny "Pugno d'Acciaio" Rand in modo da valutare le loro capacità di difesa e la loro reazione. Entrambi superano la prova sconfiggendo i loro aggressori. Qualche ora più tardi Matt, sempre in compagnia di Dakota, torna nel suo appartamento trovando all'interno LaMuerto legato e steso sul pavimento e un anziano orientale che si presenta come maestro Izo e dice di essere qui per essere aiutato a distruggere la Mano.

(¹) vedi New Avengers # 31.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Dakota North, Black Tarantula, Iron Fist (Danny Rand), Master Izo (1ª apparizione), The Hand, Lady Bullseye

da Daredevil vol 2 # 112, Marvel Comics - USA (Dic 2008)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 150 - (Secret Invasion), Marvel Italia (Giu 2009)
Daredevil vol 2 # 113
Daredevil
Lady Bullseye, pt 3
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Nell'appartamento di Matt Murdock si è presentato un vecchio giapponese che dice di chiamarsi Maestro Izo e afferma di voler distruggere l'antica setta della Mano. Mentre Tarantula Nera e Pugno d'Acciaio dichiarano a Matt di essere appena stati attaccati dai guerrieri ninja, Dakota North riceve una telefonata dal detective Kurtz che la informa di aver trovato il cadavere del testimone che ha accusato Devil di aver ucciso due teppisti. Deciso a capire il motivo per cui la Mano voglia incastrarlo, Matt indossa il costume di Devil venendo attirato da una risata che riecheggia tra i tetti di Hell's Kitchen bagnati dalla pioggia. In breve tempo il nostro eroe si ritrova di fronte a Lady Bullseye, l'assassina giapponese che lo provoca sfidandolo in battaglia. La donna non ha praticamente odore, ha un battito rallentato e pur non possedendo una grande forza dimostra di avere delle buone capacità nell'uso delle arti marziali. Nel corso dello scontro Lady Bullseye minaccia Devil che ucciderà i suoi cari lasciando il posto a un gruppo di ninja della Mano che circondano il nostro eroe. In suo aiuto arriva il vecchio Maestro Izo che dimostrando una straordinaria abilità per un uomo della sua età si sbarazza dei guerrieri uno ad uno. Assicuratosi che Foggy e Becky vengano protetti da Danny e Luke, Matt chiede a Dakota di accompagnarlo alla clinica in cui è ricoverata sua moglie ma una volta arrivato scopre che Milla è stata portata via dai suoi genitori. Nel frattempo mentre Maestro Izo e Tarantula Nera trovano uno dei nascondigli della Mano, Lady Bullseye in compagnia di alcuni ninja penetra nell'appartamento dell'ex-agente dell'FBI Angela del Toro, l'attuale Tigre Bianca e la uccide trafiggendola con il suo sai.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Dakota North, Iron Fist (Danny Rand), Black Tarantula (Carlos LaMuerto), White Tiger (Angela Del Toro) (deceduto), Master Izo, The Hand, Lady Bullseye

da Daredevil vol 2 # 113, Marvel Comics - USA (Gen 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 151, Marvel Italia (Lug 2009)
Daredevil vol 2 # 114
Daredevil
Lady Bullseye, pt 4
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Matt Murdock è furioso per aver scoperto che i genitori di Milla hanno ottenuto dal giudice l'affidamento temporaneo della figlia portandola via dalla clinica psichiatrica in cui era ricoverata. Assistiti dall'avvocato Maki Matsumoto, ovvero Lady Bullseye nella sua identità civile, i Donovan si presentano allo studio chiedendo il divorzio e l'affidamento della figlia. Quando Matt si oppone, Matsumoto gli mostra le foto ottenute da un detective privato che ritraggano il nostro protagonista insieme a Dakota North in atteggiamenti inequivocabili. Tornata nel suo appartamento, Matsumoto viene raggiunta da uno degli uomini della Mano contrariato dal suo comportamento e pronto a riferire a Lord Hirochi le sue trame. Lady Bullseye lo uccide per nascondere il suo segreto. Nel frattempo, mentre Danny Rand si trova insieme al misterioso Maestro Izo, Tarantula Nera affronta i ninja della Mano in compagnia della Tigre Bianca, uccisa da Lady Bullseye e resuscitata dalla Mano per farne una spietata assassina. Nel momento in cui Matt torna nel suo appartamento trova ad aspettarli i ninja della Mano insieme alla Tigre Banca e Tarantula Nera entrambi corrotti e passati dalla parte del nemico.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Foggy Nelson, Dakota North, Becky Blake, Danny Rand, Master Izo, Black Tarantula, White Tiger (Angela Del Toro), The Hand, Lady Bullseye

da Daredevil vol 2 # 114, Marvel Comics - USA (Feb 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 152, Marvel Italia (Ago 2009)
Daredevil vol 2 # 115
Daredevil
Lady Bullseye, pt 5
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Matt Murdock si ritrova nel soggiorno del suo appartamento circondato da un gruppo di guerrieri ninja in compagnia di Tarantula Nera e la Tigre Bianca, entrambi corrotti e passati dalla parte della Mano. Improvvisamente entrano in scena Pugno d'Acciaio e Maestro Izo che si uniscono alla battaglia affiancando il nostro protagonista. Mentre lo scontro si diffonde in tutto l'appartamento, Matt si precipita su per le scale, dove trova ad aspettarlo Lady Bullseye determinata ad affrontarlo. Approfittando del fatto che tutti sono occupati nella battaglia, Izo si allontana per andare a uccidere Lord Hirochi rimasto da solo e indifeso. Lady Bullseye ordina a Tarantula Nera e la Tigre Bianca di inseguire il vecchio. Pugno d'Acciaio cerca di fermarli ma viene sconfitto e risparmiato. Quando i due raggiungono Hirochi, lo scontro tra lui e Izo è già terminato con il leader della Mano che ha riportato l'amputazione della mano. Intanto Devil affronta Lady Bullseye la quale gli propone di guidare la Mano rivelandogli che il suo scopo non era attaccare lui e i suoi amici ma di prepararlo ad accettare questo dono liberandolo dai legami e dalle tragedie della sua vita. Al suo rifiuto, la battaglia prosegue e Matt perde i sensi per un colpo ricevuto dalla sua letale avversaria venendo poco dopo risvegliato da Izo. Due giorni dopo, Hirochi e Lady Bullseye, insieme a Tarantula Nera e la Tigre Bianca, arrivano in Spagna per mettere in pratica il piano di riserva dopo che Devil ha rifiutato di diventare il leader della Mano.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Foggy Nelson, Iron Fist, Master Izo, White Tiger (Angela Del Toro), Black Tarantula, The Hand, Lady Bullseye
apparizioni: Dakota North

da Daredevil vol 2 # 115, Marvel Comics - USA (Mar 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 153, Marvel Italia (Set 2009)
Daredevil vol 2 # 116
Daredevil
Il ritorno del Re, prologo
Ed Brubaker (script) / David Aja (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Wilson Fisk, il deposto re della malavita di New York conosciuto come Kingpin, dopo la morte della moglie Vanessa, si è ritirato in Galizia, nella Spagna nord-occidentale, alla ricerca di un po' di pace. Perso nei suoi tormentati pensieri, un giorno, in una spiaggia, Wilson Fisk conosce Marta, una giovane donna con due figli. I due iniziano a frequentarsi e presto tra i due scoppia l'amore. Fisk, per la prima volta nella sua vita, decide di vivere una vita normale e felice, lontano dalla criminalità e dalle lotte con i supereroi. Tuttavia il sanguinoso e violento passato torna prepotentemente a galla quando una notte la setta ninja nota come la Mano, uccide la donna e i bambini, per spingerlo nuovamente a combattere contro Matt Murdock.

22 pagine

protagonisti: Wilson Fisk, The Hand, Lady Bullseye

da Daredevil vol 2 # 116, Marvel Comics - USA (Apr 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 154 - Il ritorno del re, Marvel Italia (Ott 2009)
Daredevil vol 2 # 117
Daredevil
Il ritorno del Re, pt 1
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Tornato a New York, Kingpin contatta subito Turk facendo sapere al mondo malavitoso del suo ritorno in città. Nel frattempo Matt Murdock minaccia l'investigatore privato che ha scattato le foto che lo ritraggono insieme a Dakota North (la quale subito dopo scarica il nostro protagonista), affronta i genitori di Milla Donovan che vorrebbero l'affidamento della figlia, e, indossando il costume di Devil, si trova a fianco di Maestro Izo, un sensei cieco che porta avanti una sua guerra privata contro il clan ninja della Mano, del quale ora fa parte la spietata Lady Bullseye. Da parte sua, la Mano è decisa di fare di Matt il suo nuovo leader, e cerca di distruggergli la vita. Ricevuto un messaggio da Turk, Devil incontra Kingpin nel cimitero dov'è sepolta sua madre. Invece di attaccarlo l'ex-nemico, dopo avergli raccontato quanto accaduto in Spagna, gli propone un alleanza per distruggere il loro comune nemico, la Mano.

22 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Dakota North, Master Izo, Turk, Kingpin
apparizioni: Foggy Nelson

da Daredevil vol 2 # 117, Marvel Comics - USA (Mag 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 155, Marvel Italia (Nov 2009)
Daredevil vol 2 # 118
Daredevil
Il ritorno del Re, pt 2
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks) / John Lucas (inks)
Leland Owsley, il criminale conosciuto come il Gufo, sta per essere trasferito in un altra prigione quando viene liberato dagli uomini di Kingpin. Trascinato all'interno di una limousine, Owsley si ritrova di fronte all'ex re della malavita newyorchese che gli propone un accordo. Nel frattempo Foggy Nelson, stanco del comportamento irresponsabile del suo partner che non si degna neanche di presentarsi all'incontro di riconciliazione con i genitori di Milla Donovan, lo aspetta nel suo appartamento fino a notte inoltrata rimanendo sconcertato quando riconosce la voce di Kingpin in un messaggio ricevuto nella sua segreteria. Al suo arrivo, Matt, ossessionato dalla perdita di Dakota, cerca di motivare l'alleanza con il suo nemico di sempre. Foggy, furioso come non mai, non sembra disposto ad ascoltare le sue parole e dopo avergli detto di non volerne più sapere niente di lui lo licenzia. Intanto, mentre Kingpin è tormentato dalla moglie morta, il Gufo contatta Lady Bullseye e i ninja della Mano per chiedere i loro servizi di assassini prezzolati.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Foggy Nelson, Dakota North, Master Izo, Turk, Black Tarantula, Owl, Kingpin, The Hand, Lady Bullseye
apparizioni: Becky Blake

da Daredevil vol 2 # 118, Marvel Comics - USA (Giu 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 156, Marvel Italia (Dic 2009)
Daredevil vol 2 # 119
Daredevil
Il ritorno del re, pt 3
Ed Brubaker (script) / Michael Lark (art) / Stefano Gaudiano (inks)
Assoldati dal Gufo, i ninja della Mano stanno uccidendo tutti i gangster e i capobanda della malavita newyorchese. Lady Bullseye, alla guida della setta di guerrierri, sembra ignorare che dietro al Gufo ci sia Kingpin intenzionato a riprendersi il controllo della criminalità dei New York. Nel frattempo, mentre Devil, sempre affiancato da Meastro Izo, appare ancora confuso per aver stretto un alleanza con il suo acerrimo nemico, Foggy, dopo l'accesa discusione con il suo migliore amico, si sfoga con Dakota, la quale, subito dopo, decide di pedinare Turk sperando che lo possa portare da Kingpin. Quest'ultimo, intanto, sempre tormentato dalle visioni di Vanessa, consegna al Gufo la lista con la prossima persona da fare uccidere. In una discarica fuori mano avviene l'incontro tra il Gufo e Lady Bullseye, la quale, dopo aver letto il nome di Foggy Neson come prossimo bersaglio, capisce subito che il Gufo lavora in realtà per Kingpin e chiede di essere portata da lui. In un cantiere avviene l'incontro tra Lady Bullseye e Kingpin spiati da Dakota che scatta delle fotografie. La sua presenza viene avvertita dalla letale mercenaria che gli lancia due lame che si vanno a conficcare sulla sua spalle. Il Gufo gli plana addosso e la stende con un pugno.

La storia e l'arco narrativo di Brubaker prosegue e si conclude in Daredevil v1 # 500.

22 pagine

protagonisti: Daredevil, Dakota North, Foggy Nelson, Alex Kurtz, Master Izo, Black Tarantula, White Tiger (Angela Del Toro), Turk, Owl, Kingpin, The Hand, Lady Bullseye

da Daredevil vol 2 # 119, Marvel Comics - USA (Ago 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 157 - (Dark Reign), Marvel Italia (Gen 2010)
Daredevil: Blood of Tarantula # 1
Daredevil
Sangue di tarantula
Ed Brubaker (script) / Ande Parks (script) / Chris Samnee (art) / Chris Samnee (inks)
34 pagine

da Daredevil: Blood of Tarantula, Marvel Comics - USA (Giu 2008)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 144 - Hulk vs. Fing Fang Foom, Marvel Italia (Dic 2008)
Daredevil Annual vol 3 # 1
Devil e ClanDestine
Un turista all'Inferno
Alan Davis (script) / Alan Davis (art) / Mark Farmer (inks) / Javier Rodriguez (colors)
38 pagine

da Daredevil Annual vol 3, Marvel Comics - USA (Lug 2012)
Prima pubblicazione in Italia: Marvel World # 16 - Speciale Wolverine, Devil e Fantastici Quattro, Panini Comics (Mar 2013)
Daredevil vol 1 # 500
Daredevil
Il ritorno del re, conclusione
Ed Brubaker (script) / Paul Azaceta (art) / Klaus Janson (art) / Michael Lark (art) / Chris Samnee (art) / Paul Azaceta (inks) / Klaus Janson (inks) / Stefano Gaudiano (inks) / Chris Samnee (inks)
L'uomo oggi conosciuto come Maestro Izo fu uno dei membri fondatori della setta nota come la Mano. Fedele estimatore del maestro di arti marziali, Kagenobu Yoshioka, Izo si accecò da solo, in modo tale da vedere ciò che il suo maestro era in grado di vedere. Izo abbandonò la Mano poiché stava diventando sempre più oscura e malvagia riuscendo in qualche modo a sopravvivere fino ai giorni nostri. Quando Matt Murdock perse l'uso della vista, Izo contattò il suo allievo,Stick, facendogli allenare il giovane nei giorni successivi al suo tragico incidente.
New York. Presente. Matt Murdock, grazie all'aiuto di Maestro Izo, ha scoperto che Wilson Fisk sta combuttando in gran segreto con la Mano allo scopo di assumerne la leadership. Prima di fermare il suo vecchio nemico, Matt decide di risolvere alcune situazioni in sospeso. Sempre aiutato da Maestro Izo, Matt trova la stanza dell'ospedale in cui Milla Donovan si trova convalescente e mentre la donna dorme si scusa con lei per averla amata. Subito dopo contatta Foggy dicendogli di concedere ai genitori di Milla la custodia della figlia. Tornato nel suo appartamento Matt viene a sapere da Turk che Dakota North si trova nelle mani del Gufo. Precipitato in suo soccorso il nostro protagonista salva l'investigatrice privata e selvaggiamente sconfigge il criminale. Dakota rivela di aver sentito da Lady Bullseye che Foggy Nelson è in pericolo ma Maestro Izo rassicura Matt dicendogli che il suo amico è al sicuro. In quel momento, Carlos LaMuerto alias Tarantula Nera, che insieme alla Tigre Bianca è stato plagiato dalla Mano, invece di eseguire gli ordini di Lady Bullseye e uccidere Foggy Nelson, rivela di aver sempre lavorato in incognito per Maestro Izo occupandosi di portare in salvo l'avvocato e affrontando la Tigre Bianca (che in seguito verrà liberata dall'influenza ) e i ninja della Mano. Avuto la certezza che tutti i suoi amici sono al sicuro, Devil, per far sì che l'ex zar del crimine non prenda le redini del clan di ninja, decide di accettare l'offerta precedentemente rifiutata, diventando il loro capo supremo a patto che essi espellano dalle loro fila Lady Bullseye e non abbiano mai più contatti con Wilson Fisk. Matthew Murdock, per proteggere i suoi cari, allora sparisce da Hell's Kitchen, abbandonando l'identità di Devil e diventando il leader della Mano.

L'episodio prosegue da Daredevil v2 # 119.

40 pagine

protagonisti: Daredevil (Matt Murdock), Dakota North, Master Izo, Foggy Nelson, Milla Donovan, Black Tarantula, White Tiger (Angela Del Toro), Turk, Owl, Lady Bullseye, The Hand, Kingpin

da Daredevil vol 1 # 500, Marvel Comics - USA (Ott 2009)
Prima pubblicazione in Italia: Devil & Hulk # 158 - (Dark Reign), Marvel Italia (Feb 2010)